Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Creta

Top Alloggi a Creta per le tue vacanze

Trova i migliori alloggi per le tue vacanze a Creta

Cerchi Appartamenti e Case Vacanze a Creta? ✅Tutti gli alloggi vacanze a Creta del web su una sola pagina! Confronta i prezzi e risparmia il 40%! Per le tue vacanze sull'Isola di Creta, non c'è nulla di meglio di una casa vacanza che ti permetta di girare in tutta libertà l'isola, tra siti archeologici come il Palazzo di Cnosso e luoghi fantastici come le Gole di Samarià. Oppure cerca un appartamento vacanze a Creta sul mare, alloggiando nei pressi delle spiagge meravigliose di Creta, come Kommos, Preveli e la spiaggia di Triopetra. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case in affitto con piscina, con wi-fi, studios a Creta, colazione inclusa e tanto altro. Confronta i prezzi di tutte le offerte da +100 siti web, scegli la soluzione perfetta e prenota! La tua casa vacanze a Creta ti aspetta!

Goditi l'Eyalet di Creta con tutta la famiglia

Appartamenti Pet Friendly a Creta

Scopri Creta e i suoi punti di interesse

Se c'è un posto perfetto per le tue vacanze in Grecia, tra mare, storia e panorami bellissimi, quello è certamente Creta! Quinta isola del mediterraneo, è un luogo perfetto per le vacanze estive e in ogni momento dell'anno, che offre percorsi di trekking e tanti musei. Qui la storia si intreccia col mito, in un contesto paesaggistico incredibile, tra mare, montagna e verdi valli di ulivi: insomma, l'isola di Creta è un paradiso perfetto per la tua casa vacanze! Cosa fare a Creta durante il tuo soggiorno? Ecco qualche consiglio:

  • Palazzo di Cnosso: centro della civiltà minoica e principale sito archeologico di Creta. Una struttura labirintica che fonde mito e storia, tra meravigliosi affreschi e reperti unici.
  • Palazzo di Festo: poco più a sud si trova il sito archeologico di Festo, tra cui spicca il suo Palazzo, uno dei luoghi principali da vedere a Creta durante la tua vacanza! Scopri le rovine di Creta cercando le escursioni organizzate nella parte dell'isola dove hai deciso di affittare il tuo appartamento vacanze! Ne troverai tantissimi e a tutti i prezzi!
  • Gole di Samaria: se invece all'archeologia preferisci il trekking, ecco ciò che fa per te. All'interno del Parco Nazionale delle Montagne Bianche, vi si arriva percorrendo un sentiero che si snoda da un'altezza di circa 1200 metri sul livello del mare. Si trovano anche tour organizzati che partono da qualsiasi località voi alloggiate, essendo questo uno dei luoghi principali da vedere sull'isola.
  • Monastero di Arkadi: altra tappa fondamentale alla scoperta dell'isola, simbolo dell'indipendenza cretese. Una facciata straordinaria, imponente e decorata meravigliosamente.
  • Fortezza di Rethymno: a pochi chilometri a sud di Arkadi, merita una visita quello che è il più grande castello costruito dai veneziani durante la dominazione dell'isola. Da non perdere!
  • Foresta di palme a Vai: fascino esotico per questo luogo imperdibile durante le tue ferie a Creta. È il più grande palmeto naturale d'Europa. Un luogo tranquillo e rilassante.
  • Lago di Kournas: se sei in vacanza sull'isola di Creta con i bambini, qua si divertiranno moltissimo, con i tanti animali in libertà. Acque limpide e natura, per un luogo che sembra davvero incantato.
  • Isola di Chrissi: un'escursione alla splendida isola di Chrissi è una delle attività imperdibili di ogni vacanza a Creta che si rispetti. Origine vulcanica, aspetto tropicale e spiagge bianche. Troverai tanti traghetti che ti porteranno a trascorrere una giornata indimenticabile.
  • Museo archeologico di Heraklion: è il museo che contiene gran parte dei reperti del sito di Festo. Tra questi spicca il Disco di Festo, risalente al 1600 a.C.

Case vacanze per coppie a Creta

Le spiagge più belle di Creta

Storia e bellezze archeologiche, ok, ma una vacanza a Creta significa soprattutto mare! Il Meltemi, il vento tipico di questa zona dell'Egeo, rende Creta una meta perfetta per le tue vacanze al mare, con temperature sempre piacevoli che ti permetteranno ancora di più di godere dei panorami, dei tramonti e dei colori della più bella delle isole greche. Ecco le migliori spiagge da non perdere durante il tuo viaggio a Creta!

  • Laguna di Balos: siamo nella parte occidentale di Creta, a 45 chilometri da Hania. Una magnifica laguna, tra i luoghi imperdibili durante le tue vacanze, ideale soprattutto per chi pratica snorkeling. Tutt'intorno è area protetta, un paradiso naturale.
  • Spiaggia di Preveli: piccolo paradiso, acqua limpidissima, ci si arriva solitamente via mare con le imbarcazioni che partono da Plakias. Consigliatissima.
  • Spiaggia di Kommos: siamo nella parte meridionale dell'isola, nei pressi del famoso sito archeologico di Kommos. mare azzurro, fondali sabbiosi e digradanti, per quella che è una tipica spiaggia greca.
  • Spiaggia di Triopetra: il suo nome particolare deriva dalle tre imponenti rocce che emergono nelle vicinanze della riva. La sabbia è dorata e questa spiaggia ha un fascino selvaggio tutto da vivere!
  • Spiaggia di Vai: famosa per il palmeto che la circonda, anche la spiaggia è una delle più belle dell'isola di Creta. Si distingue soprattutto per i suoi fondali profondi e rocciosi, quindi non esattamente adatti a chi è in vacanza coi bambini!
  • Spiaggia di Preveli: la spiaggia nasce in una posizione privilegiata, nei pressi della Gola di Kourtaliotikos e vicino del fiume Megalopotamo, ti regala scorci impressionanti, qualunque sia il punto dal quale la si guardi e la si viva.
  • Xerocambos: il luogo perfetto dove alloggiare a Creta se cerchi una vacanza di mare e tranquillità, tra natura selvaggio e calette bagnate da un mare turchese e verde smeraldo. Parole d'ordine: relax e silenzio.
  • Glyka Nera: una delle più belle spiagge di tutta l'isola. Caratterizzata da ciottoli neri e da un mare cristallino, da non perdere!

Come arrivare?

Creta dispone di due aeroporti internazionali, il Nikos Kazantzakis di Iraklios e l'aeroporto di Hanìa: potrai imbarcarti in uno dei principali aeroporti italiani collegati all'isola con voli diretti e iniziare subito le tue vacanze a Creta! Dagli aeroporti troverai sempre servizi bus e navetta per i principali centri dove alloggiare sull'isola. Per raggiungere Creta via mare dovrai prima recarti nella capitale greca, collegata con traghetti giornalieri che ti porteranno direttamente sull'isola, con la possibilità di viaggiare anche di notte.

Scopri le specialità di Creta

Trattandosi di un luogo turistico molto frequentato, Creta è piena di fast-food e ristoranti turistici, spesso trappole per viaggiatori. Ma sapendo come muoversi, è possibile assaggiare piatti tipici e specialità greche di alto livello davvero, perché la cucina di Creta è un vero e proprio piacere. In particolare, specialità del luogo sono i formaggi, Feta e Myzithra su tutti. I ritmi sono tranquilli, si cena non prima delle 21 o 22, il ritmo ideale per goderti la tua vacanza in tutta tranquillità. Troverai grande varietà di pesce, carne, miele (vera specialità dell'isola) e un ottimo... pane! Sì, perché il Paximadi, una focaccia ammorbidita con acqua, è un vero must di Creta! E poi, per chiudere, il buonissimo Baklava, un dolce al miele. Il tuo ricordo più dolce del tuo appartamento vacanze a Creta!