Appartamenti Torre Lapillo

Appartamenti e Case vacanze a Torre Lapillo

Trova appartamenti a Torre Lapillo direttamente sulla spiaggia

Stai cercando case vacanze e appartamenti a Torre Lapillo sulla spiaggia? Allora sei nel posto giusto! Su Hundredrooms potrai trovare tutte le offerte del web di appartamenti e di case vacanze a Torre Lapillo su una sola pagina! Confronta i prezzi, trova le offerte più economiche e prenota il tuo appartamento! Torre Lapillo, con la sua spiaggia incredibile, ti sta aspettando! Sei pronto? Questa caletta dai colori tropicali, con la barriera corallina, è un posto magico: cerca tra gli appartamenti a Torre Lapillo e trovo l’alloggio perfetto per le tue vacanze. Devi solo inserire il numero di persone e le date della tua vacanza a Torre Lapillo: in pochi istanti ti mostreremo tutti gli affitti Torre Lapillo dai siti web più famosi, su una sola pagina. Potrai filtrare le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: appartamenti con parcheggio, colazione inclusa, con wi-fi e tanto altro. Ti bastano pochi secondi per prenotare appartamenti last minute e case vacanze a Torre Lapillo e prepararti a vivere la tua vacanza in questa perla dello Ionio. Sei pronto? La tua casa sul mare a Torre Lapillo ti aspettando!

Scopri la spiaggia di Torre Lapillo

Le case vacanze sul mare sono le più ricercate dai turisti che scelgono di vivere le loro ferie a Torre Lapillo. Questo perché la spiaggia di Torre Lapillo è semplicemente incredibile: sabbia bianca, acqua cristallina, la Torre di San Tommaso e una spettacolare barriera corallina che copre il lato roccioso della costa. Questa baia, larga circa 40 metri nel suo settore centrale, si estende da Punta Prosciutto a Porto Cesareo ed è il posto ideale per chi ama le immersioni. Con un appartamento sul mare a Torre Lapillo alloggerai a pochi metri da quella che il Guardian ha inserito tra le 10 spiagge più belle del mondo.

  • Nord: il lato settentrionale della spiaggia è quello più tranquillo, ideale per chi è in cerca di una vacanza in totale relax. Sono presenti alcuni tratti di spiaggia libera e alcuni lidi tranquilli, come il famoso Riva degli Angeli o il Togo Bay.
  • Sud: il versante meridionale è quello più in voga tra i giovani, grazie soprattutto alla vita notturna. Gustatevi un aperitivo in riva al mare: il tramonto su questa spiaggia è qualcosa di spettacolare. Alcuni lidi, poi, di sera si trasformano in vere e proprie discoteche sulla spiaggia, che animano le infinite serate della vita notturna salentina.
  • Torre San Tommaso: il settore della spiaggia occupato dalla Torre, chiamata anche Torre Lapillo, è certamente il più fotografato. Torre Lapiddhru (come viene chiamata in dialetto salentino), risalente al 1568, fu costruita da Carlo V come torre di avvistamento per prevenire i continui attacchi alla costa salentina da parte dei Saraceni ed è stata recentemente restaurata e aperta al pubblico. A renderla speciale sono i tre archi rurali e la scalinata, alla quale in passato si aggiungeva un maestoso ponte levatoio. Trovarsi al tramonto nei pressi della torre, magari dopo una passeggiata sulla spiaggia, e godere della vista spettacolare che offre questo posto sarà una delle esperienze più indimenticabili della tua vacanza a Torre Lapillo.

Appartamenti sulla spiaggia pet friendly

Il momento migliore per Torre Lapiddhru

Il momento migliore per prenotare la tua vacanza in Salento è sicuramente il periodo estivo. La piccola Torre Lapino, che in inverno conta circa 220 abitanti, quasi tutti pescatori, si trasforma, ospitando turisti che da tutto il mondo animano le giornate e le notti di questa splendida località balneare. Le case vacanze a Torre Lapillo ad agosto sono le più ricercate, soprattutto dai giovani che vogliono conoscere nuovi amici e godere della vita notturna salentina. I prezzi degli appartamenti in alta stagione partono dai 49€ a notte. Se invece sei alla ricerca di relax, tranquillità, lontano dai pensieri e dallo stress della routine, ti consigliamo di considerare la bassa stagione. In questo periodo il prezzo degli appartamenti a Torre Lapillo cala del 20% e le  temperature medie si aggirano intorno ai 20°, maggio e giugno sono tra i mesi migliori per trascorrere le proprie ferie in Salento e “ricaricare le batterie” in tutta tranquillità. Stesso discorso vale per settembre, con lo scirocco che lascia il posto alla fresca tramontana che rende il clima più fresco e piacevole. Detto questo, qualunque sia il periodo scelto, qualunque sia il mood di vacanza che avete in mente, ogni momento è buono per godere delle bellezze di questa piccola meraviglia della costiera salentina.

La cucina salentina e i piatti da non perdere

Oltre al sole, al mare e al vento, la cucina tradizionale salentina è sicuramente un altro buon motivo per passare le vacanze estive qui, sul tacco dello stivale. Tantissime prelibatezze, alcune di derivazione contadina, altre legate al mare e alla pesca, ti accompagneranno durante la tua permanenza. Ecco alcuni piatti tipici del Salento e alcuni consigli su dove trovarli a Torre Lapino.

  • Pasticciotto: è il vero re del Salento, uno scrigno di pasta frolla al forno ripieno, nella sua versione originale, di crema pasticcera. Si trova quasi in tutti i bar della zona e a Torre Lapillo vi consigliamo di provare quello della pasticceria Dolci Tramonti o della caffeteria Mamamia.
  • Pesce: in una regione la cui vita ruota intorno al mare, non poteva mancare. Alla brace, fritto, con la pasta: lo si può gustare in tutti i modi e a Torre Lapino, soprattutto la frittura, è un’istituzione. Alla Pescheria 3.0 potrai, oltre che comprare pesce fresco, provare alcuni assaggi tipici direttamente sul posto. Se invece quello che cerchi è una cena romantica con vista mare, potrai provare piatti di pesce tradizionali in uno dei lidi della spiaggia o al ristorante Mare Fritto, nei pressi della Torre di San Tommaso.
  • Fave e Cicorie: o meglio, Faveneddhe e cicureddhe. Un purè di fave con cicorie, una sorta di minestra, forse non esattamente l’ideale in estate però se siete in Salento questo piatto va assolutamente provato. Almeno una volta!
  • La Frisa: lo spuntino perfetto durante una lunga giornata al mare. Pane disidratato, bagnato e condito con pomodoro, olio e sale, o in tanti altri modi. Una vera istituzione salentina e pugliese, una merenda che sa di estate.

Come arrivare e come spostarsi

Non c’è dubbio sul fatto che il modo migliore per muoverti durante la tua vacanza sia in auto, con quella libertà che ti permette di esplorare il Salento alla ricerca delle calette più nascoste. In auto puoi arrivarci facilmente, arrivando da Taranto, seguendo per San Giorgio Ionico, Sava, Manduria e imboccando sulla SS 174 fino ad Avetrana. Se invece arrivi dal versante adriatico dovrai prendere la superstrada direzione Gallipoli, per poi continuare sulla SP119 verso Porto Cesareo. Trattandosi, comunque, di un luogo turistico molto ambito, lungo il percorso troverai tutte le indicazioni più utili per arrivare a destinazione. Ad ogni modo, il paese è raggiungibile anche coi mezzi pubblici, grazie agli autobus del servizio Salentoinbus, linee 104 e 110, che collegano Lecce, Porto Cesareo e Torre Lapillo. Se arrivi in Puglia in aereo, atterri con tutta probabilità a Brindisi: non ti resta che prendere una delle navette per Lecce e da lì salire su un autobus e raggiungere così facilmente la tua casa vacanza o il tuo appartamento a Torre Lapillo.

Esplora le altre perle del Salento

  • Punta Prosciutto: una delle spiagge più belle d’Italia, delimita a nord l’area di Torre Lapillo. Se ami il Salento, dai un’occhiata ai nostri alloggi a Punta Prosciutto.
  • Porto Cesareo: il comune di riferimento di Torre Lapillo, che ne delimita il lato sud. Consigliamo gli alloggi a Porto Cesareo soprattutto a chi, oltre alle spiagge paradisiache del Salento, è in cerca di divertimento e vita notturna.
  • Otranto: è il punto più a est d’Italia, un borgo davvero pittoresco, racchiuso nelle sue mura medievali. Anche qui il mare è semplicemente cristallino. Dai un’occhiata ai nostri alloggi a Otranto.
  • Castro Marina: anche in una giornata grigia, il Salento regala colori immensi. È qui che approda Enea nell’Eneide, e chissà che non facciate lo stesso per le vostre vacanze. Ecco gli alloggi a Castro Marina.
  • Torre Dell’Orso: spiagge e cittadina tranquilla, ideale per le vacanze in Salento con la famiglia. Guarda i nostri alloggi a Torre dell’Orso.
  • Leuca: il punto più a sud del Salento e probabilmente la spiaggia da cui è possibile ammirare il tramonto più bello d’Italia. O almeno così dicono, provare per credere, con i nostri alloggi a Leuca.