Case e Appartamenti Vacanze a Giardini Naxos
Top Alloggi Vacanze Giardini Naxos
Alloggi Vacanze a Giardini Naxos al miglior prezzo
Stai cercando case vacanze o appartamenti a Giardini Naxos? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte del web! Confronta tutti i prezzi delle case vacanze e prenota il tuo appartamento vacanze in affitto a Giardini Naxos al prezzo più conveniente del web! Che aspetti? Giardini Naxos è un posto magico, dove la bellezza del mare più bello d'Italia convive con una storia millenaria. Cerca la tua casa vacanze a Giardini Naxos sul mare mare, sul lungomare di via Tysandros o in zona Recanati per vivere da vicino una delle spiagge più belle d'Italia. Oppure cerca appartamenti centrali, alloggiando a due passi dallo splendido Parco Archeologico. Qualunque sia la zona che preferisci, su Hundredrooms troverai in ogni momento gli appartamenti e le case in affitto più economiche del web, anche last minute. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio in Sicilia. In pochi istanti ti mostreremo su una sola pagina tutte le offerte del web di appartamenti in affitto a Giardini Naxos. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con piscina, con parcheggio, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la soluzione ideale per te e... il gioco è fatto! Verrai reindirizzato sulla pagina del nostro partner dove potrai tranquillamente effettuare la tua prenotazione e prepararti a vivere la tua vacanza a Giardini Naxos. Semplice no? Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!
Cosa Vedere a Giardini Naxos
Non solo mare. Giardini Naxos è il primo insediamento greco in Italia, una città dalla storia antichissima, testimoniata dai tanti resti di edifici tutt'ora presenti. E poi la vita notturna: animata da locali, pub e night club che attraggono visitatori da tutta la sicilia. Tra i locali più famosi il Septimo, il Marabù e il Tropicana. Ecco per te alcune delle attrazioni e dei punti di interesse che non puoi perderti durante la tua vacanza a Giardini Naxos.
- Parco Archeologico: più di 40 ettari di parco, divisi tra Capo Taormina e Capo Schisò. Edifici sacri e non, resti di mura, e un'atmosfera unica. La città, infatti, era considerata sacra dagli stessi greci. Una visita al Parco, durante la tua vacanza, è obbligatoria!
- Museo Archeologico: si trova a Capo Schisò e contiene molti resti e testimonianze del vicino Parco Archeologico. Aperto tutto l'anno dalle 9 al tramonto, il biglietto intero per l'ingresso costa 4€.
- La Nike: è la statua che capeggia Capo Schisò, simbolo di Giardini Naxos. La statua venne progettata dallo scultore Carmelo Mendola, eretta nel 1965 per ricordare il gemellaggio tra Giardini Naxos e Calcide Eubea. Ha lo sguardo rivolto verso il mare che aveva condotto su queste rive le navi dei cloni provenienti della Grecia.
- Castello di Schisò: è il catello che si affaccia sulla baia di Giardini Naxos, costruito tra il XIII e il XIV secolo.
- Chiesa di Santa Maria della Raccomandata: sorta nel XVIII secolo e custode di diverse opere d'arte importanti.
- Parco Apollo Archegeta: l'altro parco archeologico di Giardini Naxos, costruito su un tempio greco perfettamente conservato. Un'altra delle bellezze storico-artistiche che ti troverai a visitare, a due passi dalla tua casa vacanze a Giardini Naxos.
Cerca case vacanze a Giardini Naxos in un clic
Una perla della Sicilia, il più antico insediamente della Magna Grecia, un paradiso per gli amanti del mare con le spiagge più belle di tutta la regione. Questo e molto altro è Giardini Naxos, comune di 9000 abitanti. Una vacanza a Giardini Naxos è un'esperienza completa, tra mare limpido e spiagge meravigliose da un lato, e un Parco Archeologico tra i più grandi del paese dall'altro, testimonianza della storia antichissima di Giardini Naxos. E poi Giardini Naxos gode di una posizione privilegiata che ti permetterà di partire alla scoperta di bellezze della zona come le Gole dell'Alcantara, il Parco Regionale dell'Etna e naturalmente le bellezze del litorale Siciliano orientale. Se stai cercando una casa vacanze o un appartamento a Giardini Naxos per vivere una vacanza indimenticabile nella splendida Sicilia, ecco per te qualche consiglio riguardo le zone dove cercare il tuo alloggio.
- Centro:gli appartamenti centrali a Giardini Naxos sono tra i più ricercati dai turisti che vogliono alloggiare a due passi dal Parco e dal Museo Archeologico. La via principale della è Corso Umberto, vero salotto della città, che attraversa Giardini da Sud a Nord. Qui si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città, tra cui la Chiesa Madre. Scegliere di alloggiare in questa zona significa vivere la Giardini più vera, più autnetica e meno turistica.
- Lungomare Tysandros: è il lungomare nord, la zona preferita da chi cerca un appartamento fronte mare a Giardini Naxos. I prezzi degli affitti in questa zona sono i più alti di Giardini, ma alloggiare qui ti offre la possibilità di stare a due passi dalla spiaggia e nel pieno cuore pulsante della vita turistica della città.
- Recanati: gli appartamenti sul mare a Recanati sono più economici rispetto al lungomare. In questa zona la spiaggia è prevalentamente occupata da lidi e stabilimenti balneari, un particolare che fa dell'area di Recanati la zona giusta per alloggiare se viaggi con la famiglia.
- Schisò: via Schisò è dove inizia il lungomare Tysandros, a ridosso del centro. Se vuoi rilassarti e riposare forse questa non è esattamente la zona giusta dove alloggiare, essendo il centro della movida e della vita notturna di Giardini Naxos.
Case Vacanze per famiglie e gruppi
Appartamenti in affitto pet-friendly a Giardini Naxos
Alloggi Vacanze per Coppie a Giardini Naxos
Alla scoperta delle spiagge di Giardini Naxos
Archeologia, storia, ricchezza culturale. A Giardini Naxos troverai tutto questo: passeggiare per il suo centro è una scoperta continua e visitare il Parco Archeologico è un'esperienza che affascina anche chi non è appassionato di archeologia e storia greca. Ma prendere una casa vacanze sul mare a Giardini Naxos ti permetterà soprattutto di godere delle spiagge splendide, tra le più belle dell'isola. Un litorale straordinario, da apprezzare passeggiando sul lungomare che offre panorami tutti da fotografare. La sera, poi, il luccichio delle luci della baia si riflette sullo specchio d'acqua, per uno spettacolo unico. Sono quattro le spiagge principali di Giardini Naxos e si dividono tra spiagge sabbiose e spiagge di pietre sottili.
- Spiaggia centrale: la spiaggia cittadina di Giardini di Naxos, una delle più frequentate. Nonostante la presenza del porto, l'acqua è totalmente pulita e calma. Il fondale è sabbioso, particolare che rende questa spiaggia una dalle più apprezzate dalle famiglie.
- San Giovanni: l'immagine che avrete in mente pensando a Giardini di Naxos è probabilmente quella che ritrae questa spiaggia con alle spalle il tetto a cono della Chiesa di San Giovanni. Anche qui il fondale è sabbioso, per un altra delle spiagge del centro di Giardini di Naxos, inserita in un paesaggio unico.
- Recanati: per metà sabbiosa e per metà ricoperta da ciottoli, la spiaggia di Recanati occupa un'area molto vasta ed è a detta di molti la più bella di Giardini Naxos. Non perdertela! Qui avrai a disposizione tutti i servizi di cui hai bisogno, con bar e deliziosi ristoranti direttamente sulla spiaggia.
- Schisò: è su questa spiaggia che sbarcarono i primi coloni greci che diedero vita a Naxos. Incorniciata da una rigogliosa vegetazione, è una spiaggia sabbiosa, dove si alternano lidi attrezzati a tratti di spiaggia libera. Attenzione: in alta stagione viene letteralmente presa d'assalto dai turisti!
Come arrivare?
- In auto: l'automobile è la soluzione migliore per esplorare la zona, le sue bellezze archeologiche e le sue spiagge. Arrivando dal continente, una volta sbarcati a Messina, si percorre l'autostrada A18 fino all'uscita Giardini Naxos, per circa 40 chilometri.
- In treno: la stazione di riferimento è quella di Taormina-Giardini, della linea Messina-Siracusa, situata a soli 10 minuti a piedi dal centro città.
- In aereo: l'aeroporto di riferimento è quello di Catania Fontanarossa, distante circa 55 chilometri, collegato con voli diretti con le principali città italiane ed europee. Esiste un autobus che collega l'aeroporto con Giardini. La fermata di riferimento è Recanati, il tragitto dura circa un'ora e il biglietto, dal costo di 4 euro a persona circa, può essere acquistato presso i banchi dell'aeroporto.
Quando andare?
Il clima da queste parti è perfetto, soleggiato quasi tutto l'anno, mite d'inverno e rinfrescato dal vento in estate. Il Parco Archeologico è aperto sempre e può essere visitato anche in primavera. Se invece vuoi venire da queste parti per goderti il mare e le spiagge, beh, allora considera che qui l'estate è molto, molto lunga. Non è raro vedere persone del luogo fare il bagno già a fine aprile e fino ad ottobre, con le temperature medie che superano i 20 gradi. Per risparmiare sul tuo alloggio e per godere delle spiagge della zona in tutta tranquillità, ti consigliamo la bassa stagione, magari settembre: in questo periodo il prezzo medio degli appartamenti a Giardini Naxos cala del 30% rispetto ad agosto. Per conoscere da vicino la tradizione e la vita cittadina di Giardini, invece, ti consigliamo la prima settimana di agosto, quando si festeggia San Pancrazio, con la tradizionale procession a mare e una rievocazione storica delle origini di Naxos. Un'esperienza suggestiva, contornata di feste, fuochi d'artificio, musica e, ovviamente, squisita gastronomia locale.