Hundredrooms logo

Alloggi Vacanze a Scauri

Top case vacanze e appartamenti a Scauri

Trova case vacanze in affitto a Scauri al miglior prezzo

Stai cercando appartamenti e case in affitto a Scauri? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le case vacanze a Scauri del web! Confronta i prezzi e trova gli alloggi più economici su questa perla della Riviera di Ulisse, a due passi da Minturno. Scauri è una meta perfetta per le tue vacanze al mare, con la Spiaggia dei sassolini che è una delle più belle del Lazio. Trova subito la tua casa vacanze a Scauri sul mare e preparati a partire per una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità. Ma Scauri no è solo mare: tra il delizioso centro storico, siti archeologici da visitare e una cucina da sogno, la tua vacanza a Scauri sarà indimenticabile. Su Hundredrooms sei sicuro di trovare sempre, anche nei mesi di luglio e agosto, gli appartamenti e le case in affitto a Scauri, anche da privati, più economici del web. Come? Semplice: inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi secondi ti mostreremo tutte le offerte presenti sui nostri siti partner. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: appartamenti con piscina, vista mare, con wi-fi, parcheggio e altro. Scegli la soluzione adatta alle tue esigenze e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo appartamento in affitto a Scauri e prepararti a partire per la tua vacanza. Sei pronto? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiutiamo noi!

La tua vacanza sulla rotta di Ulisse

Scauri, con la sua famosa spiaggia, è una delle località più incantevoli della Riviera di Ulisse. Frazione della splendida Minturno, Scauri è da sempre una delle mete preferite dai turisti. Da qui, potrai esplorare tutta la Riviera alla scoperta di luoghi come Gaeta, Formia o, perché no, Ponza e le isole. Immerso nella natura, nel pieno del parco regionale del Monte di Scauri, questo borgo è il luogo ideale per una vacanza di coppia o con la famiglia: rilassati passeggiando sul lungomare, magari all'imbrunire con un gelato, goditi l'acqua limpida della Spiaggia dei Sassolini e visita i resti dell'antica Pirae, uno dei siti archeologici più interessanti della zona. Si, perché Scauri ha una storia antichissima che risale a più di 2000 anni fa: pensa che l'antica cittadina di Pirae era già rovina all'epoca di Plinio il Vecchio, nel I secolo a.C. Ad ogni modo, che tu voglia alloggiare in centro o a due passi dal mare, poco importa: qui troverai sempre le case in affitto che fanno per te. Un solo consiglio: prenota con buon anticipo, per trovare le offerte migliori. Qui, gli affitti estivi, vanno a ruba!

Il momento migliore per andare a Scauri

Una passeggiata romantica tra Scauri e Minturno, dove ammirare il panorama sul Tirreno con le isole Pontine in lontananza, è perfetta in qualsiasi momento dell'anno. Certo è che il periodo dove Scauri dà il meglio di sè è il periodo estivo. La stagione inizia a maggio, con i bar, i locali e le strutture sulla spiaggia che aprono i battenti e si preparano ad accogliere turisti da tutta Italia. Vuoi risparmiare? Allora scegli la bassa stagione, magari settembre, quando l'acqua è ancora calda per fare il bagno e gli appartamenti vacanze sono più economici del 20% rispetto ad agosto. A settembre, inoltre, si svolge la festa della Santa Patrona di Scauri, la Maria Santissima Immacolata: giornate di festa, musica e gastronomia, per scoprire da vicino tutta la tradizione di una terra dalla storia millenaria!

Quali case vacanze a Scauri vuoi scegliere?

  • In aereo: Gli aeroporti più vicini sono quello di Fiumicino e di Capodichino.
  • In auto: il trasporto pubblico non eccellente e la comodità nell'esplorare questo tratto della Costa di Ulisse rendono l'auto il mezzo migliore per la tua vacanza a Scauri. Per arrivare, percorri l'A1 scendo a Cassino e imboccando la ss 630 fino a Scauri.
  • In treno: la stazione di Minturno-Scauri si trova sulla linea Roma-Formia-Napoli, dove passano treni regionali e intercity. Da Roma Termini il tragitto dura circa un'ora e mezza e il biglietto costa 8€, mentre da Napoli il treno impiega 1 ora al prezzo di 5€ circa.

La Spiaggia dei Sassolini e altre bellezze da non perdede

  • Spiaggia dei Sassolini: la spiaggia di Scauri è comunemente conosciuta con il nome di Spiaggia dei Sassolini ed è una delle spiagge più belle e famose della costa di Ulisse. È la punta estrema dei lidi laziali, molto affollata durante il weekend. Un angolo paradisiaco apprezzato anche da un maestro del cinema come Nino Manfredi, che spesso veniva qui e che ha onorato la spiaggia girandoci una scena del famoso "Per grazia ricevuta". A proposito di cinema, qui sono state girate anche alcune scene fondamentali della terza stagione della Serie Gomorra.
  • Pirae: le rovine di Pirae sono situate nella Scauri vecchia e comprendono i resti di antiche mura megalitiche rislenti al V secolo a.C. e una splendida porta urbana, di epoca più recente. Pirae è l'antico nome della località che venne totalmente distrutta dai Romani prima del loro insediamento nella zona.
  • Torre dei Cavallari: è la famosa Torre Quadrata, i cui resti si trovano sul Monte d'Oro
  • Torre dei Molini: altra torre antica, edificata su una parte delle Mura Megalitiche. Si trova oggi all'interno di una villa privata, visitabile.
  • Villa del Console Scauro: splendida villa le cui bellezze sono comprese in proprietà private e fanno parte dell’Area Protetta Gianola-Montescauri all’interno del Parco Riviera di Ulisse. La visita è gratuita ma possibile solo su prenotazione.
  • Minturno: un giro a Minturno è d'obbligo. Splendido centro storico formato intorno al Castello e al Palazzo Municipale, su un'altura da cui si ammira un panorama fenomenale. Una passeggiata serale, un aperitivo o un gelato, per una tranquilla serata estiva in uno dei gioielli di questo tratto di costa.