Hai presente quella sensazione che si prova a visitare luoghi magici di cui non conoscevi l’esistenza? Nonostante tu sia già un viaggiatore appassionato e con una buona esperienza, sicuramente ti mancano ancora moltissime cose meravigliose da vedere. Ci sono così tanti posti differenti sparsi per il mondo che spesso c’é l’imbarazzo della scelta sulla destinazione. Parliamo infatti di tutti quei luoghi curiosi, poco conosciuti, paradisiaci, che sembrano usciti dall’immaginazione di uno scrittore o dalle pagine di un racconto di fantasia. Preparati a viaggiare con Hundredrooms verso i luoghi più magici del mondo!
I luoghi magici da visitare almeno una volta nella vita
Il tunnel dei glicini in fiore, Giappone
Il tunnel dei glicini in fiore o tunnel di Wisteria si trova nei giardini Kawachi Fuji Garden, a 4 ore di auto da Tokyo. É uno di quei luoghi da sogno che ti lasciano a bocca aperta: immagina di passeggiare circondato da un manto di fiori con un colore viola e lilla molto intenso. É un giardino veramente romantico. Il miglior periodo per visitarlo é ovviamente la primavera, tra aprile e maggio, quando i fiori sono sbocciati in tutto il loro splendore.
Mare di stelle, Maldive
Il mare di stelle é il nome con cui é conosciuto il fenomeno di bioluminescenza nel mare dell’Isola di Vaadhoo nelle Maldive, ed è semplicemente spettacolare. Quando la notte é buia e le temperature del giorno sono state particolarmente elevate si può apprezzare maggiormente questo fenomeno straordinario della natura. Nel mare si osservano infatti piccoli punti di luce che sembrano le stelle del cielo riflesse, ma in realtà si tratta di plancton e di altri micro-organismi, che muovendosi a contatto con l’aria calda producono una luce azzurra. Sì, vedrete questi piccoli micro-organismi brillare nell’oscurità. Per questo e per le sue molte attrazioni turistiche possiamo considerare questa zona come una delle migliori destinazioni del mondo.
Il Castello di Neuschwanstein, Germania
Il Castello di Neuschwanstein é conosciuto soprattutto come il Castello del Re Pazzo. É situato nel mezzo di un panorama spettacolare, rialzato in cima a una valle come una fortezza magica. Dietro questo castello c’é anche una storia reale degna di nota, oltre a un’aura magica. Il Re Luigi II di Baviera, soprannominato il re pazzo per il suo carattere eccentrico e sognatore, comandò di costruirlo per poter sfuggire dal mondo reale e dalle sue responsabilità come governante, e cercare un suo mondo di fantasia, melanconico e solitario.
É uno di quei luoghi impressionanti che non puoi non vedere in Europa, se ancora non ci sei stato. Le decorazione e la disposizione delle sale si ispirò alle opere del compositore Richard Wagner. Come dato curioso, il Castello di Neuschwanstein servì da ispirazione a Walt Disney per creare il suo famosissimo Castello della Bella Addormentata.
Angkor Wat, Cambogia
Se cerchi un viaggio differente e luoghi impressionanti, devi andare a Angkor Wat in Cambogia. É un’autentica città sperduta nella giungla più fitta. Della sua antica grandezza oggi sono rimaste le rovine nella natura selvaggia, però anche questo lo rende uno di quei luoghi spettacolari che troverai solo una volta nella vita. Angkor Wat significa infatti città dei templi.
Si stima che l’epoca di splendore di Angkor Wat fu tra i secoli IX e XV, durante l’Impero Khmer. Per arrivarci, come prima cosa dovrai andare a Siem Riep. I templi e l’ambiente circostante sono tanto impressionanti che se uscisse Indiana Jones da un cespuglio nessuno si stupirebbe!
I Laghi di Plitvice, Corazia
I laghi di Plitvice in Croazia sono tra le destinazioni naturali più belle d’Europa. Cascate, laghi, sorgenti e sentieri immersi nella natura più selvaggia: cosa puoi chiedere di più? Tutto questo si trova nella regione di Lika. Una delle città più vicine a questo luogo magico è la capitale della Croazia, Zagreb. Questo paesaggio da favola si formò durante le ere del Cretaceo, Giurassico e Triassico. Senza dubbio é uno di quei luoghi che non potrai più dimenticare per tutta la tua vita: perderti in un paesaggio così impressionante é un’esperienza che devi vivere! Se desideri delle vacanze all’insegna dell’originalità e da fare invidia a tutti quelli che vedranno le tue foto, non esitare a partire per questo posto incantevole.
Il paese di Colmar, Francia
Il paese di Colmar é sicuramente uno dei paesi più magici e speciali di tutta l’Europa. Situato nella regione dell’Alsazia, si trova molto vicino alla Foresta Nera e ha ricevuto un’influenza sia dalla cultura francese, sia da quella tedesca. Le sue case di legno con colori vivaci e differenti tra loro ti daranno l’impressione di essere in un sogno. Infatti questo paese é stato anche fonte d’ispirazione, come per esempio per il film la Bella e la Bestia.
Pamukkale, Turchia
Tra i luoghi più curiosi del mondo, Pamukkale sicuramente si trova almeno sul podio. Situata nella provincia di Denizli, questa zona composta da piscine naturali si può considerare come unica al mondo. Non avrai mai vistoa di simile! La formazione delle particolari rocce bianche é dovuta alla presenza di fonti d’acqua termali e all’alto contenuto di minerali che esse contengono. Il passare del tempo e le diverse reazioni chimiche hanno reso questo passaggio come lo conosciamo oggi, con una forma singolare che sembra una cascata ghiacciata, terrazzamenti del terreno a forma di mezzaluna che contengono piccole pozze d’acqua. Una curiosità su tutte: Pamukkale é conosciuta anche come il Castello di Cotone.
Il viale dei Baobab del Madagascar
La forma così particolare che ha questo tipo di albero risulterà ancora più straordinaria per i viaggiatori intrepidi che si avventurano nel viale dei baobab in Madagascar. É un luogo sorprendente: alberi alti più di 30 metri delimitano il cammino su un sentiero di terra rossiccia che vanta uno dei migliori paesaggi dell’Africa. Se desideri vivere un’esperienza in un luogo esotico e originale, questo é fatto apposta per te! Si trovano nella regione di Menabe, tra le città di Morondava e Belon’i Tsiribihina. Non ci poteva mancare una curiosità su questa destinazione: gli alberi di baobab hanno 800 anni, e il loro nome significa “madre della foresta”.
Bosco di Hallerbos, Belgio
Il Bosco di Hallerbos in Belgio é uno di quei boschi magici che non sembrano reali. Ricorda un luogo dove si possono trovare gnomi, folletti e altre creature fantastiche che popolano le migliori storie di fantasia. Il suolo é totalmente coperto da un manto di giacinti azzurri, un’esplosione di colore che contrasta il verde intenso delle foglie, ma che permette di creare un effetto unico e lo rende un luogo magico in cui perdersi. Il miglior periodo dell’anno per vederlo é la primavera e l’inizio dell’estate, quando i fiori sbocciano nella loro massima bellezza. Puoi raggiungerlo da Bruxelles (20 kilometri) o da Waterloo (10 kilometri).
Cattedrale di San Basilio, Russia
La Cattedra di San Basilio é un’icona di Mosca e uno degli edifici più curiosi del mondo. Con la forma delle cupole e i suoi colori eccentrici, lascia a bocca aperta chiunque passi per la Piazza Rossa. La sua costruzione fu ordinata da Ivan il Terribile nel 1554, come un monumento che rappresentasse la sua vittoria quando conquistò il Khanato di Kazan. La leggenda narra che a Ivan il Terribile piacque così tanto la cattedrale che ne fece accecare l’architetto, in modo che non potesse più costruire qualcosa di simile bellezza (anche se la storia sembra dimostrare il contrario, in quanto l’architetto Póstnik Yákovlev progettò altri palazzi dopo la costruzione della Cattedrale di San Basilio).
Come ti sono sembrati questi luoghi da sogno sparsi in tutto il mondo? Ti é venuta la voglia di visitarne qualcuno? Raccontacelo sui nostri social network!