logo text hundredrooms Hundredrooms

15 buone ragioni per “non” visitare Edimburgo

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • 15 buone ragioni per “non” visitare Edimburgo


  • In Hundredrooms poco fa avvertivamo i nostri lettori sui motivi per cui visitare Praga fosse una perdita di tempo. Abbiamo trovato una città che non si dovrebbe visitare mai (soprattutto in estate) Edimburgo è una città piena di festival, fuochi artificiali e feste che si susseguono una dietro l’altra durante agosto.


     


    Perchè a Edimburgo non c’è il castello



    Il castello di Edimburgo si trova in un punto strategico dove si vede tutta la città. Si trova più precisamente sulla Castel Rock, una montagna di origine vulcanica nel centro città.


     


    Perchè le viste della città non sono niente di speciale



    Chi vorrebbe salire in cima a una collina per una vista così?


     


    Perchè la città non organizza mai dei festival



    Non ad halloween e nemmeno in estate o a capodanno. Niente…La città è tranquilla in tutto l’anno. Poi sembra che in città abbiano paura verso i fuochi artificiali.


     


    Perchè le sue strade non sono niente pittoresche



    Niente da dire all’architettura scozzese. Strade labirintiche, viuzze nascoste, case dall’aspetto di castelli, facciate che attirano lo sguardo. Sul serio, non capiamo proprio perchè il centro di Edimburgo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.


     


    Il centro storico è appena accettabile



    Royal Mile Street è la strada principale di Edimburgo. Passeggiando per le sue strade troviamo una serie di statue, chiese e palazzi storici. Quasi niente non è vero?


     


    Perchè è difficile ispirarsi



    L’Elephant house è il famoso cafè dove JK Rowling scriveva le sue storie sul mondo magico di Harry Potter. A causa della fama che ha ottenuto la saga possiamo affermare che è una caffetteria dove le muse ispiratrici non passano mai.


     


    Perchè non c’è manco un posto dove bere un drink



    Se ti piace il Whisky, questo non è il posto che fa per te. Edimburgo è il posto dove c’è la collezione più grande al mondo di Whisky scozzesi.


     


    Non si può ascoltare musica



    Edimburgo è una delle principali città scozzesi, senza dubbio è impossibile trovare gaiteros!


     


    Perchè non si possono trovare case originali



    Questa piccola casetta sembra fatta di pastelli e non haa di speciale.


     


    Perchè è una città senza ponte



    Il ponte di Forth Rail è incapace di’impressionare nessuno. Più che un ponte sembra un giocattolo.


     


    Perchè agosto a Edimburgo è noiosissimo



    Agosto è un mese di festivals a Edimburgo. La città scozzese di riempe di gente, giovani e artisti. Inoltre ogni notte durante agosto c’è uno spettacolo di fuochi artificiali.


     


    Perchè non c’è natura



    Per tutti è risaputo che Edimburgo non ha parchi, ne zone verdi, ne sentieri dove passeggiare o prendere il sole. Non ci sono manco colline o montagne.


     


    Perchè è una città senza musei



    Manco uno in tutta la città.


     


    Soprattutto perchè è una città senza alcun tipo di bellezza



    Tu che ne pensi? Viaggeresti in una città così brutta come Edimburgo?
    Se nonostante queste 15 buone ragioni per non visitare Edimburgo, hai comunque deciso di andare a scoprire questa città, ti consigliamo di affittare uno dei centinaia appartamenti vacanze ad Edimburgo per vivere una esperienza vera e autentica!


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.