logo text hundredrooms Hundredrooms

I paesaggi di montagna più belli del mondo

2 anni fa | Elisa Cornia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Luoghi da visitare >
  • I paesaggi di montagna più belli del mondo

  • La ricerca dei luoghi più belli del mondo è un istinto che abbiamo da sempre. Questa volta vogliamo mostrarti i paesaggi di montagna più belli del mondo, immagini di posti che veramente esistono in natura. Alcuni sono un po’ insoliti e ci saprai dire se ti andrebbe di visitarli! Troverai nel nostro articolo le foto dei paeaggi di montagna più belli e particolari della Terra. Scopri inoltre quali sono le migliori località sciistiche dove sciare in Italia quest’anno e non aspettare.. parti subito!


    Torre del Diavolo, USA


    torre-del-diavolo-stati-uniti


    La Torre del Diavolo, così come la chiamavano i pellerossa che abitavano nella zona, si trova nella contea di Crook, negli Stati Uniti ed è stata uno dei primi monumenti nazionali dichiarati negli Stati Uniti, nel 1906.


    Royal Natal, Sudafrica


    royal-natal-africa


    In questo parco naturale, il Royal Natal, troviamo uno dei paesaggi di montagna più impressionanti del continente africano. L’Amphitheater è uno dei luoghi più famosi del parco; è impressionante vedere più di 5 kilometri di lunghezza occupati da questo grande muro roccioso.


    Parco Nazionale Aoraki, Nuova Zelanda


    monte-cook-nuova-zelanda


    Nell’Isola Sud della Nuova Zelanda, troviamo più di 700 km² in cui si estende il Parco nazionale Aoraki, dove si possono vedere numerosi ghiacciai, come il Ghiacciaio Tasman nel Monte Cook.


    Parco Nazionale di Banff, Canada


    banff-canada-parco-nazionale


    Un altro luogo incredibile da scoprire è il Canada: il Parco Nazionale di Banff. Un paesaggio molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere: con ghiacciai, laghi, cascate, boschi pieni di alberi e una fauna montana molto ricca. Le Montagne Rocciose Canadesi sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità.


    Montagne Gialle, Cina


    cina-montagne-huangshan


    Le Montagne Gialle della Cina, chiamate in cinese le Montagne Huangshan, si trovano nel Sud del paese. Si tratta di un luogo sacro per gli abitanti del luogo, con molti sentieri e percorsi per  visitarle  piedi. Viaggiare fino ai Monti Huang sarà un’avventura incredibile ed emozionante.


    K2, Cina


    k2-paesaggi-montagna


    Tra i confini del Pakistan e della Cina si trova questo paradiso naturale, il K2, chiamato anche il Monte Godwin-Austen. È una delle montange più dififcili da scalare, per questo sono già stati fatti molti film riguardo questo luogo incantanto di cui pochi sono riusciti a vedere la vetta.


    Monte Kinabalu, Malesia


    kinabalu-malesia-monte


    Il Monte Kinabalu, in Malesia a Nord dell’isola del Borneo, si trova nel Parco Nazionale di Kinabalu. Anche questo luogo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nell’anno 2000, soprattutto grazie alla grande diversità botanica di cui gode.


    Monte Cervino, Italia


     monte-cervino-paesaggi-alpi


    Tra le Alpi svizzere e quelle italiane troviamo un’altra meraviglia, il Monte Cervino. Non è alto come le altre montagne vicine, però la sua forma unica lo rende uno dei paesaggi di montagna più impressionanti del mondo. Risulta difficile da scalare anche per gli alpinisti più esperti.


    Monte Fitz Roy, Argentina


    monte-fitz-roy-patagonia


    Nel confine tra Argentina e Chile troviamo il Monte Fitz Roy. Nel Campo di ghiaccio Patagonico si trova questo soprendente monte, molto difficile anche da scalare.


    Monte Kailash, Tibet


    monte-kailash-paesaggi-tibet


    Questa montagna sacra, ovvero il Monte Kailash, si trova inTibet. Kailash nella traduzione tibetana significa “prezioso gioiello di neve”.


    La cima del Monte Kailash è il luogo del dio della distruzione, secondo gli induisti. Invece per i buddisti è il sito su cui risiede il budda Demchock. Migliaia di turisti, pellegrini induisti e buddisti viaggiano fino ai piedi del monte, sebbene nessuno si sia avventurato ancora a visitare questo luogo sacro.


    Himalaya, Butan


    butan-valle-paro


    In un’altra zona dell’Himalaya, in Butan, potrai trovare la valle di Paro. Lungo le sue rupi, a 700 metri di altezza dalla valle, si trova il monastero Paro Taktsang, famoso come il Nido della Tigre. C’é un panorama impressionante! L’unico modo per accedervi è a piedi, con l’aiuto di una guida esperta.


    Alpamayo, Perù


    alpamayo-peru-montagna


    Concludiamo la nostra lista con la montagna Alpamayo che si trova nella Cordigliera Bianca delle Ande, in Perù. Esistono diversi percorsi per arrivare alla sua cima, e rappresenta una meravigliosa esperienza per gli alpinisti che sanno come giungere alla sua vetta. Sfortunatamente, è una delle zone più affette dal riscaldamento globale che ne accelera progressivamente il disgelo. Il suo paesaggio di montagna innevato è senza dubbio uno dei più belli del mondo.


    Speriamo che queste montagne ti siano piaciute. Raccontaci cosa ne pensi di questi paesaggi di montagna mozzafiato. Che ne dici, varrebbe la pena di visitarli?


    Elisa Cornia