Non serve andare lontano per godersi una spiaggia dall’acqua cristallina. Con tanti chilometri di spiagge spettacolari lungo la costa di Fuerteventura, abbiamo incluso questa meta nella lista dei viaggi da fare quest’estate. Quest’isola delle Canarie è più facile ed economica da raggiungere che la Thailandia e puoi rimpilzarti di piatti tipici, prendere il sole e pensare che non vuoi tornare mai più a casa. Tutti chiarissimi vantaggi.
Fuerteventura, Canarie, si può visitare in qualunque epoca dell’anno, da soli, in coppia o con la famiglia. L’isola di Fuerteventura è perfetta per quei viaggiatori amanti del turismo balneare e degli sport acquatici, non è un caso, che questo posto offra le spiagge più meravigliose di Spagna. Trova qui le migliore case vacanze per te.
Le migliori spiagge di Fuerteventura
Se parliamo delle migliori spiagge di Fuerteventura dobbiamo sottolineare las Grandes Playas de Corralejo, la playa de la Concha, il parco naturale e l’isolotto di Lobos, tutte situate al nord. A sud invece, si trova la penisola Jandia Fuerteventura che offre luoghi meravigliosi come la playa di Cofete, la spiaggia della Costa de la Calma o la playa de Sotavento.
Visitare Fuerteventura presuppone un’organizzazione di viaggio semplice, che può risultare economica e molto divertente. Si raccomanda di prenotare il volo con un certo anticipo perchè si possono trovare offerte molto convenienti, allo stesso modo che gli alloggi.
Una volta arrivati a destinazione, non resterà che liberarci dello stress e della fretta e goderci sole e mare scegliendo una spiaggia paradisiaca delle molte che esistono nell’isola.
Si consiglia portare una mappa per localizzare i luoghi più belli da raggiungere, rendersi conto delle distanze e dove poter trovare le calette più esotiche. Noi ti aiutiamo a scegliere le migliori.
Fuerteventura Corralejo, zona nord dell’isola
Nella mappa di Fuerteventura possiamo situare la zona turistica di Corralejo, Fuerteventura, che si trova al nord dell’isola e racchiude una grande quantità di spiagge e cale dove poter riposare durante la vacanza.
Le spiagge di Fuerteventura Corralejo ci invitano a una passeggiata lungo litorali a perdita d’occhio fatti di sabbia dorata, a bagnarci nell’acqua cristallina e dedicarci a vari sport acquatici. Se viaggiamo in famiglia, possiamo trovare zone dedicate ai bambini e numerosi chiringuitos.
Playa de la Concha
Ricordiamo la piccola spiaggia della Concha per la sua tranquillità e per essere una delle più visitate a Fuerteventura. Si trova in una location unica, denominata Islote de Lobos e si può raggiungere dal porto de Corralejo in ferry con solo 15 euro.
Playa de la Calera
Nel porticciolo di Lobos nella zona di Fuerteventura Corralejo ci imbattiamo in un molo e varie lingue naturali, oltre della spiaggia paradisiaca della Calera. Nel porto di Lobos è possibile fare trecking nel parco Naturale, effettuare immersioni, pescare e godersi della gastronomia locale.
Playas de Jandia Fuerteventura
La penisola di Jandia Fuerteventura è formata da un gruppo di spiagge incantevoli che offrono ai visitatori delle bellissime viste all’Atlantico o di passeggiare calpestando sabbia finissima lungo il bagnasciuga.
Playa de Costa de la Calma
Nella spiaggia de Costa de la Calma possiamo dimenticarci del mondo riposandoci tra palme e sabbia bianchissima che sembra farina. Questa è una delle spiagge considerate tra le più belle d’Europa. Se cerchiamo tranquillità durante le vacanze, in questa spiaggia ci troveremo a nostro agio e immersi in un bellissimo paesaggio.
Playa de Sotavento
La spiaggia di Sotavento è la spiaggia peerfetta per praticare sport acquatici, si trova al sud di Fuerteventura e si sviluppa lungo 10 chilometri di litorale perfetti per passeggiare. Questa spiaggia di acqua cristallina si caratterizza per uno strano lago tra il bagnasciuga e la spiaggia.
Playa de Cofete
Se ti trovi nella zona di jandia non puoi perderti la playa de Cofete, un luogo incantevole dove le montagne troneggiano sulla radura incontaminata. Non ti scordare la macchina fotografica! Anche se l’accesso non è semplicissimo, merita comunque la pena perdercisi con un tuffo nell’Atlantico e godersi gli incontri con le tartarughe marine.
Fuerteventura: cosa visitare?
Se osserviamo una cartina di Fuerteventura ci renderemo conto delle impressionanti spiagge che offre l’isola in uno spazio molto ristretto. L’isola intera è sinonimo di pesini costieri, paesaggi naturali, sport, e gastronomia.
Playa de Ajuy
La spiaggia di Ajuy è situata nei pressi di una paesino di pescatori e si distingue per la sua inconfondibile sabbia nera. Questo gioiello marino è circondato da alte dune che invitano a esplorarle insieme alle grotte poco distanti.
Playa de Los Charcos
Un altro posto che raccomandiamo di visitare a Fuerteventura sono le spiagge de Los Charcos, che si distinguono per essere poco frequentate e dove spicca la spiaggia del Cotillo, bagnata da un’acqua cristallina.