Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Porto Cesareo

Top Alloggi Vacanze Porto Cesareo

Appartamenti in affitto per famiglie

Case vacanza con animali ammessi a Porto Cesareo

Alloggi vacanze romantiche a Porto Cesareo

Trova la tua Casa sulla Spiaggia a Porto Cesareo al miglior prezzo

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Porto Cesareo? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte di affitti a Porto Cesareo per le tue vacanze. Confronta i prezzi e prenota!
Potrai trovare case vacanze sulla spiaggia a Porto Cesareo a partire da 19€ a notte! Questo gioiello del Salento ti aspetta, con le sue spiagge, la sua Torre Cesarea e la splendida Isola Grande. Tutte le offerte di case vacanze a Porto Cesareo economiche del web: villette in affitto, case sul mare, appartamenti vacanze, affitti da privati e tutte le tipologie di alloggi. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. Confronta le offerte e trova in ogni momento gli appartamenti vacanze a Porto Cesareo più convenienti del web. Allora? Sei pronto alla tua vacanza in Salento? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

I migliori alloggi a Porto Cesareo

Porto Cesareo è uno dei principali centri abitati del Salento e, come tutta la penisola salentina, nei mesi estivi costituisce una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri, al pari di località balneari come Follonica o San Vito Lo Capo. Tuttavia questo comune di quasi 6.000 abitanti ben risponde alla domanda di turismo, con un’ampia disponibilità di appartamenti vacanza e case in affitto. Le sue acque cristalline, la sabbia bianca, i suoi vicoli e locali del centro storico rendono Porto Cesareo una cittadina dove vale davvero la pensa trascorrere una vacanza. Pur essendo uno dei comuni più “giovani” del Salento, la storia di questo paese è antichissima. Oggi è un centro turistico di rilevanza nazionale ed è dotato di numerose strutture ricettive di ogni tipo: se ancora non sai dove alloggiare a Porto Cesareo, prenota subito uno dei tanti appartamenti turistici disponibili.

Scopri le bellezze da vedere a Porto Cesareo

  • Spiaggia di Porto Cesareo: è la spiaggia cittadina, meravigliosa, composta da sabbia bianca e caratterizzata da alte dune e una fitta vegetazione circostante. Una vera e propria spiaggia tropicale, a due passi dal centro storico di questo antico borgo di pescatori.
  • Torre Cesarea: tutta quest’area della Puglia è caratterizzata dalla presenza di queste torri di avvistamento, un tempo utilizzate come difesa dalle invasioni dei saraceni. La Torre Cesarea si trova proprio al centro della cittadina ì ed è famosa per le sue mura e per la fortezza costruita su due piani, comunicanti attraverso strette scalette. Una costruzione che certamente non perderai l’occasione di vedere durante la tua vacanza a Porto Cesareo.
  • Isola Grande: una delle due isole di Porto Cesareo, insieme all’isolotto detto “Lo Scoglio”. L’Isola Grande, invece, è anche conosciuta col nome di “Isola dei Conigli” perché negli anni 50 su quest’isola venne insediata una piccola colonia di conigli. Lunga due chilometri e mezzo e larga 400 metri, quest’isola a poca distanza dalla costa è raggiungibile a piedi o in alternativa in piccole barche che i pescatori locali usano come traghetto. Al suo interno si trova una vasta pineta e spiagge davvero incantevoli.
  • Centro Ecologia Marina: ogni anno riceve più di 10.000 visitatori e offre, con il suo museo, visite guidate davvero interessanti, per adulti e bambini. Statua della prosperità: curiosa statua sul lungomare, dedicata all’attrice Manuela Arcuri, simbolo di bellezza e prosperità. Da quando è stata installata, nel 2002, ha suscitato non poche polemiche.
  • Spiagge vicine: nelle vicinanze di Porto Cesareo sono presenti due delle località dotate delle spiagge tra le più belle del Salento. Si tratta di Torre Lapillo e Punta Prosciutto, facilmente raggiungibili in auto.
  • Teranga Bay: è il lido più famoso di Porto Cesareo, dove trascorrere intere giornate coccolato dai tanti servizi offerti. Non manca, ovviamente, la buona cucina salentina!
  • Palude del Conte: è una delle spiaggette più belle della zona. Ci si arriva solo a piedi e fa parte della Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera. Spiaggia soffice e bianca, con un mare incontaminato che degrada dolcemente. Essendo area protetta, è un paradiso naturale sostanzialmente incontaminato.
  • Togo Bay: altro stabilimento imperdibile, simbolo di Porto Cesareo. In un'atmosfera suggestiva, questo lido ti permetterà di goderti a pieno le tue vacanze, tra natura incontaminata e spiagge da sogno.
  • Statua Donna del Pescatore: una statua situata sul lungomare che suscitò non poche polemiche, tra i locali e i turisti. La statua, infatti ha le sembianze dell'attrice Manuela Arcuri, alla quale è dedicata.
  • Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo: un'interessante museo per conoscere più a fondo Porto Cesareo, dal lato della flora e della fauna del suo mare. Un'alternativa alla spiaggia, magari nelle giornate di pioggia, interessante anche per i più piccoli.
  • Scavo Scalo di Fumo: sito archeologico, a nord dell’abitato, dove è stato individuato un villaggio risalente all’Età del Bronzo nel 1963.

Affitti estivi a Porto Cesareo al miglior prezzo

Se hai la fortuna di poter scegliere il periodo delle ferie, i momenti migliori per una vacanza a Porto Cesareo sono i mesi di giugno e settembre. Lontani dall’effetto formicaio dell’alta stagione, con tantissimi turisti che vengono per godere delle incantevoli spiagge di questa parte del Salento. Anche i prezzi in bassa stagione sono più convenienti: il costo medio degli affitti estivi si aggira intorno ai 70€ a notte. In alta stagione i prezzi possono aumentare fino al 40%, tuttavia è il momento migliore per chi vuole vivere la famosa vita notturna del Salento, concentrata soprattutto nella vicina Gallipoli, con eventi musicali e feste che animano l’agosto salentino. Come arrivare a Porto Cesareo? Dagli aeroporti di Brindisi e di Bari sono disponibili servizi transfer che portano comodamente alla marina di Porto Cesareo. Anche da Lecce partono quotidianamente diversi autobus per Porto Cesareo, che aumentano la frequenza delle corse nel periodo estivo. La soluzione migliore, però, per raggiungere la tua casa vacanza in affitto a Porto Cesareo è l’auto, per poter esplorare in libertà i dintorni di questo incantevole paese salentino.

I sapori del mare a Porto Cesareo

Dopo una giornata in spiaggia, si sa, la fame chiama. E in Salento non mancano certo le golosità da provare. Ce n’è per tutti: per gli amanti del dolce il “re” del Salento è il Pasticciotto, ripieno di crema pasticcera. Ma anche Cupeta, Spumone e Mustazzoli: tutte specialità di questa zona che potrai assaggiare nelle migliori pasticcerie di Porto Cesareo. Per uno snack sulla spiaggia, invece, consigliamo una classica “frisa” condita con pomodoro o un panzerotto. E poi pesce, protagonista delle tavole salentine, cucinato in tanti modi diversi: da provare la “Scapece”, piatto di pesci fritti, boghe e zerri, marinati tra strati di mollica gialla colorata dallo zafferano. E per le tue cene a Porto Cesareo non può certo mancare il vino locale. Tra i rossi ricordiamo il Primitivo di Manduria e il Salice Salentino. Insomma, oltre al sole, al mare e al vento, il Salento offre anche tante specialità che renderanno certamente più gustose le tue ferie. Un motivo in più per cercare subito una casa in affitto a Porto Cesareo!