Case Vacanze a Sperlonga

Scelta di Case vacanze a Sperlonga

Per chi ama i borghi italiani, le case vacanze a Sperlonga sono la scelta giusta.
Sperlonga è un comune del Lazio, in provincia di Latina, arroccato tra i Monti Aurunci e il Monte di San Magno.
Sotto il Mar Tirreno. Un incomparabile spettacolo della natura. 
Le rocce creano numerose calette e lasciano spazio a tratti di spiaggia dalla spiaggia finissima. Il suo nome deriva dalle speluncae grotte naturali sul mare, la spelonca di Tiberio è la più famosa.
Il bello degli appartamenti vacanze Sperlonga è che si trovano all’interno di un borgo, a metà tra Roma e Napoli, in un luogo dove per millenni si sono incontrate culture differenti.
La cittadina offre la possibilità di soggiornare in hotel di lusso, però stare in una casa e godere della propria intimità affacciandosi sul mare, non ha prezzo.
La libertà concessa da un appartamento vacanze e la possibilità di creare un ritmo proprio sono garanzia di relax e tranquillità. 
Per chi invece ama farsi coccolare c’è sempre il Resort Sperlonga!

Last minute Sperlonga, mare e storia

Le case vacanze a Sperlonga, anche last minute, per unire mare e storia nelle tue ferie. Sono molti i punti di interesse del borgo, decidere cosa vedere a Sperlonga sarà quindi molto semplice. 
Al primo posto la Villa di Tiberio e la Grotta di Tiberio, risalenti all’epoca romana. Visitando questi luoghi si ha la sensazione di andare indietro nel tempo e rivivere i banchetti e le feste che si svolgevano appunto tra le villa e la grotta. Da vedere anche il piccolo museo archeologico.
Segue al secondo posto la Torre Truglia, simbolo della città. Si trova in cima al promontorio e si può raggiungere percorrendo il lungomare oppure dall’interno, attraversando il borgo.
Per quanto riguarda l’architettura religiosa di Sperlonga, da vedere la chiesa di Santa Maria di Sperlonga che risale a prima del 1135, la chiesa parrocchiale della Madonna Assunta in Cielo, dove si venerano San Leone Magno, protettore di Sperlonga e San Rocco, patrono e compatrono. Degna di nota anche la cappella di San Rocco (XV secolo).
Si tratta di luoghi facilmente raggiungibili avendo prenotato case vacanze a Sperlonga.
Cosa fare a Sperlonga dopo aver visitato il centro storico, le chiese, il castello e la villa di Tiberio.
Prima di tutto concedersi un po’ di relax in spiaggia. La scelta potrebbe ricadere sulla Baia delle Sirene: una delle numerose spiaggette nascoste della costa di Sperlonga. Da vedere anche fuori stagione, quando fa troppo freddo per fare il bagno.
Sempre nella zona le spiagge di Fontana, Canzatora, Salette, Bonifica. Poi la spiaggia di Angolo (con la Grotta di Tiberio), la spiaggia di Bazzano e la spiaggia delle Bambole (con omonima grotta).
Attività comuni sono giri in barca a snorkeling
In serata si può cenare in ottimi ristoranti tipici, spesso ci sono feste e sagre, concerti, eventi all’aperto e feste nei lidi.
Il bello delle case vacanze Sperlonga è che si possono raggiungere velocemente luoghi stupendi, come Gaeta, Formia e Terracina. Per chi ama la natura c’è il Parco Regionale della Riviera di Ulisse.

I nostri partner per le case vacanze a Sperlonga

Con Hundredrooms é più facile trovare case vacanze a Sperlonga.
Mettiamo insieme Booking Sperlonga, Homeaway Sperlonga, Airbnb Sperlonga, Wimdu Sperlonga per garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, sicurezza nei pagamenti e affidabilità.
Per questo ci affidiamo a loro e garantiamo il miglior prezzo esclusivamente con partners di alta qualità. 

Case vacanze a Sperlonga, goditi i ristoranti

Esci dalla tua casa vacanze a Sperlonga e goditi i suoi sopraffini ristoranti! Cosa mangiare a Sperlonga? Pesce, preferibilmente con vista mare. 
Si potrà scegliere se andare a un ristorante di lusso o se affidarsi ad ambienti più familiari, quello che conta è che la cucina tradizionale di Sperlonga non vi deluderà.
Il pesce è tutto buono, e anche crostacei e frutti di mare. In particolare si consigliano sarde, alici, granseole, polipi, cozze e vongole. 
Top i bombolotti al ragù di seppia!
Tipico di Sperlonga è il sedano bianco. Sempre della zona le olive di Gaeta e la ricca produzione di pomodori di San Marzano.
Poi ci sono le zuppe di pesce e di sarde alla sperlongana o di fagioli e gli spaghetti alle cicale di mare.
Olio e vino sono di alta qualità. Tra i vini da provare assolutamente il Falernum e il Cecubo.

93 case vacanze che ammettono cani

Fughe romantiche aSperlonga, scegli la tua casa vacanze!

27 case vacanze per viaggiare coi bambini

Arrivare alle case vacanze a Sperlonga

Arrivare alle case vacanze a Sperlonga in macchina:
Trovandosi a metà strada tra la capitale e Napoli, a seconda che si arrivi da nord o da sud si può raggiungere facilmente . L’uscita di Cassino (Autostrada del Sole) è la più vicina a Sperlonga. In alternativa si può scegliere la via Pontina fino a Terracina e poi la via Flacca.
Arrivare a Sperlonga in aereo:
Gli aeroporti di Napoli e Roma distano ognuno poco più di 100 km dal borgo. L’opzione migliore una volta atterrati è quella di noleggiare una macchina, così da poter visitare ogni angolo della zona.
Arrivare a Sperlonga con il treno:
La vicina stazione di Fondi è collegata con bus che gestiscono il trasporto dei passeggeri a Sperlonga.
Infine, per chi arriva via mare, il piccolo porto ha una capienza di circa 150 -200 imbarcazioni con un pescaggio che non superi i 0,50 m.
Le case vacanze Sperlonga sono perfette anche in termini di organizzazione viaggio!
Il meteo di Sperlonga conosce picchi importanti. In inverno le temperature arrivano a 2º, mentre in estate si superano regolarmente i 30º. 
Eccezion fatta per il periodo invernale che va da dicembre a febbraio, le precipitazioni sono limitate e il cielo prevalentemente soleggiato.
Il clima è quello mediterraneo, con estati calde. La presenza delle montagne circostanti fa sì che gli inverni siano più rigidi rispetto a quelli dei posti di mare del sud della penisola. 
Il periodo migliore per affittare case vacanze a Sperlonga è da aprile/maggio fino a ottobre, anche se l’inverno ha comunque il suo fascino.