Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Sperlonga

Case Vacanze e Appartamenti sul mare a Sperlonga

Trova gli affitti più convenienti a Sperlonga!

Stai cercando case vacanze a Sperlonga ? Sei nel posto giusto! Qui troverai le offerte di case in affitto e appartamenti vacanze a Sperlonga dai siti di affitti più famosi! Confronta i prezzi e prenota la tua casa vacanze a Sperlogna sul mare. Su Hundredrooms trovi sempre gli affitti vacanza più convenienti del web e risparmi il 50%! Questa splendida cittadina sul mare della Riviera di Ulisse ti sta aspettando, con le sue spiagge come Canzatora e Fontana e i suoi tramonti incredibili. Se vuoi vivere una vacanza da sogno in uno dei borghi più belli d’Italia, qui sei sicuro di trovare le case vacanze in affitto a Sperlonga più economiche del web. Tutte le tipologie di alloggio in una sola pagina, dalle case sul mare ai b&b. Tutto ciò che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio a Sperlonga. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte del web su un’unica pagina. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva e filtra le offerte in base alle tue preferenze: piscina, wi-fi, colazione inclusa, parcheggio e tanto altro. Trova l’appartamento vacanze a Sperlonga perfetto per te e il gioco è fatto: in pochi secondi potrai prenotare! Che aspetti? Sei pronto per la tua vacanza a Sperlonga? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri le bellezze di Sperlonga

  • Canzatora: è una delle spiagge più belle e famose di Sperlonga. Piccola e dal fondale sabbioso che degrada dolcemente, è perfetta per le famiglie con i bambini. Per questo, specie in alta stagione, è sconsigliata per chi cerca silenzio e tranquillità. Ma per chi è in vacanza con tutta la famiglia, è la spiaggia ideale!
  • Fontana: è la spiaggia del centro cittadino, quella più frequentata dalle persone del posto. E quindi, fidandoci di loro, diciamo che è una delle più belle di Sperlonga!
  • Grotta di Tiberio: anche chiamata Spelonca, si tratta di un’attrazione da non perdere assolutamente. Natura e architettura romana si fondono, per uno spettacolo senza tempo. La grotta è una cavita naturale che a partire dal I secolo a.C. fu inglobata a far parte della villa di Tiberio, parzialmente trasformata con interventi in muratura e adornata con diverse sculture. La grotta comprende una cavità principale preceduta da una vasca con acqua marina, al centro della quale era stata posta un’isola artificiale che ospitava addirittura la sala da pranzo estiva. All’interno c’erano due ambienti, uno dei quali ospitava il meraviglioso Gruppo dell’accecamento di Polifemo, oggi conservato nel museo archeologico. Davanti alla grotta, si estende un piccolo tratto di spiaggia, confinante con l’adiacente Spiaggia d’Angolo.
  • Museo Archeologico: fa parte dello stesso sito della Grotta e della Villa di Tiberio e ne conserva le opere più importanti. L’assalto di Scilla alla nave di Ulisse, l’Accecamento di Polifemo e il ratto del Palladio. Per visitare l’intero complesso (museo, villa e grotta) il prezzo è di 5€ per gli adulti. Una visita che vale davvero la pena.
  • Salette: è una delle principali spiagge della zona. Sabbia finissima e acque limpide, si tratta di una spiaggia libera, immersa nella macchia mediterranea.
  • Centro storico: a piedi o in bicicletta (per i più allenati, dato che è quasi tutto in salita) il centro storico di Sperlonga è davvero eccezionale. Costruito intorno alla sua piazzetta, cuore pulsante e punto di ritrovo di Sperlonga, perdersi tra le sue stradine e le sue scalinate, tra botteghe artigiane e case bianche, è un’esperienza unica e imperdibile durante una vacanza da queste parti.
  • Porta Carrere e Porta Marina: sono le due porte di accesso alla città e al suo centro storico.
  • Chiesa di Santa Maria: la chiesa principale di Sperlonga, in stile moderno, costruita nel 1964 a sostituzione dell’antico edificio sacro. Presso l’altare si trova una tela raffigurante la Madonna Assunto e all’interno della cappella del Presepe è possibile visitare la statua lignea di San Leone Magno, risalente ai primi del settecento.
  • Torre Truglia: collegata al centro storico tramite un ponticello, la torre Truglia era parte del sistema di avvistamento che comprendeva diverse torri di avvistamento comunicanti tra loro con complessi segnali di fumo. Con la sua posizione protesa nel mare è diventata ormai uno dei simboli di Sperlonga.

Scopri Sperlonga e la Riviera di Ulisse

Sperlonga è una cittadina sul mare in provincia di Latina. Perché è una delle migliori mete per una vacanza? Perché in sé racchiude due anime: quella di meta balneare, con spiagge e calette pittoresche, e quella di borgo meraviglioso, tra i più belli d’Italia. Sperlonga è meravigliosa: sorge su uno sperone di roccia, la parte finale dei Monti Aurunci, che si affaccia nel Mar Tirreno e nel Golfo di Gaeta. La sua posizione a picco sul mare permette di godere di panorami stupendi, specie nelle ore del tramonto, essendo Sperlonga esposta ad ovest. Una casa vacanza che affaccia sul mare è il modo migliore per rendere indimenticabile il tuo soggiorno a Sperlonga. E poi le sue calette, spesso raggiungibili solo via mare, e il suo centro storico, fatto di viuzze e scalinate incastrate tra case bianche che quasi fanno pensare all’Andalusia. Sperlonga è un vero e proprio gioiello della costa Tirrenica e offre una gran quantità di alloggi per le tue vacanze. Ecco alcuni dei più apprezzati dai turisti:

  • Ganimede Centro Storico: classico appartamento in affitto a Sperlonga in centro, anche se siamo a solo un minuto a piedi dalla spiaggia. Tra i servizi che lo rendono uno dei meglio recensiti dai turisti ricordiamo il wi-fi gratuito, un’area salotto e una cucina attrezzata.
  • Appartamento MareBello: come intuibile, si tratta di un alloggio sul mare a Sperlonga, situato inoltre a soli 2 chilometri dalla Villa di Tiberio. Splendida la sua terrazza che affaccia direttamente sul mare, offre inoltre servizi come parcheggio privato, connessione wi-fi, spiaggia privata e servizio di noleggio auto e biciclette.
  • Casa Vacanze Doria: una abitazione indipendente situata a 2 minuti dalla spiaggia, con una splendida terrazza che affaccia direttamente sul tirreno. Molto utile e apprezzato il servizio navetta aeroportuale, che ti permetterà di arrivare facilmente dall’aeroporto di Capodichino.

Quando andare?

Sperlonga è una meta estiva, perfetta per una vacanza all’insegna del mare e della spiaggia. Tuttavia, le sue dimensioni ridotte la rendono adatta a una gita fuori porta o a un weekend tranquillo, anche in primavera, quando è ancora un po’ presto per il mare ma ci si può consolare con delle romantiche passeggiate nel centro storico di Sperlonga. Nel periodo primaverile, intorno a marzo ed aprile, è possibile trovare case in affitto a Sperlonga a partire da 20€ a notte. Se invece vuoi godere a pieno del mare di Sperlonga, che in questo tratto è limpido e adatto anche agli sport acquatici, allora il periodo migliore è ovviamente l’estate. È questo il momento dell’anno in cui le sue spiagge si popolano e Sperlonga si anima con feste ed eventi, come i Beach Games o le varie sagre enogastronomiche. Se puoi evitare l’alta stagione, a giugno il prezzo medio degli affitti estivi a Sperlonga scende del 30%. Per raggiungere Sperlonga, il modo migliore è l’auto. Posta a metà strada tra Roma e Napoli, l’uscita autostradale più vicina è quella di Cassino, sull’A1. In questo modo potrai approfittare dell’auto per visitare i paesi nei dintorni, da Gaeta a Formia, scendendo fino al Circeo. Se invece arrivi in aereo, lo scalo più vicino è quello di Napoli: sono molti gli alloggi che troverai nel nostro database che offrono un servizio navetta incluso nel prezzo o comunque a un prezzo vantaggioso. Per raggiungere sempre, in tranquillità, il tuo appartamento a Sperlonga.

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per due persone

La gastronomia della Riviera di Ulisse

Sperlonga si trova in Lazio ma la sua cucina risente inevitabilmente dell’influsso della vicina Campania. Con i tanti ristoranti del centro storico e i locali vista mare, una vacanza a Sperlonga è indimenticabile anche dal punto di vista gastronomico. Tra i piatti più famosi di Sperlonga e della cucina di Pontina, ricordiamo la Tiella di Gaeta, una sorta di torta salata con polpo, scarola, baccalà, acciughe e altre varianti, il Tortino di Alici, anche detto Pesce alla Recanata. È il pesce il vero re della tavola Sperlongana, specialmente sarde e alici. Ma non essendo molto distante dalla provincia di Caserata, qui potrai facilmente trovare mozzarella di bufala e altri latticini tipici di tutta l’area a sud di Sperlonga. Capitolo dolci: la Panicella è una torta tipica del periodo di Pasqua, ma che si può trovare tutto l’anno nelle migliori pasticcerie del centro. Farina, uova, latte, zucchero e semi di anice, per una ricetta che vanta una tradizionale più che centennale. Il ricordo più dolce che ti rimarrà della tua casa vacanze a Sperlonga!