logo text hundredrooms Hundredrooms

Gli 8 luoghi segreti più soprendenti di Londra

2 anni fa | Elisa Cornia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Luoghi da visitare >
  • Gli 8 luoghi segreti più soprendenti di Londra

  • Ci sono luoghi di Londra molto più curiosi di quelli che siamo soliti vedere. Se hai fatto un viaggio di una settimana o qualche giorno a Londra, sicuramente non hai avuto il tempo di scoprirli. Quest’articolo lo dedichiamo a tutti coloro che sono stanchi delle solite guide turistiche e di visitare sempre le stesse attrazioni più conosciute come il Big Ben, il London Eye, Hyde Park… Ovviamente ti consigliamo caldamente di vedere queste importanti attrazioni di Londra, ma allo stesso tempo non ti diremmo niente di nuovo su queste meraviglie rispetto a ciò che puoi trovare in tutte le guide turistiche classiche. Preferiamo parlarti dei luoghi segreti che questa città possiede: quando li vedi ti innamori a prima vista. Trova il tuo appartamento vacanze ad Londra qui.


    londra-luoghi-segreti


    I luoghi più curiosi di Londra


    Riesci a immaginarti di trovare un tempio Indù a Londra o di entrare in un bagno a forma di uovo? Questi sono solo alcuni dei luoghi segreti che tratteremo e vi presenteremo della città londinese.


    Il tempio Indù di Londra


    A Londra si trova il tempio Indù più grande fuori dall’India, il tempio Neasden. Questo tempio è stato costruito da volontari con materiali provenienti dalla Bulgaria. Ti consigliamo di visitarlo prima delle 11 per non disturbare, visto che alle 11.45h si realizzano le celebrazioni religiose. Poiché é  un luogo sacro per l’induismo, dovresti entrare scalzo e non indossare gonne corte.


    Il modo più semplice di arrivarci è prendere la metro fino alla fermata di Neasden, e da lì puoi raggiungerlo camminando in 15/20 minuti. L’entrata è gratuita.


    curiosita-di-londra


    The Rolling Bridge


    The Rolling Bridge, letteralmente “il ponte che si arrotola”, si trova a Westminster. Si tratta di uno dei ponti più originali del mondo, disegnato da Thomas Heatherwick. Per vederlo nel momento più sorprendente dovresti venire a visitarlo un venerdì a mezzogiorno, quando inizia ad arrotolarsi automaticamente.







    View this post on Instagram




    Last week I finally saw the Rolling Bridge – it was glorious #latergram #rollingbridge #paddington #snailbridge #heatherwickstudios #thomasheatherwick #paddingtonbasin #igerslondon


    A post shared by Krishna London (@krishnalondon) on Apr 19, 2016 at 1:07am PDT


    Neal’s Yard


    Passeggiando per le strade di Covent Garden a Londra potrai trovare dei posti come questo: Neal’s Yard. Una piazza pienissima di colori nel centro di Londra. Questo luogo nascosto si allontana completamente dall’immaginario comune delle giornate grige in Londra. Inoltre, a Neal’s Yard puoi trovare molti negozi di prodotti naturali e salutari, oltre che a ristoranti di cucina vegana. Se lo vorrai visitare, si trova tra le strade di Monmouth Street e Short Gardens.


    neals-yard-londra


    convent-garden-londra


    Lokal Sketch


    Ci sono milioni di bar a Londra che ti sorprenderanno, però i bagni di questo particolarissimo locale ci hanno lasciato a bocca aperta. Sicuramente quando entrerai potrai notare un design innovativo, ma c’è molto di più. Questo è lo scenario che ti aspetta quando dovrai andare al bagno. Qui potrai mangiare piatti squisiti e allo stesso tempo godere di questo design soprendente che crea un’atmosfera unica. Lo puoi trovare nel quartiere di Mayfair di Londra.


    bar-di-londra



    Leadenhall Market


    E’ un mercato di Londra che ha origini nel XIV secolo e che anticamente fu un mercato romano in pieno centro della città, fino al grande incendio del 1666. Senza dubbio continua a essere oggigiorno uno dei mercati più importanti e antichi di Londra. Inoltre, una curiosità che forse non sapevi è che proprio qui si sono girate alcune scene del film Harry Potter. Ti consigliamo di visitarlo e magari approfittarne per bere o comprare qualcosa in compagnia in questo particolare mercato di Londra. Lo trovi a Gracechurch Street.


    mercato-di-londra


    I giardini giapponesi di Londra


    Kyoto Gardens sono i giardini giapponesi di Londra che si trovano nel pieno centro della città. Tra negozi di lusso e ristoranti esclusivi, si può trovare una piccola oasi di tranquillità. Tutti gli elementi che la compongono sono stati studiati per riflettere al meglio i tradizionali giardini giapponesi. Il motivo della sua costruzione fu il Festival del Giappone tenutosi a Londra nel 1992. Se vuoi visitare questi giardini, li puoi trovare all’interno dell’Holland Park grazie anche a una fermata della metro che ti porta proprio fino a lì e ha lo stesso nome.


    parco-di-londra


    St Katharine’s Dock


    Oltre alle attrazioni più visitate di Londra, a Tower Bridge troviamo questo luogo. A St Katharine’s Dock c’era un piccolo porto del fiume Tamigi nel XIX secolo. In questo curioso posto di Londra potrai trovare caffetterie e negozi di lusso, oltre alla taverna The Dickens Inn, un’antica fabbrica di birra che risale al XVIII secolo e frequentata già a quel tempo dai commercianti che passavano per il porto. Ti consigliamo infatti di visitarla e prenderti una birra, essendo molto frequentata tuttora grazie alla sua posizione turistica.


    quartieri-di-londra


    ristoranti-di-londra


    I nasi e le orecchie di Soho


    Sei riuscito a trovare i 7 nasi di Soho? Può essere che tu non li abbia notati, però si dice che chi li trova tutti avrà fortuna con il denaro. La prossima volta che visiti Londra ricordatelo! Questi nasi furono creati dallo scultore Rick Buckley come protesta al proliferare delle videocamere di vigilanza a Londra. Nascosti per le strade londinesi non ci sono solo questi nasi, ma anche le orecchie create dall’artista Tim Fishlock.







    View this post on Instagram




    London, England: It's perfectly normal for a tourist to nose around London in search of the "London Noses." In 1997, artist Rick Buckley attached 35 noses to buildings around #London. Only 10 of them survive today. This was located inside Admiralty Arch just outside of Trafalgar Square. It was actually really difficult to locate and I wasn't sure how weird it would be to tell people I was in search of a missing #nose. ?????? #LondonNoses #AdmiraltyArch . #England #UnitedKingdom #UK #wanderlust #adventureseeker #instatravel #travelmore #travellover #adventureawaits #travelworld #travelogue #traveloften #adventuremore #travel #visitLondon #igersLondon #londonlove #publicart #roadsideattraction #nosey #nosingaround #artinthestreets #streetart #streetartphotography #London??#England??


    A post shared by Lloyd Q ? (@dumb.drunk.donkey) on Nov 3, 2016 at 3:43pm PDT


    Ti invitiamo a visitare non solo i luoghi turistici più conosciuti di Londra, ma anche tutte le piccole meraviglie nascoste che ti sorprenderanno allo stesso modo. Quali altri luoghi conosci di Londra? Affitta una delle numerose case vacanze. Condividi e raccontaci i tuoi posti preferiti!


    Elisa Cornia