I segni zodiacali determinano un carattere e un modo di essere. Per questo è bene tenerne da conto prima di organizzare un viaggio coi tuoi amici.
Combattività in viaggio come un Ariete
Gli Ariete portano nel proprio nome la loro caratteristica principale: la combattività. Sono impulsivi e spesso si ritrovano a improvvisare il proprio viaggio o a prenotare l’alloggio all’ultimo secondo. Non si perdono d’animo, vanno avanti a testa bassa senza cambiare traiettoria. Le case dove alloggiano in vacanza sono spesso carissime perchè prenotate sul filo del rasoio, magari arrivando in città il giorno stesso. Spesso si tratta di ville e attici perchè gli ultimi disponibili sul mercato.Ah gli arieti!
La testardaggine del Toro
Anche se è difficile da credere, il segno toro è un segno molto sensuale e con uno spiccato senso del dovere. La prima cosa che ci viene in mente è un viaggio romantico come una luna di miele. Un villino sulla spiaggia da cui ammirare il cielo stellato con la dolce metà. Si, i tori sono dei romanticoni.
Dinamismo in viaggio per i Gemelli
Tra tutti i segni zodiacali i gemelli sono quelli più adattabili ad ogni stile di viaggio. La loro positività e la loro voglia di movimento fanno di loro delle macchine da guerra quando si tratta di visitare luoghi lontani e un po’ inospitali. Un paese adatto a loro potrebbe essere il Senegal o il Guatemala. Per quanto riguarda l’alloggio…non c’è problema: sono tipi che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno.
Viaggia coi Cancro e sarai più positivo
Il segno cancro è molto legato alle sue cose, anche quando si tratta di una camera di hotel o una casa vacanze all’estero. Amano l’accoglienza di un alloggio e i comfort durante il viaggio. Il nord Europa e il Canada sono posti adatti a loro, non c’è dubbio. Per loro ci vuole una casa ben arredata e dai colori caldi. Lo sapevi che i cancro amano il rosso?
Quando il Leone pecca di presunzione…
Viaggiare con il segno del leone è sempre un azzardo. Non sai mai cosa possa succedere perchè la loro presunzione è capitale. Spesso sono così convinti dei loro mezzi che partono zaino in spalla senza un programma di viaggio prefissato o senza aver prenotato. Alzi la mano a chi non è capitato un imprevisto di viaggio con un leone? Per il resto lo stile di viaggio è avventuroso, temerario, al limite. Non te lo scorderai facilmente.
Prenotare mesi prima con la Vergine
Le vergini sono un segno molto raffinato e cordiale. Durante i viaggi vanno un po’ spronati ma non sono pera restii ai cambiamenti. Insicuri si, quello si. Al momento di prenotare un alloggio è meglio pensarci prima e trovare la soluzione più adatta a loro: appartamento indipendente con bella vista per tenere sotto controllo tutto.
Circondati dall’eleganza con i Bilancia
Il segno bilanci è molto vanitoso e allo stesso tempo elegante. Quando si parla di donne poi, non ne parliamo. Puoi girare tutti gli alberghi di una città senza sceglierne manco uno solo perchè non sono abbastanza decorsi. Per il resto no, i bilancia sono molto bravi nel stringere relazioni di amicizia e quando si è in viaggio è un’arma che può fare la differenza. Quindi, un pochino di pazienza se viaggi con uno di loro e ricordati che l’esperienza del viaggio sono le emozioni che riesci a portarti nel cuore.
Gli Scorpione in viaggio sono sempre temerari
Gli scorpioni sono ottimi compagni di viaggio. Si possono accontentare di un viaggio comodo comodo ma al momento di uscire dagli schemi non si tirano certo indietro, anzi. Gli scorpioni sono senza dubbio un segno zodiacale temerario e creativo, capace di tirare fuori dal cilindro l’idea giusta al momento giusto. Non sono molto esigenti quando si tratta di dormire lontano da casa, purché sia un posto caratteristico.
Sagittario mai fermi
La principale caratteristica che contraddistingue i sagitari è il loro dinamismo. Viaggiano sempre da una parte all’altra del mondo, non si accontentano mai di visitare una città, ne servono tante, troppe. Il sagittario attraversa interi paesi, varca confini e si fa un baffo dei fusi orari. Il sagittario è però estremamente ingenuo, quindi è facile che incorra in qualche imprevisto…emh..al momento di prenottare l’appartamento. Quindi se viaggi con un sagittario, magari pensaci tu.
Capricorno egocentrico, spesso viaggia solo
Se in uno dei tuoi viaggi ti sarai imbattuto in un viaggiatore solitario, siamo pronti a scommettere che fosse un capricorno. Per indole il capricorno è egocentrico e ama fare le cose per i fatti suoi. Spesso il motivo della sua solitudine è anche perchè il suo carattere non s’incastra facilmente con quello degli altri. A ogni modo il suo stile di viaggio è molto concreto, ama visitare posti famosi, monumenti o musei. Il capricorno gira sempre con la fotocamera e il tacquino per appuntare e registrare tutto. Se vi domandate dove ami alloggiare un capricorno, vi possiamo rispondere in qualsiasi posto con tinte di grigio.
Trovi un amico…trovi un Acquario
L’aquario è un segno piuttosto peculiare: di carattere socievole ma anche un po’ bizzarro, tende a esplorare posti nuovi e interessanti in compagnia di amici coi quali condividere le emozioni. Sissignore, per gli aquario servono mete d’impatto, mentre l’appartamento può essere modesto, l’importante è che sia azzurro. Il colore preferito degli acquari.
Un banco di Pesci…controcorrente
Se sogni un viaggio diverso, ma diverso per davvero, uno di quei posti dove nessuno metterebbe mai piede, allora il tuo compagno di viaggi potrebbe essere del segno dei pesci. I pesci infatti amano le mete originali, anticonformiste, quelle che di solito al pronunciarle senti rispondere: “ma stai scherzando vero?”. Un viaggio in Iran per esempio potrebbe essere quello che cerca un pesce, tra le rovine e i fasti dell’impero persiano, in una villa sul Golfo Persico, magari condivisa con qualcuno, tanto il segno Pesci è altruista.