Case vacanze a Taormina

Scelta di Case vacanze a Taormina

Le case vacanze a Taormina significano mare e relax in uno dei più bei posti al mondo. Taummina non smette mai di sorprendere. Incastonata su un terrazzo di Monte Tauro e l’Etna che fa da sfondo, è un luogo che regala ogni volta emozioni nuove. Taormina non stanca mai. Personaggi di fama internazionale la scelgono da decenni come meta prediletta, tra questi gli scrittori Truman Capote, André Gide, Salvatore Quasimodo, D.H. Lawrence, gli attori Richard Burton, Dino Grandi, Willy Brandt, Ava Gardner, Romy Schneider, Liz Taylor, Greta Garbo, e reali di tutto il mondo. Taormina è unica.

B&b Taormina anche last minute

Le case vacanze e i b&b a Taormina sono richiestissimi in ogni momento dell’anno. Il fascino di questi posti non viene minimamente turbato dall’alternarsi delle stagioni. C’è chi preferisce prenotare la propria casa vacanze proprio nei periodi meno turistici, così da godersi in pace tutte le bellezze offerte dal territorio. 
Per chi viaggia in gruppo, che si tratti di amici o famiglie numerose, le soluzioni sono varie. Ci sono molteplici tipologie di alloggi: i classici monolocali e bilocali in palazzi caratteristici, oppure ville con piscina e vista mare. Gli appartamenti Taormina vicino al mare sono quelli che vanno per la maggiore. Quelli che si affacciano sull’Isola Bella, e che permettono di arrivarci a piedi in pochi minuti, sono un vero e proprio lusso. Non sono da meno gli appartamenti nel centro di Taormina, per vivere nel cuore della città e tuffarsi nell’atmosfera siciliana.
I servizi offerti dagli appartamenti turistici di Taormina rendono la permanenza piacevole e rilassante, oltre ad avere un costo ridotto rispetto a un hotel e ad assicurare totale libertà.
Poi c’è Mazzarò, splendido borgo di pescatori, spesso scelta da chi cerca case vacanze Taormina. 
Per arrivare a Taormina le possibilità sono diverse. A seconda della città di partenza e dal tipo di viaggio che si ha in mente (e dei giorni a disposizione), si può prendere il treno o la macchina, optando per un percorso panoramico alla scoperta delle bellezze del nostro paese, oppure si possono ridurre le distanze e arrivare a Taormina in aereo
L’aeroporto di Catania Fontanarossa è molto pratico, ci sono anche bus che si occupano del collegamento e il viaggio dura circa un’ora e un quarto.
Dall’aeroporto si può sempre noleggiare una macchina per poter girare la Sicilia in libertà.
Anche arrivare in treno è semplice, la stazione Taormina-Giardini è una delle principali della tratta Catania-Messina. Per muoversi nella zona oltre alle ferrovie si possono considerare i bus, che svolgono un buon servizio di connessione tra i principali centri della provincia. Per chi arriva in macchina c’è l’autostrada Catania-Messina (A16), con relativa uscita Taormina. Il meteo di Taormina è generalmente soleggiato, con inverni miti ed estati calde. Un periodo da tenere sempre in considerazione quando si cercano case vacanze Taormina è la primavere, perché regala giornate estive unite al paesaggio in fiore.

Case vacanze a Taormina per conoscerne le meraviglie

Scopri Taormina con le case vacanze! Nella lista di meraviglie da vedere a Taormina il primo posto lo conquista senza dubbio il Teatro Antico di Taormina, risalente al III secolo a.C. Per quanto si supponga un’ origine ellenistica, la struttura attuale è romana. Un luogo suggestivo, scavato nella roccia, a cui fa da scenario il Mar Ionio insieme all’Etna. Tuttora attivo per manifestazioni teatrali ed eventi artistici, tra cui il Taormina Film Fest, è davvero unico nel suo genere. Proseguiamo la lista con le Naumachie, muro ellenistico fatto di arcate, la Domus San Pancrazio e l’Odeon
Per quanto riguarda la parte religiosa non mancano le chiese. Primo fra tutti il Duomo di Taormina, di epoca medievale e dedicata a S.Nicola. Seguono la Chiesa del Varò, la Chiesa di San Giuseppe, la Chiesa di Santa Caterina, Chiesa Madonna della Rocca, la Chiesa Anglicana di San Giorgio, Chiesa di San Pietro e Paolo, la Chiesa di Santa Domenica, la Chiesa di San Pancrazio, la Cappella della Madonna delle Grazie, la Chiesa del Convento di Sant'Antonio da Padova e la Chiesa di Sant'Antonio Abate. 
Da vedere anche la chiesa di Sant’Agostino, ora sede della biblioteca comunale. 
A proposito di architettura civile, Palazzo Corvaja e Palazzo Duchi di Santo Stefano sono due tappe obbligate, insieme a Corso Umberto I e Piazza IX Aprile.
Per chi ama la natura, Isola Bella è meta da non perdere. Un’isola-parco naturale così vicina alla costa che a volte vi si può arrivare a piedi, a seconda delle maree.
Le spiagge di Taormina sono tutte stupende. Tra Isola Bella e Mazzarò c‘è solo l’imbarazzo della scelta. Mazzarò è collegata a Taormina da un servizio di teleferica della durata di solo 3 minuti quindi arrivarci è comodo, panoramico e divertente!
Ci sono poi le vicine spiagge di Giardini Naxos: Recanati, San Giovanni, Porticciolo Saja e Schisò, vicine e meravigliose, da non perdere se si ha affittato una casa vacanze a Siracusa.

Booking Taormina, Airbnb e i migliori partner

Booking Taormina é uno dei partner di Hundredrooms per facilitarti e trovare case vacanze a Taormina belle e convenienti. Sul nostro sito trovi tutti gli annunci di Booking, case vacanze Taormina Airbnb, Wimdu Taormina, Homeaway Taormina e altri partner.
Le case vacanze a Taormina sono lusso e intimità. Ci sono soluzioni per tutti i tipi di vacanze e che vanno incontro alle esigenze di ognuno. 
Rispetto a un hotel permettono di gestire il tempo in modo autonomo e di scoprire ristoranti e locali sempre nuovi. Grazie alle opinioni degli utenti la scelta sarà ancora più facile e sicura.

48 alloggi dove si ammettono animali

Fughe romantiche aTaormina, ci sono 15 case vacanze!

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 81 case vacanze a Taormina

Ristoranti Taormina centro, vicino alle case vacanze

Cerchi ristoranti vicino alle case vacanze a Taormina? Ma sai già cosa mangiare a Taormina
Per chi è in case vacanze Taormina il consiglio è di prendere del pesce fresco e cucinarlo alla griglia, se poi la casa permette una cena con terrazza e vista mare, meglio ancora!
La cucina è quella tipica siciliana, con gli immancabili arancini, le verdure e il pesce.
Tonno, alici, stoccafisso, baccalà e pesce spada. C’è la mpanada di pesce spada, simile alla spagnola. E tutta la tradizione di pasticceria, quindi cannoli, cassate, marzapane, frutta martorana e la colazione a base di granita câ panna e câ brioscia
I vini sono i vini dal gusto forte dell’Etna, come in tutta la zona.
Un posto dove mangiare a Taormina e andare sul sicuro è Villa Antonio: ottima cucina, atmosfera accogliente e location da favola.