Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Zante

Top Alloggi Vacanze a Zante

Dove dormire a Zante al miglior prezzo

Cerchi appartamenti e case vacanza a Zante? ✅ Qui trovi tutte le offerte di appartamenti vacanze a Zante su una sola pagina! Confronta i prezzi e prenota! Tutti i migliori alloggi disponibili sull'isola di Zante, su un'unica pagina, per essere sicuro di trovare sempre gli appartamenti più economici! Preparati ad alloggiare sul mare a due passi da posti come le Grotte Blu, scopri l'Isola delle Tartarughe e nuota tra le acque cristalline della Grotte di Keri. Per trovare la casa vacanze a Zante perfetta per te, dovrai semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Trova tutte le offerte dai siti di affitti più famosi del web, confronta i prezzi e... il gioco è fatto! In pochi secondi potrai prenotare il tuo appartamento direttamente dal sito del nostro partner. Facile no?

Scopri cosa fare e vedere in vacanza a Zante

Se stai organizzando una vacanza a Zante con la famiglia, preparati! Troverai spiagge da sogno e monumenti storici e musei, testimonianza di una storia ricchissima. E poi divertimenti di ogni tipo, dai parchi acquatici alle discoteche, passando per le escursione alle discoteche e locali, soprattutto nella parte meridionale. Zante è così meravigliosa che è stata cantata da poeti come Ugo Foscolo e, ne siamo certi, farà innamorare anche te. Scegli la zona migliore dove alloggiare a Zante e preparati a visitare luoghi splendidi come:

  • Grotte Blu: prima meta obbligata da raggiungere dalla tua casa vacanze a Zante. Attrazione principale dell'isola, si raggiunge in barca dalla spiaggia di Makris Gialos o da Agios Nikolaos. Lo scenario, con i suoi colori, è semplicemente incantevole.
  • Grotte di Keri: altro giro altra grotta! Si parte dalla spiaggia di Lemni Kerioò e, in barca, si può effettuare un tour in questo vero paradiso dello snorkeling. Il giro comprende, di solito, anche Capo Marathia e i faraglioni di Mzitres. Cosa chiedere di più?
  • Tramonto a Kampi: stai programmando una vacanza romantica a Zante? Beh, un tramonto a Kampi è quanto di più romantico quest'isola possa offrirti. Vedere per credere.
  • Isola delle tartarughe: chiamata anche Marathonissi. Oltre ad essere uno dei posti più belli dove fare il bagno a Zante, è un luogo di riproduzione per le tartarughe caretta-caretta. Vi si può giungere in canoa, un'attività che consigliamo. Allora, pronto a pagaiare?
  • Castello veneziano di Bochali: proprio alle spalle della capitale sorge questa fortezza di cui sono rimasti i portali di ingresso e le mura esterne. Tutt'intorno una pineta a dir poco spettacolare.
  • Parco Nazionale Marino di Zante: gran parte della zona sud orientale dell'isola, di fronte alla Baia di Laganas, è, dal 1999, Parco Nazionale Marino. Bisogna quindi sempre fare attenzione e mostrare rispetto verso la natura. In cambio, potrai godere di spettacoli naturali unici, soprattutto se sei appassionato di immersioni.
  • Monastero della Madonna Anafonitria: area nord-ovest, immerso in una pineta. Ogni anno è meta di pellegrinaggio per migliaia di visitatori. Custodisce un'immagine della Vergine conservatasi e arrivata da Costantinopoli. Incredibile!
  • Museo Bizantino di Zacinto: custodisce collezioni di icone, dipinti e tanto altro, testimonianza del periodo bizantino delle isole Ionie. Per una giornata diversa, molto interessante!
  • Villa Sarakina: un tipico esempio di casa signorile inglese, con una splendida facciata a due piani diventata un simbolo della zona e della storia variegata dell'isola!

Facciamo un tuffo? Le spiagge più belle di Zante

Perché non dai un'occhiata ai prezzi degli appartamenti sul mare a Zante? Spiagge di sabbia bianca, immerse nel turchese del mare e del cielo infinito di Grecia. Panorami mozzafiato, natura incontaminata, ma anche la possibilità di fare sport acquatici e di divertirsi. Questa è Zante e queste sono le sue spiagge più belle.

  • Baia di Laganas: una vacanza a Zante è l'ideale se viaggi con i bambini. Questo grazie anche a spiagge come questa, dove la sabbia è bianca e il fondale digrada lentamente. Sempre affollata e pieno di musica e animazione, per una giornata al mare all'insegna del divertimento!
  • Spiaggia del Relitto: una delle spiagge più fotografate di tutta la Grecia, accessibile solamente via mare. Perché questo nome? Perché qui si trovano i resti di una barca naufragata nel 1983 e che trasportava... sigarette di contrabbando!
  • Fiordo di Porto Limnionas: costa occidentale di Zante, dove sorge questa spiaggia tranquilla e paradisiaca, dove l'acqua è cristallina. Parola d'ordine: relax.
  • Spiaggia Gerakas: altra spiaggia incontaminata, in pieno Parco Nazionale Marino dell'Isola.
  • Marathonissi: è un'isola all'interno del Parco Marino, che offre due tipologie di spiagge, una rocciosa e l'altra sabbiosa. E tu quale sceglierai?
  • Spiaggia di Xigia: siamo sulla costa settentrionale dell'isola, dove questa spiaggia dai colori tropicali ospia una sorgente sulfurea che sgorga all'interno di una grotta. Da vedere!
  • Spiaggia di Dafni: il mare è di un turchese incredibile e raggiunge la temperatura di 30 gradi. Insomma, dimenticati la sensazione di gelo all'ingresso in acqua e tuffati!
  • Spiaggia di Porto Vromi: una delle spiagge più piccole di Zante. Da qui partono i battelli per raggiungere la spiaggia del relitto.

Affitti last minute a Zante e dintorni

Viaggi con gli animali? In questi alloggi sono i benvenuti!

Dove alloggiare per una vacanza romantica a Zante?

Come arrivare e muoversi a Zante?

Per raggiungere il tuo appartamento vacanze a Zante hai a disposizione diverse soluzioni. Il modo più frequente per andare a Zante è in nave, con i traghetti in partenza da Bari e Brindisi con Ventouris Ferries e Red Star Ferries. Il viaggio dura una notte o poco più e ti permetterà di portare con te la tua auto, indispensabile per girare l'isola. Altrimenti, potrai raggiungere Zante anche in aereo, con voli low cost che partono dai principali aeroporti italiani. Una volta sull'isola, per spostarsi l'auto è l'ideale, perché alcune delle zone più belle non sono raggiungibili in autobus. Non preoccuparti: Zante non ha problemi di parcheggio!

Scopri la cucina di Zante

Allontanandosi dalle zone più gettonate come Argassi o Laganas, è possibile trovare la vera cucina trazionale di Zante. Sono tantissime le trattorie e le taverne nell'entroterra dove potrai assaggiare i piatti tipici dell'isola: hai mai provato iTiropiatakia? Sono fagottini di sfoglia ripiena di feta. Come in tutte le isole greche, poi, qua regna il Mousakka, i Dolmades e la Tzatziki. Siamo su un'isola, è vero, ciononostante il piatto tipico di Zante per eccellenza è il Coniglio ripieno, solitamente stufato o al vino. Un'esplosione di sapore. E di dolce? Ovviamente, la Baklava, con frutta secca, miele e cannella. Uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Zante.