logo text hundredrooms Hundredrooms

Dove Sciare in Italia questo Inverno

7 mesi fa | ▷ Lucia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Consigli per Viaggiare >
  • Dove Sciare in Italia questo Inverno

  • Non avete ancora le idee chiare su dove sciare quest’anno? Vi piacerebbe trascorrere un capodanno sulla neve, però ancora non sapete quali siano le località sciistiche italiane più belle in cui trascorrerlo? Volete prendervi una settimana di pausa dal lavoro e vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze sulla neve in Italia, rilassandovi in un posto da sogno, ma ancora non sapete quale? Hundredrooms vi aiuta nella scelta del luogo perfetto per fare da sfondo alla vostra settimana bianca illustrandovi le mete più gettonate di tutte le regioni italiane di montagna.


    Analizzando le varie località sciistiche italiane e prendendo in considerazione numerosi fattori tra cui la qualità degli impianti sciistici, l’offerta tanto alberghiera che di case vacanze ed ovviamente la bellezza dei paesaggi di montagna in cui la città è situata, abbiamo stilato una lista delle 19 migliori località sulla neve del nord Italia, suddivise in base alle regioni italiane di appartenenza. È necessario sottolineare che, oltre a queste destinazioni, ci sono altre decine di mete italiane nelle quali è possibile trascorrere le proprie vacanze invernali.


    Casa montagna


    Dove sciare in Trentino Alto Adige


    Iniziamo con le 8 migliori destinazioni in cui sciare in Trentino che ogni anno stregano centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Dall’Adamello al Brenta, dal Sella alle Dolomiti, passando per gli altipiani trentini, affittare uno dei centinaia di appartamenti vacanze in Trentino Alto Adige, vi regalerà una esperienza sulla neve unica.


    Funivie e seggiovie caratterizzate per la loro efficienza e sicurezza, comprensori tecnologici all’avanguardia con telecabine, più di 730 chilometri di piste per sciare adatte a tutti i livelli di preparazione, quasi 280 impianti pronti ad accompagnarvi durante le vostre vacanze invernali con gli oltre 3000 cannoni sparaneve. Insomma, se siete dei turisti esigenti a cui non piace rinunciare a nessun comfort, passare la vostra settimana bianca in Trentino sarà sicuramente una ottima scelta.


    Ma quali sono le migliori località sciistiche del Trentino? Scopriamole insieme!


    San Candido


    Ponte di Londra


    Una delle località sciistiche più famose del Trentino Alto Adige, nonché d’Italia, è San Candido, nell’Alta Val Pusteria, nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Soggiornare in uno chalet di montagna o in un appartamento vacanze a San Candido ti permetterà di svegliarti ammirando il Monte Baranci sui cui pendii scendono veloci piste da sci moderne e attrezzate. Di fatto l’impianto di risalita si articola di una seggiovia da 4 posti e 4 skilift, di cui uno collaga una pista rossa nella zona più alta, 2 skilift risalgono il tratto intermedio e l’ultimo raggiunge una piccola pista blu nella parte bassa del pendio, adatta ai principianti. San Candido è il posto ideale tanto per i giovani, quanto per le famiglie con bambini: infatti le famiglie troveranno in quota parchi giochi per bambini, una pista per lo snowtubing, una pista con mini-motoslitte e motobikes, una pista per slittino di 3 chilometri che scende sino a valle, oltre a piste per lo sci alpino, adatte anche allo sci notturno dalle ore 19 alle 22.


    Canazei


    Ponte di Londra


    Canazei è una delle migliori città trentine, e probabilmente anche la più famosa della Val di Fassa, al cui fondo è situata. La zona sciistica, divisa tra il Col Rodella ed il Belvedere, è dotata di piste attrezzate per lo sci alpino e di 29 impianti con 4 funivie, 14 seggiovie e 7 skilift tra i più moderni di tutta la regione consigliate tanto agli sciatori principianti che a quelli con un livello intermedio. È possibile raggiungere gli impianti attraverso la moderna funivia Col Rodella da Campitello o mediante il comprensorio della Sellaronda. Insomma, prenotare un alloggio vacanze a Canazei e vivere un weekend sulla neve in questa città, vi farà innamorare del Trentino Alto Adige.


    Ortisei


    Ponte di Londra


    Ortisei è cittadina trentina situata a 1200 metri, tra due ripidi pendii di coperti da splendidi boschi di conifere in Val Gardena. Le piste più importanti sono sull’Alpe di Siusi e sul Seceda. Le prime molto larghe e poco ripide, il che le rende perfette per le famiglie e agli sciatori principianti; le seconde invece sono indicate per sciatori più esperti. Soggiornando in uno dei numerosi appartamenti vacanze a Ortisei potrete utilizzare gli oltre 80 impianti di risalita in tutta comodità e sicurezza: 42 seggiovie, 25 skilift, 9 cabinovie, 2 funivie e 2 funicolari a vostra disposizione. Per i più piccini, e non solo, ci sono diverse piste per gli slittini sulle quali cadere, rotolare e divertirsi e, nel mese di dicembre, è possibile immergersi a pieno nello spirito natalizio grazie al mercatino di Natale che viene allestito nella zona pedonale di Ortisei.


    Madonna Di Campiglio


    Ponte di Londra


    Madonna di Campiglio è una delle località più eleganti e alla moda di tutto il panorama sciistico italiano, meta storica degli appassionati di sci nazionali e stranieri. La città è situata a oltre 1500 metri di quota e si adagia all’interno di una valle tra le Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai della Presanella e dell’Adamello, regalando ai tanti appartamenti vacanze a Madonna di Campiglio panorami mozzafiato. Innumerevoli chilometri di piste con tutti i gradi di difficoltà fino a 2600 metri di quota, 21 impianti di risalita con 13 seggiovie, 5 cabinovie, 2 skilift e 1 tapis roulant. Madonna di Campiglio è la destinazione perfetta per chi ama tanto le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti, come la pista Graffer, a anche per coloro che preferiscono le discese ripide e veloci, come la Spinale Direttissima. Inoltre, se volete sciare in notturna, c’è il Canalone Miramonti, teatro di numerose gare della Coppa del Mondo.


    Andalo


    Ponte di Londra


    Tra i bellissimi boschi dell’Altopiano della Paganella, ad oltre 2100 metri di quota, c’è Andalo, una delle località turistiche più importanti di tutta la regione, famosa per la notevole offerta di servizi nella stagione invernale ed estiva. Il comprensorio sciistico Andalo – Fai della Paganella è situato tra questo paesino e Fai della Paganella, piccola frazione vicina. Pernottare in uno dei numerosi appartamenti vacanze ad Andalo offre scorci incantevoli delle Dolomiti di Brenta, della Valle dell’Adige, del Lago di Garda e del Lago di Moveno. Le discese di sci alpino sono di varia difficoltà e si articolano su ben 19 impianti di risalita, 12 seggiovie da 3 posti, 2 cabinovie e 5 tapis roulant, vi sono 4 campi scuola per principianti, piste innevate sino alle 21 ed il costante innevamento rendono tutti questi i percorsi ben innevati.


    Dobbiaco


    Ponte di Londra


    Situato a 1250 metri di altezza, nell’Alta Pusteria, a pochi passi dalle piste di Cortina e di Plan de Corones, Dobbiaco è senza dubbio una delle città perfette in cui passare una settimana bianca sulla neve italiana. Località sciistica italiana fortemente consigliata agli sciatori principianti, Dobbiaco mette a disposizione oltre 4 chilometri di piste per lo sci alpino particolarmente adatte ai bambini e a coloro che muovono i primi passi sulla neve. Qui inoltre si allenano numerose squadre nazionali di sci, italiane ed estere. Insomma, pernottare in una delle numerose case vacanze a Dobbiaco vi permetterà di vivere una settimana bianca con bambini indimenticabile, rendendo felici grandi e piccini.


    San Vigilio di Marebbe


    Ponte di Londra


    San Vigilio di Marebbe è una piccola località di montagna situata sulle pendici del Monte San Vigilio, nella zona di Lana d’Adige in Val Venosta. Affittare uno dei numerosi appartamenti vacanze a San Vigilio di Marebbe permette di godere di un’offerta turistica capace di farvi vivere la montagna all’insegna del divertimento, dello sport, del relax, della buona cucina e d il tutto lontano dall’affollamento delle più famose stazioni sciistiche del Trentino. Il complesso sciistico si articola su 4 impianti di risalita: una seggiovia a 3 posti, 2 skilift e la storica funivia, la seconda più antica d’Europa, la cui costruzione risale ai primi decenni del ‘900, anche se completamente ristrutturata nel 2008. Ci sono piste nere, rosse e blu, ed i più piccini si possono divertire con gli slittini sui quasi 5 chilometri a disposizione o facendo pattinaggio sul ghiaccio, o ancora provando il curling sulla pista naturale del Laghetto Nero, oppure rilassandosi nei numerosi centri benessere.


    Pinzolo


    Ponte di Londra


    A circa 785 metri di quota dell’Alta Val Rendena, circondata dalle Dolomiti del Brenta, dell’Adamello e della Presanella, troviamo Pinzolo, bellissima località turistica italiana. Che siate sciatori esperti, principianti o intermedi, affittare una casa vacanze a Pinzolo è la scelta adatta a voi. Dal paese infatti parte una cabinovia di arroccamento che porta a 2100 metri di quota, dove si trova piste adatte ad ogni gusto. Tra le piste nere, per sciatori esperti, vi sono la pista Tulot, la DoloMitica Star e la Grual, mentre per gli sciatori con un livello intermedio vi è la Rododendro. Questa località sciistica è dotata di ben 13 impianti di risalita, di cui 7 seggiovie, 5 cabinovie e 1 tapis roulant. Inoltre, in inverno è il momento migliore per ammirare i giganti di ghiaccio della Val Genova, tra Pinzolo e Carisolo, in Val Rendena, e per visitare la Cascata del Nardis che, con i suoi 130 metri, è una delle mete preferite degli scalatori.


    Dove sciare in Lombardia


    Con cime che superano i 3000 metri di quota, la Lombardia è sicuramente una delle regioni d’Italia più amate dagli appassionati del mondo alpino. Migliaia di appartamenti vacanze in Lombardia, oltre 70 grandi stazioni sciistiche, quasi 12500 chilomentri di piste ed oltre 390 impianti di risalita. Insomma, se cercate una regione dove sciare in Italia, la Lombardia sarà sicuramente una scelta vincente.


    La Valtellina, nota e ampia valle montana, è senza dubbio il fulcro delle Alpi Centrali in materia di vacanze sulla neve low cost, attorno alla quale si trovano le principali strutture sciistiche della regione, insieme agli impianti della Val Brembana, nella provincia di Bergamo, e a quelli del Passo dello Stelvio, in cui è possibile praticare anche lo sci estivo.


    Ma quali sono le mete sulla neve in Lombardia più gettonate? Scopriamole insieme.


    Livigno


    Ponte di Londra


    Livigno è una delle destinazioni da settimana bianca low cost lombarda più complete dal punto di vista sciistico. Situata in una piccola valle è famosa non solo per le sue stazioni sciistiche, soggiornare in uno dei numerosi chalet o appartamenti vacanze a Livigno ti permetterà di godere anche dell’ottima gastronomia della città, dell’ospitalità dei suoi cittadini e dei numerosi servizi garantiti delle strutture pubbliche. Gli impianti di risalita complessivi sono 44 di cui: 14 tapis roulant, 13 seggiovie, 11 skilift e 6 cabinovie, tutto di ultima generazione. Livigno possiede ben 12 piste per esperti, 37 per sciatori intermedi e 29 adatte a principianti, il che la converte in una delle mete che più si prestano ad ogni tipo di necessità.


    Bormio


    Ponte di Londra


    Bormio è una delle mete sciistiche invernali più famose d’Italia ed è situata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Affitando uno dei numerosi appartamenti vacanze a Bormio e sciando sui suoi 50 chilometri di piste è possibile scendere dai 3000 metri sino ai 1200, altezza alla quale è situata la città. La zona in cui questa incredibile cittadina di montagna si trova, è denominata “Magnifica Terra”, circondata da Cima Piazzi, la Vallecetta ed il Reit. Tutte le strutture sono nuove e moderne ed alcune piste sono attrezzate per lo sci in notturna, come le piste “Genziana” e “Stelvio”; quest’ultima è sede dal 1993, della discesa di Coppa del Mondo maschile. Per coloro che invece si avvicinano al mondo dello sci per la prima volta, sono presenti 2 campi scuola, uno al Ciuke e l’altro a Bormio 2000, dove è possibile essere seguiti da insegnanti altamente qualificati.


    Ponte di Legno


    Ponte di Londra


    A 1200 metri di quota nell’Alta Val Camonica troverai Ponte di Legno, piccolo e meraviglioso borgo antico, oggi più grande comprensorio sciistico lombardo. Questo paesino di montagna è una delle mete migliori per tutti coloro che vogliono sciare in Lombardia grazie ai suoi 28 impianti con ben 19 seggiovie, 4 cabinovie, 3 skilift e 2 tapis roulant. Pernottare in uno dei tanti appartamenti vacanze a Ponte di Legno non è una buona idea solo per gli amanti del turismo sulla neve, ma lo è anche per tutti coloro che vogliono godersi delle vacanze sulla neve immersi in un ambiente suggestivo di cuoi godere passeggiando tra le viuzze innevate della città.


    Dove sciare in Friuli Venezia Giulia


    Natura incontaminata, estesi parchi nazionali, grande varietà di flora e fauna, gastronomia tipica d’eccellenza, ottimi servizi pubblici e grandi impianti sciistici: questo, e molto altro, è quello di cui potrete godere decidendo di vivere una settimana bianca in Friuli. Più di 300 chilometri per lo sci di fondo e per lo sci alpino, con sistemi di risalita e di innevamento artificiale che coprono tutte le aree sciabili e che permettono di praticare tanto lo sci nordico, come quello alpino, su tutti i livelli di difficoltà. Con oltre 10.000 appartamenti vacanze in Friuli Venezia Giulia, che si possono affittare per trascorrere un capodanno sulla neve economico e godersi la tranquillità e la pace che le sue cittadine di montagna regalano.


    Ecco a voi le migliori località sciistiche del Friuli:


    Tarvisio


    Ponte di Londra


    Tarvisio è la più famosa località sciistica delle Alpi Orientali Friulane, è situata nella Val Canale, nella parte nord-orientale del Friuli Venezia Giulia, in quella parte di territorio italiano al confine con Slovenia e Austria. Tarvisio possiede il comprensorio sciistico più grande del Friuli con quasi 860 metri quadrati, che ospita ogni due anni la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le aree sciabili sono due, la prima nella zona del Monte Lussari e l’altra nella zona del Monte Florianca, collegate dalla seggiovia Prasnig. Le seggiovie totali della struttura sono 8, con 2 cabinovie 4 tapis roulant e uno skilift, mentre i chilometri di piste per lo sci alpino sono 33 e per quello nordico 66. Affittare uno dei numerosi appartamenti vacanze a Tarvisio permetterà anche agli amanti dello snowborder di avere a disposizione chilometri di piste adatta come il Gold Park situato alla partenza degli impianti di Tarvisio del Duca D’Aosta. Per i più piccoli il divertimento non manca: sulla Piana dell’Angelo è situato un parco giochi sulla neve, che comprende gonfiabili, area slittini, corsi di sci per bambini, mini trampolino e snowtubing.


    Ravascletto


    Ponte di Londra


    Una delle più importanti stazioni sciistiche di tutta la regione è Ravascletto, nella Valcalda, a soli 70 chilomjetri a nord di Udine e a 85 da Tarvisio. Dal paese si può risalire con uno dei 12 impianti tra cui 5 seggiovie, 5 tapis roulant, una funivia e uno skilift, verso il Monte Zoncolan. Oltre alle numerose piste da sci è possibile effettuare escursioni con guida sul Monte Crostis, sul Monte Cimon di Crasulina e sul Monte Tamai. Per coloro alle prime armi è possibile partecipare ad alcuni campi scuola allestiti con 5 tappeti di cui 2 coperti. In più vengono organizzate, quando il tempo permette, escursioni con le racchette da neve tra i boschi di abete rosso della Sella Valcalda e gite con un gatto delle nevi con 16 posti a sedere, anche in notturna da gennaio a marzo. Insomma, sicuramente Ravascletto non è una meta in cui annoiarsi.


    Dove sciare in Piemonte


    Dopo Trentino, Lombardia e Friuli, è la volta del Piemonte, regione interamente circondata dalle Alpi e costellata da impianti sciistici attrezzati e perfettamente collegati, in cui è possibile passare un weekend sulla neve o una intera settimana sciando, senza mai ripassare nello stesso punto, con piste di tutte le difficoltà e tipologie. Affittare uno dei molti appartamenti vacanze in Pimemonte vi permetterà di soggiornare in un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport sulla neve, in grado di offrire agli sciatori appassionati oltre 1000 chilometri di piste servite da strutture ricettive moderne e all’avanguardia. Non è difficile trovare offerte per la settimana bianca in qualche hotel o in qualche chalet di montagna con vista sulle cime innevate.


    Dalle Alpi Marittime alle Alpi Lepontine, scopriamo insieme in quali località turistiche del Piemonte si trovano le migliori strutture!


    Sestriere


    Ponte di Londra


    Località piemontese resa famosa della famiglia Agnelli, Sestriere è ormai un dei punti cardini della mondanità italiana di montagna, e non solo. Si posiziona a più di 2000 metri di quota tra la Val Chisone e la Val Susa ed è sede di gare di Coppa del Mondo di sci alpino, oltre ad aver ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 2006, che hanno permesso un rimodernamento di tutte le strutture ricettive e di tutti gli impianti sciistici. Prenotare uno dei tanti appartamenti vacanze a Sestriere permette di usufruire di 70 impianti di risaliti con 37 seggiovie, 21 skilift, 8 tapis roulant, 3 cabinovie e una funivia. Inoltre, questa meravigliosa località turistica piemontese possiede piste adatte ad ogni livello di preparazione sportiva: 5 piste nere per lo sci alpino che si estendono per oltre 20 chilometri, 10 piste per 42 chilometri adatte a coloro che muovono i primi passi sulla neve e oltre 20 piste per più di 120 chilometri per coloro i quali possiedono già un buon livello di confidenza con le piste. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!


    Bardonecchia


    Ponte di Londra


    Con oltre 100 chilometri adibiti a piste da sci, Bardonecchia rientra tra le migliori località sciistiche in cui recarsi di tutto il Piemonte. Oltre 23 impianti di risalita, con 9 seggiovie, 11 skilift, 2 tapis roulant e una cabinovia, permettono a tutti i turisti di godere dui momenti indimenticabili sulla neve. La cittadina di montagna è situata in Val di Susa ed il primo impianto sciistico venne realizzato nel 1934, rendendo questa destinazione una delle più antiche relative al turismo di montagna. I comprensori in cui sciare sono due, uno più grande, il Colomion – Les Arnauds – Melezet, ed uno più piccolo, il Jafferau. Soggiornare in una appartamenti vacanze a Bardonecchia permetterà agli amanti dello snowboarder di divertirsi in uno snowpark completamente attrezzato, che viene illuminato in notturna tutti i sabati, situato alla partenza degli impianti di Melezet. Lo sai che Bardonecchia venne scelta come sede di tutte le gare olimpiche di snowboard dei Giochi Olimpici del 2006?


    Dove sciare in Valle d’Aosta


    La Valle d’Aosta è sicuramente una delle regioni italiane più amate dagli appassionati degli sport invernali sulla neve. Sci alpino, sci di fondo, snowboard, free ride, free style, escursionismo, telemark, eliski e tanti altri sono gli sport che puoi fare in questa meravigliosa regione per passare le tue vacanze sulla neve 2019 al massimo. Centinaia di appartamenti vacanze in Valle d’Aosta ed impianti di risalita moderni, efficienti e sicuri, per più di 2000 chilometri di piste da discesa e da fondo, attrezzate anche per il surf acrobatico.


    Grazie alla consistenza della neve e quelle alte quote è possibile sciare su neve naturale quasi senza interruzione da novembre ad aprile. Non avete mai sognato di passare un Natale sulla neve? Quale posto migliore della Valle d’Aosta in cui rilassarsi ammirando alcune delle più belle ed affascinanti cime del mondo, con i suoi paesaggi bianchi in cui è possibile effettuare escursioni a piedi, in bici, a cavallo, e dove potrete scalare montagne, fare rafting e canyoning.


    Andiamo a scoprire insieme quali sono le mete sciistiche valdostane più famose!


    Courmayeur


    Ponte di Londra


    Courmayeur è senza dubbio la regina indiscussa tra le destinazioni di montagna italiane. È una tra le località sciistiche più note oltre che una delle prime ad imporsi nel settore turismo invernale. Il comprensorio sciistico vede come sfondo la catena del Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny e l’altipiano del Chécrouit e si compone di impianti attrezzati con 8 seggiovie da 3 e 4 posti, 7 funivie, 4 tapis roulant, 3 skilift e 2 cabinovie. Tra le tante attrazioni è possibile effettuare percorsi fuoripista come la discesa della Vallée Blanche, che da Punta Helbronner arriva sino al centro di Chamonix, con una traversata di oltre 20 chilometri tra il ghiacciaio della Mer de Glace, nel centro del massiccio del Monte Bianco. Centinaia di appartamenti vacanze a Courmayeur ti permetteranno di praticare tutti gli sport invernali possibili: oltre lo sci in tutte le sue forme, è possibile effettuare passeggiate con le racchette da neve, divertirsi sul fun park sulla neve, arrampicarsi sulle cascate di ghiaccio, giocare a golf sulla neve, fare sleddog, heliski, pattinaggio, hockey, curling.


    La Thuile


    Ponte di Londra


    Non molto distante da Courmayeur troviamo La Thuile, a pochi chilometri dal confine francese. Questa cittadina di montagna offre una delle più belle strutture sciistiche valdostane ed italiane, collegata con la stazione francese di La Rosiére, che permette di offrire ai turisti 160 chilometri di piste con un solo skipass. Gli impianti di risalita sono moderni, specialmente sul versante italiano, dove possiamo trovare una telecabina che arriva a trasportare sino a 3000 persone all’ora, 18 seggiovie quadriposto e triposto, 14 skilift, 5 sciovie, 4 tapis roulant, di cui uno coperto. Le piste sono coperte da un soffice mantello di neve durante quasi tutto l’anno, grazie alla considerevole altezza del comprensorio, all’esposizione a nord delle piste e all’ottimo impianto di innevamento artificiale capace di innevare con cannoni sparaneve gli oltre 200 chilometri di piste. Prenotare uno dei tanti appartamenti vacanze a La Thuile darà la possibilità agli sciatori più esperti di cimentarsi nella famosissima pista Tre Franco Berthod, una delle più difficili piste italiane grazie al suo 73% di pendenza massima.


    Breuil-Cervinia


    Ponte di Londra


    Tra i comprensori sciistici più grandi e spettacolari d’Italia vi è quello di Breuil-Cervinia con i suoi oltre 350 chilometri di piste che si snodano e si perdono tra stupende montagne come il Monte Cervino ed il Monte Rosa e che collegano Cervinia e Valtournenche con le piste svizzere di Zermatt. Dormire in un appartamento vacanze a Breuil-Cervinia vi regalerà un’esperienza unica: 46 piste da sci rosse, nere e blu, adatte ad ogni livello di allenamento, tra cui le più importanti sono senza dubbio la pista pern esperti del Cervino, nella zona del Cretaz e dell’area Cielo Alto, e quella per intermedi, Ventina, lunga 11 chilometri, che percorrendo l’omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà alla città. Inoltre, è possibile combattere le rigide temperature grazie alle numerose attrezzature presenti: 2 ovovie riscaldate, 5 seggiovie coperte ed una funivia moderna e funzionale. Oltre alle numerose piste, Breuil-Cervinia offre molte altre opportunità: dallo snow bike al kite surf, dalla motoslitta all’eliski, ai centri benessere allo snowboard, dalla vita notturna al relax assoluto.


    Valtournenche


    Ponte di Londra


    A pochi chilometri da Breuil-Cervinia troviamo Valtournenche, una località situata a poco meno di 1600 metri di quota nell’omonima vallata. Queste due città sono indissolubilmente legate non solo grazie alla propria vicinanza geografica, ma anche dalla storia di montagna che le unisce. Prenotare una stanza in uno dei molti appartamenti vacanze a Valtournenche o in uno degli chalet in legno e pietra tipici della cittadina, vi darà la possibilità di raggiungere comodamente le pista da sci grazie al parcheggio gratuito vicino alla partenza degli impianti a alla navetta gratuita che porta gli sciatori alla telecabina. Come anche per l’impianto precedente, da Valtournenche è possibile raggiungere le strutture svizzere dello Zermatt tramite la Funivia del Plateau Rosà. Oltre che per l suo comprensorio sciistico, Valtournenche è famosa e si contraddistingue per essere la culla delle più famose guide alpine del Cervino.


    Tornare all’inizio

    ▷ Lucia

    Pugliese con cuore lucano. Scarpe comode ai piedi per girare il mondo e testa tra le nuvole per sognare. Amante dei libri, dei viaggi e del buon vino. Eternamente cuoriosa. Eternamente tua.