Hundredrooms logo

Appartamenti in affitto Formia

Scelta di Case vacanze a Formia

Trova le migliori case e appartamenti in affitto a Formia

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Formia? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms potrai trovare tutti gli affitti a Formia su una sola pagina! Che aspetti? Una delle cittadine più belle del Golfo di Gaeta, con panorami stupendi sul Mar Tirreno e con un centro antico ricco di storia! Trova subito gli appartamenti in affitto a Formia confrontando tutti gli alloggi disponibili sul web, per essere sicuro di trovare sempre la soluzione più economica per le tue vacanze! Preparati alla tua vacanza in una delle città più antiche del Lazio Meridionale, con testimonianze archeologiche a fare da contorno a spiagge e panorami da urlo. La Tomba di Cicerone, la Torre Mola e il Castellone sono solo alcune delle bellezze che ti troverai a visitare. Ma come fare a trovare le case vacanze più economiche di Formia? Semplice! Devi solamente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte dei nostri siti partner. Confronta i prezzi, filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con parcheggio gratuito, wi-fi e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo appartamento vacanze a Formia in affitto! Allora, sei pronto a partire per la tua vacanza? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiutiamo noi!

Alloggia nella città di Cicerone

Formia è una delle località balneari principali del Lazio, situate sulla costa di Ulisse con le vicine Gaeta e Sperlonga. Fondata dai Laconi che le diedero il nome di "Formiae" è da sempre una meta molto apprezzata dalle famiglie e dai viaggiatori: panorami mozzafiato sul tirreno, spiagge e calette bagnate da un mare limpido e un centro storico ricco di monumenti e architetture interessanti. Una vacanza a Formia, inoltre, ti permetterà di visitare questo tratto di costa tra Lazio e Campania, tra borghi a picco sul mare e una gastronomia da urlo. Se stai pensando a una vacanza a Formia, sei nel posto giusto per trovare il tuo alloggio: troverai case, appartamenti, villette, monolocali e tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il tuo viaggio in tutta comodità e secondo le tue esigenze. Ecco alcuni degli alloggi che troverai sul nostro sito!

  • Domus Hormiae: casa vacanze sulla spiaggia a Formia, con una terrazza con giardino dalla vista a dir poco incantevole. L'accesso alla spiaggia è diretto, il wi-fi e il parcheggio gratuiti. Dispone, inoltre, di aria condizionata, cucina e tutte le comodità.
  • Appartamento San Giulio: appartamento in Centro a Formia, non distante dal porto, principale collegamento con le Isole Pontine. Gli ospiti precedenti hanno particolarmente gradito la posizione e la possibilità di parcheggiare l'auto gratuitamente.
  • Villa Enza: tra gli alloggi dei nostro siti partner troverai anche splendide villette come questa, a soli 12 minuti a piedi dalla spiaggia, con wi-fi gratuito, terrazza e aria condizioanta. Una casa che ammette animali e che può ospitare fino a un totale di 4 persone.

Quando andare?

Visita Formia in estate, per godere a pieno delle sue spiagge e di questo splendido tratto di costa. Se ne hai la possibilità, ti consigliamo di optare per la bassa stagione, quando i prezzi sono più bassi, anche se Formia è sempre, in ogni momento, una destinazione economica per le vacanze. Il prezzo medio degli affitti a Formia a settembre è di 87€ a notte, il 40% in meno rispetto ad agosto. Non male, no? Formia, inoltre, offre una vita notturna molto accesa, con tanti locali nel centro e sul lungomare, tra bar, pub e ristoranti. Per ballare, invece, conviene spostarsi verso Gaeta e Sperlonga. Tra gli eventi a cui consigliamo di assistere, specie per gli amici cinefili, c'è il Formia Film Festival.

Come arrivare?

  • In aereo: l'aeroporto più vicino a Formia è quello di Napoli Capodichino, che dista più o meno 70 chilometri.
  • In auto: si percorre l'A1 Milano Napoli e si esce a Cassino. Tieni conto che per esplorare questa zona ti conviene avere a disposizione un'auto con cui visitare i vari paesi della costa, altrimenti non facilmente raggiungibili.
  • In treno: la stazione di Forma è una delle fermate dei Regionali della linea Roma-Napoli. Una buona soluzione.
  • In nave: dal porto di Formia partono i traghetti per visitare Ponza, Ventotene e le isole Pontine. Un'attività che consigliamo, che ti porterà a scoprire uno degli arcipelaghi italiani più belli.

Case Vacanze per famiglie

Case con animali ammessi

Case vacanze per coppie

La spiaggia di Vendicio e altro da non perdere

Formia è una delle città più antiche del Lazio Meridionale, una zona amata già ai tempi dei Romani, come testimoniano i numerosi resti archeologici dell'area. E nel suo territorio le rovine del suo grandioso passato fanno ancora parte della sua essenza, evocando un'atmosfera magica mentre si passeggia per il centro. Oltre alle sue spiagge, che ti permetteranno di fare il bagno in un mare che negli ultimi anni è stato rivalutato ed è oggi molto pulito, a Formia potrai visitare monumenti e antiche costruzioni, per una vacanza in cui non ci si annoia mai. Il bellissimo centro storico di Formia si divide in tre diversi borghi: Mola, Castellone, Maranola, tutti ricchi di monumenti di origine romana e medievale. Ecco alcuni punti di interessa da non perdere.

  • Spiaggia di Vindicio: è la spiaggia più famosa di Formia. Piccola e molto carina, è soprannominata la "patria del windsurfer", spesso esposta al vento che la rende ottima per praticare il surf. È frequentata principalmente da giovani e giovanissimi.
  • Tomba di Cicerone: ora, non si sa esattamente se si tratta del sepolcro di "quel" Cicerone. La tradizione vuole che sia così e che Cicerone fosse stato ucciso nela sua villa "Formianum", dopo aver tentato di scappare da Marco Antonio. Certo è che si tratta di un monumento funerario di età augustea che vale la pena vedere! con i suoi 24 metri di altezza.
  • Chiesa di Sant'Erasmo: è la chiesa principale di Formia, dove era sepolto Erasmo, santo patrono di Formia.
  • Museo Archeologico nazionale: un interessante museo per saperne di più sull'influenza romana su questa zona, con numerosi resti importanti a livello artistico. Il prezzo di ingresso è di 3€ e una visita vale davvero la pena.
  • Rione Mola: è il borgo più bello, caratterizzato da mura difensive volute dall'Imperatore Carlo d'Angiò di cui rimane solo la splendida Torre di Mola, che svetta sulla cima del borgo.
  • Castellone: anche Castellone ha la sua torre, unica sopravvissuta delle 12 torre originali che costituivano le mura difensive della città. All'interno di questo quartiere troverai anche il Teatro Romano e il Cisternone Romano, la più grande cisterna romana visitabile dopo quella di Istanbul.
  • Villa di Mamurra: splendida villa romana risalente al 50 a.C., a pochi meti dal mare. Oggi rimane ben poco, ma resta comunque un luogo di interesse di Formia per scoprire la sua storia un po' più da vicino.
  • Parchi Naturali: e poi se il mare e l'archeologia ti ha un po' stancato, zaino in spalla e via, a fare un po' di trekking negli splendidi parchi dei dintorni: Parco dei Monti Aurunci e il Parco Regionale della Riviera di Ulissie, all'interno del quale vi è un'Oasi Blu che preserva l'ambiente marino.