Appartamenti e Case Vacanza a Capo d'Orlando
Top Alloggi Vacanze a Capo d'Orlando
I migliori alloggi a Capo d'Orlando
Stai cercando appartamenti e case vacanze a Capo d'Orlando? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi tutti gli affitti a Capo d'Orlando in una pagina! Confronta i prezzi e trova sempre le case vacanza più convenienti di Capo d'Orlando! Perla della Costa dei Saraceni, con un centro storico meraviglioso e una spiaggia senza fine, con una vista privilegiata sulle Eolie, Capo d'Orlando è il posto perfetto per una vacanza! Cerca subito la tua casa vacanza a Capo d'Orlando sul lungomare o in centro e preparati a una vacanza indimenticabile in uno dei tanti gioielli della regione. Il Catello Bastione, la Villa Piccolo, spiagge e calette pittoresche: questo e tanto altro ti aspetta sul promontorio dove sorge la splendida Capo d'Orlando. E qui, su Hundredrooms, sei sicuro di trovare sempre gli affitti di appartamenti turistici più economici a Capo d'Orlando del web, anche last minute e da privati. Come? Semplice! Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio in Sicilia. In pochi istanti ti mostreremo su una sola pagina tutte le offerte di case e appartamenti a Capo d'Orlando da tutto il web. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con parcheggio, terrazza, wi-fi e tanto altro. Compara i prezzi degli affitti, scegli la soluzione adatta a te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare la tua casa vacanza a Capo d'Orlando! Sei pronto? A trovare un alloggio per le tue vacanze, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!
A Capo d'Orlando con tutta la famiglia
Alloggi Vacanze con animali ammessi
Scopri Capo d'Orlando e le sue bellezze
Ma Capo d'Orlando non è solo spiagge bianche e mare. È sede di attività artistiche ed archeologiche, nata come borgo di pescatori e che oggi contiene alcuni monumenti che vale la pena visitare. Passeggiare la sera sul lungomare e per il centro di Capo d'Orlando ti porterà a scoprire una cittadina soprendente dalla storia antichissima. Lo sapevi che il suo nome deriva dal paladino Orlando che, secondo la leggenda, durante una crociata in Terra santa, si sarebbe fermato proprio qui?
- Castello Bastione: simbolo di Capo d'Orlando, secondo una leggenda la sua costruzione fu voluta da Carlo Magno in persone in onore del paradino Orlando. La funzione era di avvistamento e difesa e pare fosse dotato di quattro cannoni. Oggi restano solo rovine, purtroppo, ma rimane uno dei luoghi più suggestivi della città.
- Villa Piccolo: una villa da favola che sorge a pochi chilometri da Capo d'Orlando, dimora dei Piccolo e oggi museo.
- Terme di Bagnoli: si trovano a 3 chilometri a nord-est di Capo d'Orlando. Si tratta di antiche terme romane, come sempre composte da tre ambienti, che costituiscono la principale attrazione archeologica della città.
- Santuario di Maria Santissima: è uno dei simboli di Capo d'Orlando, che si erge sull'altopiano e che regala, grazie alla sua posizione, suggestivi tramonti con le isole Eolie sullo sfondo. Senza dubbio uno degli spettacoli più romantici del paese.
- Pinacoteca: allestita nel 1955 a seguito della prima Rassegna “ Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando”, possiede ben 382 opere. Gli appasionati di arte non possono perdersi una visita alla Pinacoteca, che contiene molti quadri dipinti proprio sulle strade di Capo d'Orlando e sulle sue spiagge.
- Le cave del Mercadante: in questo caso parliamo di un'opera naturale che si verifica quando c'è la bassa marea, all'interno del porticciolo turistico di San Gregorio. La sua origine e l'uso che se ne faceva rimane ancor'oggi un mistero.
- Fontana di Drago: anche le origini della Fontana sono piuttosto misteriose. Realizzata in pietra arenaria e decorata da splendide maioliche della scuola di Naso, venne costruita probabilmente all'inizio del XIX secolo.
Vacanze romantiche a Capo d'Orlando
Scegli dove dormire a Capo d'Orlando
Perla della Costa dei Saraceni, Capo d'Orlando è una delle località turistiche più frequentate della regione. Posto su un promontorio a picco sul mare, Capo d'Orlando è uno splendido centro balneare caratterizzato dalle sue case bianche che si stagliano contro un mare azzurro che più azzurro non si può. A dominare il borgo, il Castelllo Bastione, edificio risalente al XIV secolo, e il Faro che sorveglia questo tratto di costa. Oltre alle sue infinite spiagge della Costa Saracena, Capo d'Orlando attira ogni anno turisti da tutta Italia grazie a bellezze uniche che vale la pena visitare, come Villa Piccolo, la Pinacoteca e le splendide Cave del Mercadante, meravigliosa opera naturale che si manifesta quando c'è la bassa marea, nei pressi del porto turistico. E poi, dato che siamo in Sicilia, non può mancare la cucina del luogo, tra street food, pasticceria e pesce freschissimo. Insomma, Capo d'Orlando è davvero la meta perfetta per una vacanza indimenticabile in Sicilia, adatta alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici, grazie alla vita notturna che è una delle più animate della zona. Qualunque sia la tua idea di vacanza, qui troverai sempre gli alloggi perfetti per te, confrontando tutti gli affitti del web alla ricerca dell'offerta più economica. Ecco alcune delle soluzioni che troverai sul nostro sito, scelte tra le preferite dei visitatori dei nostri siti partner.
- Villa Anita: casa vacanze a Capo d'Orlando con piscina, parcheggio gratuito e uno staff sempre disponibile ad aiutarti. n sentiero privato ti condurrà direttamente sulla spiaggia, per un alloggio che risulta tra i preferiti dai viaggiatori e dalle famiglie.
- San Gregorio Residence: casa sul mare a 50 metri dalla spiaggia di San Gregorio, una delle più belle di Capo d'Orlando. Appartamento all'interno di un complesso residenziale che offre molti servizi, tra cui aria condizionata e parcheggio gratuito. E poi una vista sulle Eolie che lascia senza fiato.
- Casa Vacanze Anzà: alloggio in centro a Capo d'Orlando, con una terrazza che affaccia sul mare e sulle Eolie. Disponibile anche una piscina all'aperto, sulla terrazza solarium. Per una casa dotata di tutti i comfort necessari a una vacanza perfetta a Capo d'Orlando.
Quando andare?
non c'è dubbio che sia l'estate il momento migliore per prendere in affitto un alloggio da queste parti, per godere di alcune delle spiagge tra le più belle della regione. L'acqua è un po' fredda a maggio, ma non è raro vedere locali fare il bagno già in questa parte dell'anno, fino a ottobre inoltrato. Se vuoi risparmiare e godere delle bellezze del luogo evitando i periodi di picco di affluenza turistica, allora il nostro consiglio è quello di andare in vacanza in bassa stagione. Settembre, ad esempio, può essere una soluzione: in questo periodo il prezzo medio delle case vacanze a Capo d'Orlando è di 70€ a notte, il 30% in meno rispetto ad agosto. Per scoprire le tradizioni locali, ti consigliamo invece di trovarti a Capo d'Orlando a Ferragosto, quando va in scena la festa della Madonna di Porto Salvo, che i pescatori portano in processione ogni 15 di agosto. A ottobre, invece, si svolge l'antichissima Festa della Madonna, accompagnata da un mercato di merci vari, musica e ovviamente stand gastronomici da leccarsi i baffi!
Come arrivare?
- In aereo: in linea d'aria l'aeroporto più vicino è quello di Reggio Calabria, che vi costringerebbe però a prendere il traghetto sullo stretto. Gli aeroporti di Palermo e Catania distano entrambi circa 180 chilometri da Capo d'Orlando, alla quale sono ben collegati tramite bus e servizi navetta.
- In auto: si percorre l'autostrada A20 imboccando li svincolo Brolo-Capo d'Orlando Est se si arriva da Messina, Rocca di Caprileone-Capo d'Orlando Ovest se si arriva dal capoluogo. L'auto è il modo migliore per esplorare la Costa Saracena in lungo e in largo e in piena libertà.
- In treno: la stazione Capo d'Orlando-Naso è posta nel centro paladino ed è collegata con le principali città siciliane. Il regionale Messina-Capo d'Orlando passa ogni mezz'ora, il prezzo del biglietto si aggira intorno agli 8€ e la durata del viaggio è di poco più di un'ora.
- In nave: dal porto turistico di Capo d'Orlando partono i traghetti per le Eolie, un'escursione che ci sentiamo di consigliare fortemente!
Scopri le spiagge più belle di Capo d'Orlando
- Spiaggia di Capo d'Orlando: è la spiaggia principale di Capo d'Orlando, la spiaggia cittadina che si estende proprio al di sotto del faro. Triangolo di sabbia dorata che si protende verso un mare cristallino, con una vista a dir poco spettacolare.
- Spiaggia Testa di Monaco: si tratta di una spiaggia ricoperta di sabbia dorata circondata da una folta vegetazione mediterranea e situata al di sotto di un promontorio di scogli che danno vita a due bellissime insenature naturali. Il mare è limpido e azzurro. Per raggiungerla dal centro città si impiegano circa 10 minuti in auto.
- Spiaggia San Gregorio: la spiaggia di San Gregorio è forse la più bella del litorale. Un paesaggio montuoso alle spalle, ricoperta da sabbia dorata con un fondale che digrada dolcemente nel mare turchese. Ideale per chi cerca un po' di tranquillità, anche se nei periodi di alta stagione può essere piuttosto affollata.
- Spiaggia Brolo: è la spiaggia dell'omonima frazione, a circa una decina di chilometri dal centro di Capo d'Orlando. La vista sull scoglio Brolo, specie al tramonto, è mozzafiato.