Agriturismi nel Napoletano

Scelta di Case vacanze a Napoli

Le tue ferie nel napoletano

Sei desideroso di soggiornare in agriturismi in Campania? Tantissime soluzioni abitative per la tua vacanza perfetta in questa splendida città e dintorni. Scopri le bellezze della terra campana. Moltissime cose da vedere e da fare . Che cosa aspetti?

Dormire nella provincia partenopea

Se sei affascinato dalla tradizione e dal patrimonio storico - architettonico di questa terra allora dovrai fare un salto nei comuni che fanno parte del Parco Nazionale del Vesuvio: Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia,  San Giuseppe Vesuviano,  San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia,. Somma Vesuviana, Terzigno, Torre del Greco, Trecase. In città ci arrivi facilmente. In auto, in treno, via mare e anche in aereo. Se vuoi girare nei dintorni e scoprire luoghi mai visti forse ti conviene arrivare in auto oppure affittarla. Ad ogni modo Napoli e le città vicine sono ben collegate. Per esempio in Costiera Amalfitana puoi andarci sia con il treno, fino a Sorrento, oppure con l’autobus. Questi luoghi sono una meta ideale non solo d’estate ma durante tutto l’anno. Se vuoi trascorrere un weekend oppure qualche giorno di relax e spezzare la quotidianità, è davvero il destino giusto. In questa città splende sempre il sole. Il clima è di tipo mediterraneo, pertanto caratterizzato da inverni miti ed estati calde e ventilate grazie alla presenza del mare. Durante i mesi invernali probabili rovesci ma niente paura, non fa freddo. Un luogo apprezzato non solo dai turisti italiani ma anche dagli stranieri. È una città conosciuta in tutto il mondo e offre ai vacanzieri più curiosi luoghi bellissimi e spettacolari a una manciata di chilometri dal centro città.

Airbnb Napoli e altre case vacanze in provincia

Vuoi scoprire la provincia di Napoli e dintorni partendo dalla tua casa vacanze? Confrontiamo i prezzi dei nostri partner: Airbnb Napoli, Booking Napoli, HomeAway Napoli, Wimdu Napoli e molti altri per trovare la sistemazione turistica migliore.
Lasciati conquistare dalla cordialità e dalla simpatia della gente. Scopri la cultura e assaggia i piatti tipici della cucina napoletana. Affitta le case vacanze a Napoli e non perdere la possibilità di godere di una vacanza perfetta. Soggiornare in case vacanze a Napoli ti da la possibilità di avere come base Napoli e di girare tranquillamente nei dintorni della città. In questo modo puoi visitare più luoghi e le attrazioni più importanti senza stress e senza orario. Affittare case vacanze Napoli significa poter gestire con autonomia la propria giornata e decidere ogni giorno che cosa vedere e che cosa fare, senza stress e in assoluto relax. 

Scopri la provincia napoletana

Alloggia in agriturismi per visitare i gioielli di questa terra così amata e di grande interesse. Vai a Pompei. Scopri la Pompei classica, quella degli scavi e immergerti in quell’atmosfera per certi versi malinconica. La città di è stata completamente sommersa dall’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.c. Fai un salto anche al Vesuvio, il vulcano più famoso al mondo. Non avere timore, e organizza un’escursione guidata. Se le condizioni climatiche lo permettono e sei fortunato puoi visitare anche il cratere. Ma la città partenopea e dintorni hanno molto da offrire anche per chi non rinuncia alle ferie al mare.

Assaggiare la cucina campana

Se ami le vacanze che ti permettono di scoprire (ed assaggiare) la cucina tipica del posto, allora questa zona è la meta ideale per le tue vacanze. Alloggiare in agriturismo significa fare un viaggio all’interno del viaggio. Un itinerario enogastronomico che ti conduce in un susseguirsi di sapori ma anche di tradizioni antiche. Ne è un esempio, il Polpo alla Luciana, un piatto tipico dello storico  borgo di  Santa Lucia. Si tratta di una ricetta che veniva preparata dai marinai del borgo. Gli Scialatielli invece sono un primo piatto di pasta tipico della Costiera Amalfitana. Di tutta la città e provincia sono tipici la Pastiera Napoletana oppure il Casatiello, una sorta di torta salata ripiena di salumi e uova che di solito viene preparata durante il periodo pasquale. A Carnevale invece si prepara il Migliaccio, mentre a Natale gli Struffoli non mancano mai a fine pasto nelle tavole dei napoletani. Ovviamente non puoi venire a  Napoli e dintorni e non mangiare una buona pizza. L’originale è la margherita e la pizza napoletana si distingue dalle altre per i bordi (cornicioni) alti e in centro invece è bassa. La tradizione partenopea non deluderà nemmeno nemmeno i palati più esigenti!