logo text hundredrooms Hundredrooms

6 parchi divertimento da non perdere in Europa

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • 6 parchi divertimento da non perdere in Europa

  •  


    Se non sai deciderti dove passare le ferie, perchè non provare uno dei 6 parchi divertimento che ti proponiamo?  È la soluzione che accontenta tutti: famiglie con bambini, comitive di amici ma anche coppie in cerca di adrenalina.


     


    Parc Asterix in Francia


    Chi non ha mai letto da bambino i fumetti di Asterix e Obelix? Perchè quest’anno non voli a Parigi e fai un salto al Parc Asterix per conoscere tutti i personaggi del villaggio che resiste alle legioni romane.


    Scopri Gardaland e incontra Prezzemolo


     


    A due passi da Verona e dal Lago di Garda si trova Gardaland, l’8° parco di divertimenti più grande d’Europa. Con le sue 34 attrazioni, di cui 4 montagne russe, Gardaland comprende un hotel a 4 stelle con 227 camere e 6 suite. Quindi, approfittane per una notte romantica in una delle numerosecase vacanze in Veneto con la ragazza sulle rive del lago.


     



     


    Southend-on-Sea e le sue montagne russe


    Alle porte di Londra, proprio dove sfocia il Tamigi, si estende il parco divertimenti di Adventure Island, famoso per le sue adrenaliniche attrazioni come lo Skydrop e il Rage. Non aspettare! Prenota subito i biglietti e prova il Pirate Plunge.


    Port Aventura e i suoi giochi d’acqua


    Se bazzichi dalle parti di Barcellona e sei in vena di divertirti allora non ti perdere uno dei parchi divertimenti più estivi in assoluto. Con le sue montagne russe acquatiche come il Tutuki Splash, il Kontiki o la Shambhala,  Port Aventura ti apre letteralmente le acque per visitarlo.



    Parco Tivoli a Chopenaghen


    Crederesti mai di trovare un parco divertimenti nel centro di una capitale? In Danimarca non si sono fatti problemi. Nel polmone verde di Chopenaghen sorge il Parco Tivoli, ispirato al paesino laziale dove sorge Villa Adriana. Sono 4 milioni i visitatori che ogni anno varcano l’accesso dei Giardini e salgono su una delle 21 giostre.


     Parco Warner Bros a Madrid


     


    Ok, fino a ora ci siamo divertiti tra un parco e l’altro, ma chi non vorrebbe incontrare di persona i suoi idoli del passato? Si avete capito, Bugs Bunny, Duffy Duck e il diavoletto della Tasmania. A mezz’ora da Madrid c’è il parco della Warner Bros. Dove troverai un luogo dove divertirti in compagnia. Se prenoti i biglietti online, risparmi.



    Hai visitato qualche parco che merita la pena e che non si trova su questo post? Consigliacelo pure e non esitare dire la tua.


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.