Hai un appartamento o casa vacanza da affittare ai turisti? Ti sforzi di riempirla durante certi periodi dell’anno? Ci sono diverse cose che puoi fare per incrementare le prenotazioni della tua proprietà.
Scatta le migliori foto del tuo appartamento
Le foto sono la prima cosa che guarda la gente al momento di cercare una casa per le vacanze. Assicurati che siano chiare e che mostrino i punti di forza nel dettaglio. Se si tratta di foto all’esterno aspetta la giornata di sole, se invece si tratta di foto di stanze cerca di ordinarla facendo in modo che l’arredamento sia impeccabile e il letto refatto. Cerca una prospettiva a grandangolo per mostrare il più possibile della casa. Se non hai una macchina adeguata o non sei proprio portato, vale la pena di ingaggiare un fotografo professionista perchè l’investimento iniziale sarà sicuramente recuperato in breve tempo.
Trova quel dettaglio unico della tua casa vacanze
Pensa bene a quale sia quel particolare che ti aiuterà a rendere la tua casa più appetibile agli utenti, cosa la renda speciale rispetto alle altre. Sarà la bellissima terrazza, la vicinanza alla spiaggia o il giardino che la circonda? Sfrutta le sue maggiori qualità per aumentarne le prenotazioni e non dimenticarti di inserirle nel titolo dell’annuncio. Sii orgoglioso di sbandierarle.
Lavora sulle recensioni positive
Le recensioni sono una componente determinante nel posizionare il tuo alloggio vacanze rispetto alla concorrenza. La gente vuole sapere come si sono trovati i precedenti inquilini durante il loro soggiorno in casa tua. Fai tutto il necessario affinché i tuoi ospiti restino soddisfatti della loro vacanza, in questo modo non dovrai avere paura di una loro recensione negativa che potrebbe penalizzarti con notevoli conseguenze. Pulisci a fondo l’appartamento lasciando asciugamani e tovagliette pulite. Non esitare a correre per sostituire qualsiasi elettrodomestico e oggetto che dovesse rompersi. Una piccola spesa oggi potrà farti guadagnare molto domani.
Elenca ogni cosa nella tua lista di presentazione
La tua lista dovrà essere molto dettagliata e non lasciarea al caso. Non trascurare nessun’informazione che l’ospite potrebbe aver bisogno di sapere a priori. Spiega ogni servizio e componente presente in casa, evidenziando informazioni che potrebbero sembrare di poco conto ma non lo sono: come per esempio se l’immobile è dotato di accesso per disabili o manca il forno. Se sarai chiaro fin dall’inizio coi tuoi ospiti non sarà difficile ricevere ottime recensioni.