Appartamenti Mykonos

Appartamenti e Case vacanze a Mykonos

Trova appartamenti e case in affitto a Mykonos

Stai cercando case vacanze e appartamenti economici a Mykonos? Sei nel posto giusto! Qui troverai su una sola pagina tutte le offerte di appartamenti e case vacanze a Mykonos! Confronta, trova offerte economiche e prenota subito. Su Hundredrooms potrai trovare appartamenti a Mykonos a partire da 39€ a notte! Isola greca splendida, regina delle Cicladi, famosa per la sua vita notturna ma anche per le sue spiagge da sogno e per il suo mare cristallino che la rendono una meta ideale anche per le famiglie o le coppie alla ricerca di una vacanza tranquilla. Trova case vacanze a Mykonos centro per soggiornare nel cuore pulsante della vita notturna dell'isola, la migliore di tutta la Grecia. Oppure scegli di alloggiare in altre zone come Platys Gialos o Agios Iannis, per goderti la pace e la bellezza del territorio. Qualunque sia la tua idea di vacanza, qui troverai alloggi a basso costo di ogni tipo, dai monolocali agli studios, perfetti per le tue esigenze. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo su una sola pagina tutte le offerte del web di case in affitto a Mykonos. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva e filtrali in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con wi-fi, colazione inclusa, parcheggio e tanto altro. Scegli l'offerta più giusta per te e... il gioco è fatto! In pochi secondi potrai prenotare il tuo appartamento dal sito del nostro partner. Allora, sei pronto alla tua vacanza in Grecia? A trovarti un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Zone dove alloggiare a Mykonos

  • Mykonos Town: gli appartamenti a Mykonos Town, o la Chora, sono i più gettonati tra i turisti che vogliono godersi la vita notturna di Mykonos, quasi tutta concentrata qui. In questo modo non sarà necessario spostarsi la sera. Dalla Chora, inoltre, le spiagge più belle dell'isola sono facilmente raggiungibili.
  • Platys Gialos: alloggiare qui ti permetterà di godere di spiagge come Elia, Paradise e Super Paradise. Questa zona offre una buona disponibilità di appartamenti, oltre che tutti i servizi del caso come ristoranti e bar. Un paese davvero meraviglioso, situato in una posizione strategica per partire alla scoperta dell'isola.
  • Ano Mera: è il secondo villaggio dell'isola per importanza. Alloggiare qui è una buona scelta strategica, data la posizione centrale nell'isola che ti permetterà di raggiungere in tutta facilità tutti i luoghi più interessanti dell'isola. Gli alloggi, inoltre, sono più economici che in altre parti.
  • Ornos: zona ideale per chi cerca tranquillità e relax, fuori dal centro della vita notturna. Ad ogni modo Mykonos Town dista soli 5 minuti in bus, facilmente raggiungibile anche in serata per una passeggiata tra i vicoli del centro.
  • Agios Iannis: si trova sulla costa occidentale dell'isola e ha una grande disponibilità di alloggi vista mare. La baia della zona è piccola, molto tranquilla, con acqua pulita e tutti i servizi: una delle spiagge più carine di Mykonos.
  • Tourlos: piccolo villaggio, comodo per alloggiare, a due passi dal porto. Si trova a una decina di minuti in scooter dalla città.

Il momento migliore per andare sull'isola

Mykonos è una delle isole greche preferite dai turisti, al pari di Corfù e Santorini. L'affluenza di turisti a Mykonos inizia già ad aprile, grazie alle temperature qua già permettono di fare il bagno e alla stagione estiva dei locali che inizia proprio in quel periodo. Sono tantissime le serate e le feste durante il periodo estivo, che vedono la presenza spesso di dj famosi. Luglio e agosto sono i mesi dove è più difficile trovare un alloggio: se hai deciso di fare una vacanza a Mykonos in alta stagione il nostro consiglio è di prenotare con buon anticipo per essere sicuro di poter risparmiare. Altrimenti, il mese migliore per rapporto qualità/prezzo resta settembre, quando è possibile trovare appartamenti a Mykonos per 2 persone da 40€ a notte. Non male, no? Per raggiungere questa che è l'isola principale delle Cicladi il modo migliore è l'aereo: l'aeroporto internazionale si trova a pochi chilometri dalla Chora ed è servito dalle principali compagnie low cost. Di fronte all'aeroporto è presente la fermata degli autobus: in una decina di minuti potrai raggiungere Mykonos Town.

Appartamenti per 4 persone

Appartamenti per coppie

Spiagge e altre bellezze imperdibili

Mykonos non è solo vita notturna, discoteche e feste come si potrebbe pensare. Con la sua superficie di 86 chilometri quadrati, con la sua storia, i suoi mulini e le sue spiagge è un luogo incantevole e che non annoia mai. Borghi e cittadine senza tempo, come la capitale, con un dedalo di vicoli che ti faranno perdere tra le sue case bianche. E poi da Mykonos è possibile visitare le splendide isole vicine, come Nasso, Paros e Syros, con una delle tante crociere che partono ogni giorno. Noleggiare uno scooter o un'auto ti permetterà di esplorare in piena libertà l'isola, alla scoperta di calette e angoli nascosti che ti faranno innamorare. Ecco per te alcuni dei luoghi che dovrai assolutamente vedere durante la tua vacanza a Mykonos.

  • Matoyianni Street: è il cuore pulsante della Chora, dove si respira l'aria più frizzante e attiva. Negozi d'alta moda e locali popolano quella che è la via dello shopping di Mykonos.
  • Little Venice: la Piccola Venezia è il quartiere più famoso di Mykonos Town. Perchè questo nome? Beh, per le case costruite a filo d'acqua che ricordano un po' il capoluogo veneto. Solo che queste sono multicolori. Per effetto ottico davvero eccezionale. Assolutamente imperdibili i tramonti di Little Venice.
  • Mulini: un tempo utilizzati per la produzione della farina, i mulini a vento sono diventati oggi uno dei simboli di Mykonos. Sono bianchissimi, dalle finestre blu e dal tetto di paglia. Nei pressi del mulino Boni c'è un museo che ti illustrerà la storia e le curiosità di queste costruzioni: il museo è aperto tutti i giorni e l'ingresso è gratuito!
  • Panagia Paraportiani : situata in fondo al porto, nel quartiere Kastro, è la chiesa più famosa della città. Sicuramente l'avrai vista in foto, essendo probabilmente l'edificio più fotografato di Mykonos. Il nome significa "porta secondaria" e deriva dal fatto che si trova in una delle antiche porte dell'antica cinta muraria, di epoca medievale.
  • Ano Mera: un giro in quello che è il secondo villaggio dell'isola è consigliato. Si trova nel centro dell'isola ed è un classico villaggio bianco greco. Da visitare il famoso monastero.
  • Delo: una gita alla vicina isola di Delo è un'esperienza che raccomandiamo. Si raggiunge con soli trenta minuti di traghetto ed è un luogo molto suggestivo, dove è possibile visitare molti edifici risalenti al II secolo a.C., tra abitazioni dei nobili e antichi templi. Altre escursioni raccomandate sono quelle di Tinos e Rhenia, dove sono presenti spiagge deserte e selvagge.
  • Spiaggia Paradiso: è la mamma di tutte le spiagge di Mykonos, la più famosa e quella, de sempre, più in voga tra i giovani. Si balla, si sorseggiano aperitivi e ci si diverte fino a tardi, immersi in una cornice tropicale. Un'altra spiaggia consigliata per chi è in cerca di divertimento è Super Paradise, non lontana da qui.
  • Psarou: è la spiaggia più chic dell'isola, con molte feste esclusive durante la stagione estiva. È sempre molto affollata, specie nel periodo di alta stagione.
  • Agios Ioannis: è la spiaggia più popolare della Mykonos occidentale, posta proprio di fronte all'isola di Delos e dell'isola di Rheina. Spiaggia di sabbia chiara, circondate da colline, per un'atmosfera calma e rilassata. Curiosità: è nota anche con il nome di Shirley Valentine, dal film del 1989 con Pauline Collins che l'ha resa famosa in tutto il mondo.
  • Spiaggia Paranga: altra delle spiagge "per giovani" dell'isola, si trova tra Paradise Beach e Platis Gialos. Molto ben organizzata, con tanto di piscine in alcuni tratti. Ottima anche per lo snorkeling e per i tuffi (con cautela!) grazie alla parete rocciosa presente. È formata di fatto da due spiagge separate da un promontorio. Anche qui, spesso e volentieri, si fa festa fino al mattino.
  • Agios Sostis: è una delle spiagge della costa nord ed è una delle più tranquille dell'isola. Spiaggia sabbiosa all'interno di una baia suggestiva, non attrezzata e perfetta per il relax più assoluto. Provare per credere, magari arrivando la mattina presto.
  • Panormos: altra spiaggia molto tranquilla, spesso popolata da famiglie e turisti tranquilli: siamo lontani dalla feste chiassose del "Paradiso". Spesso è molto ventosa, oltre ad essere affollata nel periodo centrale dell'estate.
  • Faro Armenistis: ed eccoci qui, dove avrai l'occasione di godere del panorama più incredibile di Mykonos. Da qui la vista è semplicemente stupenda, con uno dei tramonti più belli del mondo. Si trova nella parte nord ovest dell'isola e un tramonto qui è uno dei ricordi migliori che porterai con te della tua vacanza e del tuo appartamento a Mykonos. Buon viaggio!