Non aspettare che arrivi l’estate, esistono centinaia di paesaggi invernali da scoprire.Forse la prima cosa che ti viene alla mente sono le vacanze ma…Sei mai entrato in una cattedrale di marmo sotterranea, una spiaggia rossa o i gaiser islandesi? In questo post vogliamo mostrarti che c’è davvero tanto da vedere. Abbiamo selezionato per te alcuni dei luoghi più impressionanti dove viaggiare in inverno. Lasciati stupire!
1 Grand Island Ice Caves, Michigan
Nella città di Munising in Michigan troviamo queste grotte gelate chiamate Gran Island ice Caves. Uno dei paesaggi più sorprendenti del mondo con la grande varietà di tonalità che formano le grotte.
2 Selfoss, Islanda
In Selfoss troviamo questo gaiser spettacolare chiamato “Il Gran Geysir”. Per vederlo basta visitare il Circolo d’Oro, una delle più raccomandate d’Islanda. Potrai assistere alle famose cascate di Gulfoss.
3 La Spiaggia Rossa, Cina
Situata lungo il fiume Liao a Panjin ( China) il suo colore rosso si deve a una particolare pianta locale, la sargadilla marina, e il suo massimo splendore si può vedere nei mesi autunnali. Oltre a essere un paesaggio impressionante, è il luogo con 233 varietà di uccelli.
4 Grotte Vatnajokull, Islanda
Si, è possibile visitare queste ombrose grotte d’Islanda. Vatnajokull è il ghiacciaio più grande d’Islanda e una delle escursioni più richieste e spettacolari d’Europa.
5 Yellowstone, Stati Uniti
Yellowstone è considerato il parco più antico del mondo. Si trova nel Wyoming, Stati Unita.
Nel tuo cammino per Yellowstone scoprirai una zona di gaiser dove si trova il famoso geiser Old Faithful. In inverno potrai vedere i paesaggi nevati; la miglior forma di accedere e dal paesino Gardiner.
6 Noboribetsu, Giappone
Nell’isola di Hokkaido, Giappone, troviamo questo Parco Naturale di Noboribetsuon. Un paradiso per quelli che vogliono scoprire nuovi percorsi.
In questo parco potrai vedere il Lago Toya e Shikotsu, oltre ad essere uno dei balneari più importanti del Giappone.
7 Ramsau, Germania
Ramsau è uno dei tradizionali paesini in Germania, situato nelle Alpi Bavaresi che si ricopre di neve nei mesi più freddi. Questa è l’immagine della famosa Parish Church of St. Sebastian.
Per il suo paesaggio pittoresco, questo paese attrae turisti durante tutto l’anno anche se è molto più spettacolare in inverno.
8 Bardenas Reales, Navarra
Bardenas Reales, in Navarra, è stato dichiarato Riserva della Biosfera nel 2000. L’erosione ha creato immagini meravigliose che hanno ispirato numerosi artisti.
9 Huacachina, Perù
Un oasi nel pieno deserto del Perù, molto vicina alla città di Ica. Conosciuta anche come l’oasi d’America. Una meta che puoi visitare durante tutto l’anno.
10 Castello Neuschwanstein, Germania
Neuschwanstein, anche chiamato il Castello del Re Pazzo si trova in baviera -Germania – Ha ispirato il famoso Castello della Disney.
11 Aurora Boreale, Norvegia
Non potevano mancare nella lista dei paesaggi sorprendenti, la famosa Aurora boreale della Norvegia. Uno spettacolo che devi vedere almeno una volta nella vita.
I migliori mesi per vederla sono da gennaio a fine marzo.
12 Cattedrale di marmo, Chile
Lungo la costa del Lago di Buenos Aires troviamo questa grotta molto singolare, anche chiamata la Cattedrale di marmo del Chile. La sua creazione è dovuta a un minerale di carbonato di calcio e dall’erosione.
Si possono visitare durante tutto l’anno anche se in estate il Lago Buenos Aires non permette di visitarle all’interno.
13 Hallstat, Austria
Hallstatt è un piccolo paese austriaco molto speciale che si trova sulle alpi Salzkammergut. Il nome Hallstatt proviene da Hall, che in celtico significa sale, molto facile da trovare nelle miniere circostanti.
14 Parco Nazionale di Baviera, Germania
Il Parco Nazionale di Baviera, anche conosciuto il Bosco Bavarese, si considera il più antico di Germania, al confine con la Repubblica Ceca.
In questa zona possiamo trovare linci boreali, lupi e pure orsi.
15 Riisitunturi, Fillandia
Per vivere quest’esperienza dovrai viaggiare a Posio, in Fillandia. Queste immagine sono del Parco Nazionale Riisitunturi dove la temperatura può sfiorare i 30° sotto zero.