Casa vacanze Taormina

Scelta di Case vacanze a Taormina

Trova appartamenti a Taormina al miglior prezzo

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Taormina sul mare? Sei nel posto giusto. Su Hundredrooms trovi tutte le offerte del web di alloggi a Taormina. Le case vacanze a Taormina più economiche del web le trovi solo qui: confronta i prezzi, trova affitti estivi convenienti e prentota subito la tua casa vacanze. Che aspetti? Taormina è un luogo magico, incantevole. Uno spicchio di paradiso sul mare, una cittadina ricca di storia e dalla straordinaria bellezza. Gli appartamenti a Taormina sul mare ti regaleranno risvegli con uno dei panorami più belli d'Italia. Ma come fare per trovare gli alloggi a Taormina più economici? Semplice. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio in Sicilia. In pochi istanti ti mostreremo sulla stessa pagina tutti gli affitti estivi a Taormina del web, ordinati per prezzo. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze con piscina, con wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo appartamento a Taormina e prepararti alla tua vacanza in una delle località più belle d'Italia. Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri le zone dove alloggiare a Taormina

Taormina è una delle mete più incantevoli della Sicilia Orientale, da sempre tra le più gettonate dai turisti italiani e non solo, al pari di località come San Vito lo Capo, Lipari, Marina di Ragusa. Nei secoli, la sua bellezza ha sedotto poeti e scrittori e, puoi giurarci, anche tu te ne innamorerai. Una città ricca di storia, dati i tanti popoli che sono passati di qua. Il simbolo di Taormina è il suo Teatro Antico, che con la sua posizione sospesa sul mare regala momenti e panorami davvero unici. Stai pensando a una vacanza a Taormina ma ancora non sai dove alloggiare? Sei indeciso se cercare la tua casa vacanze in centro, per non perderti nulla della storia di Taormina, oppure vicino al mare, per poi spostarsi la sera? Ecco per te qualche consiglio, per aiutarti a scegliere meglio.

  • Centro: le case vacanze a Taormina centro ti permetterano di alloggiare nel pieno del borgo. Gli alloggi di questa zona sono più economici, ma per raggiungere i Giardini Naxos e il mare dovrai prendere l'auto o i mezzi pubblici. Ad ogni modo, i panorami dal centro storico sono i più belli della zona.
  • Giardini Naxos: gli alloggi nei pressi dei Giardini Naxos sono prevalentemente case e appartamenti sul mare. Questa zona infatti è la migliore per chi vuoleavere il mare a due passi. In quest'area, oltre a spiagge mozzafiato, ci sono tutti i servizi di cui avrai bisogno, come supermercati e negozi che restano aperti fino a tardi.
  • Letojanni: soluzione più economica di Giardini Naxos, più tranquilla e meno affollata. Il mare è ugualmente cristallino e le spiagge, sia liere che attrezzate, sono fantastiche. Non c'è molta vita notturna da queste parti, ma raggiungere Giardini o Taormina, da qui, è molto semplice e rapido.
  • Mazzarò: alloggiare a Mazzarò è perfetto per chi vuole godersi il mare della zona. Raggiungibile anche in funivia da Taormina, la Baia di Mazzarò ospita le grotte marine e l'Isola Bella, uno dei simboli di Taormina. Una soluzione comoda per le tue vacanze a Taormina.

Quando visitare questa perla dello Ionio?

Taormina è una meta estiva perfetta, che combina questo tratto meraviglioso di Mar Ionio con le bellezze archeologiche. Le temperature di Taormina permettono di fare il bagno da maggio fino a ottobre inoltrato! Se hai la possibilità di avere le ferie in bassa stagione, lontano dalla folla di agosto, potrai godere delle spiagge in tutta la loro purezza e, soprattutto, risparmiare sul tuo alloggio! Un esempio: il prezzo medio degli appartamenti a Taormina nel mese di settembre si aggira intorno ai 100€ a notte, il 30% in meno rispetto ad agosto. Non male no? L'estate, inoltre, è anche il periodo delle feste, delle sagre gastronomiche e soprattutto degli spettacoli e dei concerti al Teatro Greco. Un'esperienza unica, da vivere almeno una volta durante le tue vacanze a Taormina.

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze che ammettono animali

Case vacanze per 2 persone

Il Teatro Antico e altre meraviglie

Taormina è una perla tutta da godere. Semplicemente passeggiando all'ombra dei vicoli del centro avrai la possibilità di fare un viaggio nella storia, tra antichi palazzi, botteghe e ovviamente ristorantini e locali. Perditi tra scalinate, stradine, chiese e monumenti. Rimani affascinato dalle Naumachie, costruzioni rimani risalenti al II secolo. Ascolta aneddoti e leggende da persone del luogo e innamorati di Taormina come tanti artisti hanno fatto in passato, ammirando i panorami e i monumenti del luogo, oppure semplicemente rilassandoti sulle sue spiagge dominate, alle spalle, dal centro cittadino. Ecco alcune delle bellezze di Taormina che non puoi assolutamente perderti.

  • Lido Mazzarò: è la spiaggia più bella, famosa e frequentata di taormina. Per arrivare dal centro città si scende con la funivia. Da qui, inoltre, si possono prenotare le gite in barca alla Grotta Azzurra e all'Isola Bella (ne vale fortemente la pena). Prevalentemente occupata da lidi attrezzati, intorno a Lido Mazzarà troverai locali, ristoranti e tutti i servizi di cui avrai bisogno.
  • Isola Bella: splendida isoletta situata nell'insenatura di Sant'Andrea, a sud del centro di Taormina. È Riserva Naturale dal 1998, cantata da tanti poeti del passato. Una perla del Mediterraneo: guardala specchiarsi nelle acque limpide della Baia!
  • Teatro Greco di Taormina: il Teatro Antico di Taormina è l'attrazione principale della città, il teatro più suggestivo della Sicilia e forse d'Italia. Rimarrai incantato dalle antiche pietre che lo compongono e dalla location: una panorama mozzafiato che abbraccia il golfo di Naxos. Vale la pena, se ne hai l'occasioni, di assistere ad uno spettacolo serale, con le luci della baia a fare da sfondo. Da brividi.
  • Palazzo dei Duchi di Santo Stefano: antico palazzo, un capolavora dell'arte gotica siciliana, con influenze arabe e normanne. Ricorda un po' una fortezza per la sua forma, ma è stata in realtà la residenza dei De Spuches, nobile famiglia di origine spagnola.
  • Palazzo Corvaja: altro dei monumenti più rappresentativi di Taormina, che si affaccia, da una parte, su Piazza Vittorio Emanuele II detta "della Badia" ed il Corso Umberto e dall'altra su Piazza Santa Caterina e su Piazza Fabio Bonasera.
  • Duomo di Taormina: cattedrale dedicata a San Nicola di bari, in pieno centro città. Al centro della piazza che la ospita troverai la famosa fontana barocca della Cantauressa, metà donna e metà toro, simbolo della città.
  • Santuario della Madonna della rocca: ci si arriva in auto o, con una passeggiata che consigliamo, a piedi, attraverso la ripida Salita Castello. Probabilmente da quassù avrai a disposizione il panorama più bello della costa orientale della Sicilia. Vedere per credere.
  • Villa comunale di Taormina: con i suoi giardini è una delle attrazioni principali di Taormina. Un oasi di tranquillità del centro cittadino. L'attrazione principale, è certamente la cosiddetta "The Beehives", un padiglione che ricorda, come dice il nome, un alveare.
  • Piazza IX Aprile: è un po' il "salotto di Taormina", con eleganti bar e ristoranti all'aperto. Da qui si gode di una vista spettacolare, uno scenario che inizia con l'Etna, continua con la baia di Naxos e arriva fino alla collina del Teatro.

A Taormina per la colazione perfetta

Siamo in Sicilia e in Sicilia si mangia bene, divinamente. E Taormina non fa eccezione: qui potrai trovare tutte le specialità della gastronomia siciliana, dagli arancini ai cannoli, passando per le cassate, le panelle e tanto altro. La colazione perfetta a Taormina, quella tradizionale, è semplicissima: Granita e Brioche, quella "col cappello". Una colazione che sa di estate e che fa iniziare la giornata col piede giusto. Un ricordo unico, dolce e indelebile della tua casa vacanze sul mare a Taormina.