Casa Vacanze ad agosto Gaeta

Appartamenti e case in affitto a Gaeta

Trova appartamenti a Gaeta ai prezzi migliori

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Gaeta ad agosto? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutte le offerte di affitti a Gaeta su una sola pagina. Confronta i prezzi e trova subito le offerte più economiche! Potrai trovare case vacanze a Gaeta last minute a partire da 29€ a notte! Una località splendida, romantica, perla della cosiddetta Riviera di Ulisse, che ti aspetta con le sue sette spiagge e i suoi splendidi panorami. Cerca una casa in affitto a Gaeta per le tue vacanze e preparati a immergerti in questo paradiso della provincia di Latina. Come fare a trovare le offerte più economiche? Semplicissimo! Inserisci le date e il numero di persone della tua vacanza. In pochi secondi ti mostreremo su una sola pagina tutte le offerte case vacanze e appartamenti a Gaeta del web, anche da privati. Visualizzale sulla mappa interattiva e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con piscina, con animali ammessi, colazione inclusa e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare la casa in affitto a Gaeta dei tuoi sogni. Che aspetti? Sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Case vacanze a Gaeta e Serapo

Gaeta è una da sempre una delle mete più affascinanti della Riviera di Ulisse, insieme a località come Sperlonga. Situata al confine con laCampania, su un promontorio sul Monte Orlando a picco sul mare, Gaeta offre una gran quantità di alloggi turistici. Un appartamento con vista sul mare ti darà l'opportunità di godere di uno dei panorami più spettacolari e fotografati d'Italia. Sette spiagge, distribuite su un litorale di 10 chilometri sul Mar Tirreno, fanno di Gaeta una località balneare meravigliosa. Se stai pensando a una vacanza da queste parti, su Hundredrooms troverai sicuramente l'alloggio perfetto per te. Ecco alcuni degli appartamenti dei nostri siti partner preferiti dai viaggiatori.

  • Hello Gaeta Apartment: casa vacanza in centro a Gaeta, a 6 minuti a piedi dalla spiaggia. Una soluzione perfetta per tutta la famiglia, con quattro posti letto in totale, soggiorno, cucina e zona pranzo.
  • Serapo: struttura tra le più gettonate di Gaeta, situata a 1 chilometro dalla spiaggia. Tutte le camere sono dotate di tutte le comodità, come armadio, bagno privato con vasca e una splendida terrazza sul mare. La colazione è inclusa.
  • Stella Marina: appartamento monolocale dotato di quattro posti letto, situato a pochi chilometri dalla spiaggia di Gaeta. Tra le comodità offerte: aria condizionata e wi-fi gratuito.

Quando andare nella città delle sette spiagge

Con la sua posizione vantaggiosa, Gaeta gode di un tempo meraviglioso per 6 mesi all'anno. Anche in piena estate le temperature non sono mai eccessive, rinfrescate dal vento. Già a partire da giugno si può fare il bagno tranquillamente e godere a pieno delle sue spiagge. Sono sette in totale, distribuite sul tratto di costa che unisce Gaeta e Sperlonga, seprate da punte rocciose sormontate da antiche torri di avvistamento. Un'estate a Gaeta è perfetta per rilassarsi su spiagge intatte e selvagge, come la spiaggia Arenauta. Una casa vacanze a Gaeta in agosto ha un prezzo medio di 100€ a notte. Per risparmiare, il nostro consiglio è quello di prenotare il tuo alloggio con buon anticipo e di preferire la bassa stagione: gli appartamenti a Gaeta a settembre permettono di risparmiare il 40% circa rispetto all'alta stagione. Se abiti in zona, comunque, Gaeta è prefetta per una gita fuori porta o per un weekend già in primavera. Non è forse ancora il momento di fare il bagno, ma la Riviera di Ulisse offre centri storici meravigliosi da visitare, come le vicine Formia e Sperlonga.

Case vacanze con animali ammessi

Scopri le sette spiagge di Gaeta

  • Serapo: è la spiaggia principale di Gaeta, quella più vicina al centro e al borgo medievale. Molto frequentata, è attrezzata con lidi e stabilimenti balneari. La spiaggia è delimitata dal Monte Orlando a sud e da un altro promontorio a sud.
  • Spiaggia di Fontania: situata a nord-ovest dalla spiaggia di Serapo, Fontania conserva ancora oggi i resti di una splendida villa romana del I secolo a.C. Deve il suo nome a una piccola sorgente, situata in una delle sue piccole grotte. A poca distanza dalla spiaggia c'è lo scoglio della "nave di Serapo", paradiso per chi pratica lo snorkeling.
  • 40 Remi: piccola caletta raggiungibile solo via mare. Per arrivarci in canoa sono necessarie, appunto, quaranta remate. Molto frequentata dagli amanti dello snorkeling, per via della presenza di alcune grotte. Qui vicino, inoltre, sorge il Pozzo del Diavolo, una grotta che si apre all'improvviso nella roccia.
  • Ariana: sabbia bianca, mare cristallino, circondata dalla macchia meditteranea. Una spiaggia selvaggia, riparata dal vento, perfetta per chi vuole trascorrere una giornata all'insegna del relax e della tranquillità.
  • Arenauta: detta anche spiaggia dei 300 gradini. Angolo di paradiso, che ripaga completamente la fatica fatta per raggiungerla. Senza dubbio la spiaggia più bella di Gaeta, luogo incontaminato, stupendo soprattutto in bassa stagione, quando la spiaggia è meno affollata e si riesce ancora a godere a pieno del paesaggio.
  • Spiaggia di San Vito: spiaggia ideale per chi viaggia con bambini. Attrezzata con campi da beach volley, animazione e tanto altro. Il fondale, poi, è perfetto per le immersioni.
  • Sant'Agostino: la spiaggia più lunga di Gaeta, che si estende per quasi 2 chilometri. Caratterizzata dalla presenza di rocce a strapiombo sul mare. Quasi tutta la spiaggia è libera, con alcuni tratti attrezzati. La baia di Sant'Agostino è molto famosa tra alpinisti e scalatori che praticano il free climbing sulle sue pareti rocciose.

Non solo spiagge: le bellezze Gaeta

In epoca romanana veniva chiamata "Caieta", in una zona dove proprio gli antichi romani amavano costruire ville, come la vicina Villa di Tiberio. Gaeta non è solo spiagge, ma un concentrato di bellezze storiche e artistiche. È divisa in due parti: la nuova Gaeta e la città vecchia, ossia il borgo medievale, dove perdersi tra vicoli stretti e piazzette inaspettate. A Gaeta e nei dintorni c'è sempre qualcosa da vedere e ti possiamo assicurare che la tua vacanza non si limiterà alle spiagge.

  • Parco Regionale Riviera di Ulisse: è il parco naturale che si estende lungo tutta la costa del Golfo di Gaeta, comprendendo anche i territori delle vicine Formia, Minturno e Sperlonga. Una gita al parco ti offrirà la possibilità di godere di panorami a picco sul mare, della macchia mediterranea e di una grande varietà di flora e di fauna. Uno su tutti: il falco pellegrino.
  • Centro Storico: sarebbe la cosiddetta città vecchia, in cui perdersi tra vicoli che ospitano antichi palazzi e chiese rinascimentali. L'altra parte della città è Porto Salvo, il cosiddetto Borgo di Gaeta. Entrambe le anime della città sono assolutamente da vedere.
  • Grotta del Turco: uno spettacolo incredibile, al quale si giunge percorrendo una scalinata di 300 gradini dal Santuario della Santissima Trinità. La visita è a pagamento e permette di assistere a un alternarsi di colore mozzafiato. A cosa deve il suo nome? Al fatto che in passato questa grotta era utilizzata come rifugio dalle navi dei saraceni.
  • Castello Angioino Aragonese: enorme castello che svetta sulla collina che domina Gaeta, costruita da due edifici comunicanti rispettivamente di origine Aragonese e Angioina. Il panorama sul Golfo di Gaeta è impareggiabile.
  • Il Santuario della Montagna Spaccata: si trova sulla parte ovest del Monte Orlando, è in stile barocco e custodisce l'antica Cappella del Crocefisso. È conosciuto anche come il Santuario della Santissima Trinità.
  • Museo Diocesano: conseva affreschi e dipinti che vanno dalla metà del XIII secolo fino all'Ottocento. Straordinaria la collezione dei cosiddetti "Argenti di Gaeta", donati da Papa Pio IX.
  • Tempio di San Francesco: chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi, situato nel centro storico della città. La sua posizione è spettacolare, dominante sul centro storico.
  • Chiesa di San Giacomo: si trova nel quartiere di Porto Salvo, la zona fuori le mura destinata anticamente alle abitazioni dei pescatori.

La gastronomia di Gaeta

In tutta la Riviera di Ulisse si mangia bene, benissimo. Da piatti a base di pesce, come la scapece e la zuppa di pesce, fino ai tanti prodotti della campagna. Le olive di Gaeta sono famose in tutto il mondo e caratterizzate da una forma allungata e dal colore violaceo. Il simbolo della cucina di Gaeta? Senza dubbio la Tiella, un buon riassunto di quelle che sono le specialità del luogo: si tratta di una pizza ripiena di cozze, sarde, polpi, calamaretti, spinaci, cipolla, scarola. Ma esistono tantissime varianti, per quella che è una ricetta dalle origini antichissime, utilizzata da pescatore e contadini al posto del classico panino. Un assoluto "must eat" della tua vacanza, che è possibile assaggiare in ogni bar, trattoria o ristorante del luogo. Uno dei ricordi migliori che porterai con te della tua casa vacanze a Gaeta. Buone vacanze!