Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanza a Rodi Grecia

Top Alloggi Vacanze a Rodi

Trova i tuoi appartamenti vacanze a Rodi più economici.

Trova +20.000 appartamenti e case vacanze a Rodi a partire da 19€ a notte! Hundredrooms confronta per te, su una sola pagina, tutte le offerte di alloggi vacanze a Rodi dalle migliori pagine di affitti turistici del web. Scegli i servizi che preferisci: case vacanze sul mare, con piscina, wi-fi e tanto altro. Troverai alloggi vacanze per 2, 3, 4 persone e tutte le soluzioni migliori, per soggiornare in pieno relax durante la tua vacanza in Grecia a Rodi. Che aspetti? Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti visualizzerai tutti gli alloggi vacanze del web su una sola pagina. Preparati alla tua vacanza su una delle più belle tra le isole greche. Visita il Palazzo del Gran Maestro, nella Rodi medievale, ammira le costruzioni della Città Nuova, come la Nea Agora. E poi, se cerchi un appartamento vacanza sul mare, goditi le bellezze di spiagge mozzafiato, tra le più belle dell'Egeo Meridionale, come Elli Beach e la Baia di Anthony Quinn. Rodi è la meta giusta per le tue vacanze greche: perché spendere tanto per il tuo alloggio? Cercalo con buon anticipo su Hundredrooms e potrai risparmiare fino al 40%! Che dici, partiamo?

Appartamenti vacanze per famiglie

Appartamenti vacanze con animali ammessi

Alloggi vacanza a Rodi tra edifici storici e monumenti

Un viaggio a Rodi è molto di più che una vacanza al mare. La città vecchia e le sue zone limitrofe sono ricche di edifici storici e monumenti tutti da ammirare. Lo sapevi che il centro storico è, dal 1988, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO? Qualcosa vorrà pur dire: scopriamo insieme cosa potrai visitare durante il tuo soggiorno da sogno a Rodi!

  • Palazzo del Grande Maestro: prima tappa imperdibile del tuour della Rodi Medievale. Una fortezza imponente, un tempo fortezza dei Cavalieri di San Giovanni. Da vedere!
  • Via dei Cavalieri: la strada più emblematica di Rodi vecchia, quella che unisce il Palazzo dei Gran Maestri all'Ospedale dei Cavalieri di San Giovanni. Una delle poche strade residenziali ad avere conservato per intero la sua impronta tardo-gotica.
  • Nea Agora: è la parte nuova della città di Rodi, dove potrai visitare la Cattedralle Ortodossa, il Palazzo delle Poste, il Municipio e il Nuovo Mercato, uno dei principali mercati del pesce della Grecia.
  • Acropoli di Rodi: un po' di Antica Grecia anche a Rodi! Questo sito archeologico comprende i resti del tempio di Apollo, del teatro e dell'antico stadio. Da non perdere, soprattutto per gli appassionati di archeologia.
  • Lindos: un villaggio davvero incantevole, una sorta di cartolina dei borghi greci sul mare. Una vera cascata di casette bianche, anticamente dimore di pescatori e capitani. Al suo interno troverai bar e taverne dove trascorrere le tue serate, immerso nell'atmosfera tipica greca.

Alloggiare sul mare, tra le migliori spiagge di Rodi

Quali sono le migliori spiagge vicino alle quali soggiornare a Rodi? Ce ne sono tante, di tutti i tipi e per tutti gusti. La più famosa è certamente la Baia di Anthony Quinn, una spiaggia che venne donata all'attore dopo che vi girò il film "I cannoni di Navarone. Una spiaggia da... divi! Se sei in vacanza con tutta la famiglia, ti consigliamo di fare un salto alla Spiaggia di Faliraki, lungo la costa ovest. Una lunga distesa di sabbia dorata. Mare pulito, fondale poco profondo e ogni tipo di servizio fanno di questa spiaggia una delle scelte migliori per i più piccoli. Se cerchi qualcosa di più selvaggio, invece, ecco la Spiaggia di Prassonissi, anche detta la "Spiaggia dei Due Mari". Il motivo è sempplice: si tratta di una lingua di sabbia che divide il Mar Egeo dal mar Mediterraneo, creando due piccole e pittoresche baie. Uno degli spettacoli più straordinari da ammirare durante il tuo soggiorno a Rodi!