Case vacanze a Latina e provincia

Scelta di Case vacanze a Latina

Desideri organizzare una vacanza perfetta a Latina e provincia? Affitta case vacanze a Latina per visitare i suggestivi borghi e i paesi vicini, pieni di fascino e di storia. Ti suggeriamo tante idee e ti diamo i migliori consigli su cosa fare e cosa vedere in provincia di Latina. Scopri Latina e dintorni per trascorrere qualche giorno oppure un weekend nella regione Lazio.

Case vacanze e b&b a Latina e dintorni

La provincia di Latina, in Lazio, é ideale per affittare case vacanze e b&b per le tue ferie o per un weekend. Il territorio della provincia di Latina è variegato e al suo interno sono presenti: le montagne (Monti Lepini, Monti Aurunci, Monti Ausoni, Monte Petrella), la pianura dell’Agro Pontino fino ad arrivare al mare con la città di Gaeta che sorge sul golfo omonimo. Insomma, questo significa che ci sono attrazioni per tutti i tipi di vacanzieri. 
Latina e provincia sono mete turistiche che piacciono soprattutto in primavera e d’estate. 
Il clima nella provincia di Latina è mediterraneo sulla pianura e continentale sui rilievi.
Arrivare a Latina è comodo perché facilmente raggiungibile dalle principali città italiane anche con il treno. Certo, ovviamente se la raggiungi in auto o se affitti una macchina a Latina è molto più comodo e pratico girare poi nella provincia. Con l’auto sei autonomo. Anche se affitti case vacanze a Latina potrai girare con più facilità. Puoi locare un attico, una casa oppure un appartamento vacanza nel cuore della città di Latina per poi scoprire tranquillamente i dintorni. Non hai limiti di orario e ti puoi organizzare giornalmente come preferisci. 
Le mete turistiche più apprezzate (anche dai personaggi vip nazionali e internazionali) sono sicuramente Sperlonga, Gaeta e Terracina per il mare e le spiagge. Organizza un’escursione alle Isole Pontine, l’arcipelago di origine vulcanica. Le isole sono una più bella dell’altra: isola di Ponza, isola Palmarola, isola di Zannone, isola di Gavi, isola di Ventotene, isola di Santo Stefano. Per chi non invece ama il trekking una visita al Parco Nazionale del Circeo, un patrimonio naturale ineguagliabile. Borghi medioevali ricchi di storia e tradizione che ti lasceranno senza fiato. Ad esempio visita quello di Bassiano, oppure fai un salto a vedere il centro storico di Formia. Ancora il bellissimo borgo medioevale di Itri e poi le città di Priverno, Sabaudia, Sermoneta. E proprio qui a Sermoneta potrai visitare il Castello dei Caetani con il suo meraviglioso arredamento. Il tutto a pochi km dalla tua casa vacanze a Latina.

Cosa vedere in provincia di Latina

Da dove cominciare? Sei curioso di conoscere cosa vedere in provincia di Latina? Cominciamo con un po’ di mistero e suggestione. Visita il Giardino di Ninfa. Bellissimo sopratutto in primavera. Il giardino si trova nel comune di Cisterna di Latina. Oltre ad essere davvero uno spettacolo per gli occhi, la peculiarità di questo giardino sta nel fatto che sono presenti diverse specie di piante, anche provenienti da paesi lontani. Per esempio qui puoi trovare l’Albero della Nebbia che proviene dall’oriente.
Assolutamente da non perdere una gita fuori porta al Lago di Fogliano, interessante dal punto di vista zoologico. Anche San Felice Circeo, che si estende sul promontorio omonimo, e merita un’escursione. A Sermoneta invece trascorri qualche ora in più per visitare: la Necropoli di Caracupa (si pensa risalga al IX - VI secolo a.C), La Cattedrale di Santa Maria con importanti affreschi e opere al suo interno. E infine la Loggia dei Mercanti. Se ti trovi a Fossanova invece fai un salto a visitare l’Abbazia, ben conservata. 
Vuoi vedere qualcosa di veramente bello che merita più di una foto? Scopri la leggendaria  Montagna Spaccata a Gaeta, che si trova all’interno del Parco del Monte Orlando.

Dove alloggiare a Latina?

Confrontiamo i prezzi dei nostri partner: Airbnb Latina, HomeAway Latina, Wimdu Latina e molti altri ancora per garantirti la migliore offerta per le tue case vacanze Latina. Non perdere l’occasione di poter visitare la città di Latina e la sua provincia. Puoi decidere di locale una casa vacanza Latina oppure un appartamento come base, come punto fisso. Da qui poi ti puoi spostare nei dintorni e scoprire bellezze e gli angoli nascosti della regione Lazio. Approfitta subito! Latina e dintorni grazie al clima mediterraneo si può visitare anche a primavera. Che ne dici di un soggiorno last minute e assolutamente low cost per spezzare la routine? Ti bastano pochi giorni per poter ammirare i paesaggi e le tantissime attrazioni. 

Ristoranti in provincia di Latina, cosa mangiare?

A Latina e dintorni puoi mangiare davvero quello che vuoi! Un’ampia scelta di locali e ristoranti e per tutte le tasche, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Tra i piatti tipici, che puoi ordinare al ristorante ci sono il Tortino di Alici, la Bazzoffia che si prepara con pane raffermo e verdure di diversi tipi. Si tratta di un piatto povero ma molto gustoso e ricco. Se ti trovi in un ristorante di Gaeta, dovrai assaggiare la Tiella di Gaeta, inversione terra oppure mare a seconda del ripieno. Ma anche i dolci, come le ciambelle al vino. Tra i prodotti tipici invece di questa terra, ricordiamo il Prosciutto di Bassiano, a stagionatura lenta e il Prosciutto Cotto di Cori. Tra i formaggi invece La Marzolina e il Pecorino del Pastore. Tanti golosi motivi per cercare subito case vacanze a Latina e dintorni!