Hundredrooms logo

Case vacanze Sorrento

Top Case e Appartamenti Vacanze a Sorrento

Trova alloggi vacanze a Sorrento migliori del webi

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Sorrento? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms puoi trovare su un'unica pagina tute le offerte del web! Confronta i prezzi, trova gli affitti estivi a Sorrento più economici e prenota subito, risparmiando fino al 40% sulla tua casa a Sorrento! La penisola sorrentina è uno dei patrimoni d'Italia e una vacanza a Sorrento non si dimentica: immergiti nel blu dei suoi panorami e nella sua atmosfera unica con appartamenti a Sorrento vista mare, per godere di un luogo magnifico, amato da artisti di ogni epoca. Alloggia nei presi di Corso Italia, Piazza Tasso e visita la Villa Comunale e godere di questo meraviglioso accesso privilegiato alla Costiera Amalfitana! Qui potrai trovare le case vacanze a Sorrento più economiche del web. Come? Semplice! Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio a Sorrento. In pochi istanti ti mostriamo tutte le offerte del web di case in affitto a Sorrento. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, sul mare, con wi-fi e tanto altro. Confronta i prezzi, trova la soluzione perfetta per te... e il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo affitto estivo a Sorrento ad agosto e prepararti alla tua vacanza in questo paradiso della Campania. Allora, sei pronto a partire? A trovare una casa vacanze, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri dove alloggiare a Sorrento

  • Centro: le case vacanze a Sorrento Centro sono tra le preferite dai turisti che ogni anno scelgono la Penisola Sorrentina come meta delle loro vacanze. Tra palazzi storici, negozi di artigianato e locali tipici, il centro storico di Sorrento è il luogo perfetto dove alloggiare per vivere un'esperienza autentica. Molto raccolto, facile da girare a piedi, racchiude alcuni dei punti di interesse più importanti come Piazza Tasso, punto di ritrovo per bere un caffè o un aperitivo, Corso Italia e i vicoli del centro storico. Tra le stradine più caratteristiche c'è Via San Cesareo, con una moltitudine di botteghe artigiane e la mitica Sedil Dominova. Allogiare in centro ti permetterà di stare a due passi da tutto questo. Non male, no?
  • Sul mare: chi cerca un appartamento sul mare a Sorrento deve fare riferimento alla zona che comprende Piazza della vittoria e la villa Comunale. Siamo comunque vicini al centro e i prezzi sono più o meno sullo stesso livello. Questa zona è perfetta per godere del mare in tutti i suoi aspetti: sarai a due passi dalle spiagge cittadine e dalle terrazze panoramiche più belle, dove ammirare il mare da una prospettiva unica e indimenticabile!
  • Marina Grande: passando sotto l'antica porta d'accesso alla città, dal centro, si arriva a Marina Grande. Gli affitti estivi a Marina Grande hanno prezzi più contenuti rispetto a centro e lungomare e permettono di alloggiare in un antico borgo di pescatori, a ridosso di locali e ristorantini sul mare deliziosi.
  • Marina Piccola: è la zona di Sorrento dove sorge il porto. Se hai intenzione di visitare Capri o comunque esplorare la costa della Campania via mare, allora potrebbe essere una zona conveniente dove alloggiare. Chiamata anche Marina di Capo Cervo, dal nome del promontorio che la domina, Marina Piccola si trova alla foce del Vallone de Mullini ed è una delle zone più attrezzate per il turismo, con una buona disponibilità di alloggi.

Casa vacanze per 4 persone o più

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per due persone

Quando andare a Sorrento?

Ogni momento è buono per un giro a Sorrento. Che sia un weekend primaverile o le ferie natalizie o del periodo estivo, Sorrento rimane sempre meravigliosa e offre sempre qualcosa da fare e da vedere. Nel periodo estivo, chiaramente, la richiesta aumenta e con questa i prezzi. Se sei interessato a goderti il mare e le bellezze balneari della zona, ti consigliamo di evitare l'altissima stagione, quando le spiagge sono affollate così come le strade, rendendo gli spostamenti in costiera piuttosto complicati. In bassa stagione, inoltre, si risparmia! Gli appartamenti vacanze a Sorrento a settembre hanno un prezzo medio di 165€, il 30% in meno rispetto all'estate. Per scoprire a pieno le tradizioni di Sorrento, invece, una buona idea potrebbe essere la Settimana santa, con le suggestive Processioni del Venerdì Santo, tra gli eventi religiosi e tradizionali più sentiti dalla popolazione locale. Oppure il periodo natalizio, con la città illuminata e animata dai tradizionali presepi viventi, vero fiore all'occhiello delle tradizioni locali.

Come arrivare in costiera?

Sorrento si trova a circa 50 chilometri da Napoli. Il nostro consiglio è quello di raggiungere la tua casa vacanza in auto, in modo da avere a disposizione un mezzo per esplorare i borghi e i paesaggi limitrofi. È vero, tuttavia, che durante l'estate e i periodi più affollati può risultare un po' difficoltoso spostarsi in auto, non essendoci molte strade che portano a Sorrento. L'uscita di riferimento sull'A3 Napoli-Salerno è quella di Castellamare di Stabia, per poi imboccare la SS145: dopo Meta, Piano e Sant'Agnello, arriverai a Sorrento. Da Napoli, comunque, Sorrento è facilmente raggiungibile in treno, con la Circumvesuviana. Oppure via mare, con aliscafi in partenza ogni giorno da e per Napoli, Ischia, Capri, Positano e altre località. Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Passeggiare per Sorrento

Sorrento sorge su un promontorio a picco sul mare, in una posizione privilegiata: un balcone naturale sul Golfo, con uno sguardo che abbraccia Napoli, con il profilo del Vesuvio sullo sfondo e la sagoma di Capri. Le sue case bianche che si stagliano contro il blu intenso del mare e del cielo sono la cartolina migliore che porterai con te, nei tuoi ricordi, della tua vacanza a Sorrento. Una città dalla storia importante, che con la sua bellezza ha ispirato canzoni e poesie nel corso dei secoli. Per le tue vacanze, Sorrento è una soluzione perfetta. Si può visitare in un paio di giorni o in un weekend, oppure può essere usata come base (e che base!) per partire ogni giorno alla scoperta delle bellezze locali, dalla Costiera Amalfitana, letteralmente a due passi, ai siti archeologici di Pompei e Ercolano. Passeggiando per il centro e per il lungomare, ti imbatterai in alcuni dei punti di interesse da non perdere. Eccoli qua.

  • Conca Azzurra: le spiagge di Sorrento sono caratterizzate da splendidi scogli e acque limpide. Piccole calette di ghiaia, solitamente attrezzate con lidi con tutti i servizi del caso. Esplorando un po', però, magari via mare, potrai trovare calette nascoste meravigliose, oasi di pace inaspettate in questo luogo. Una tra le più conosciute è la Conca Azzurra, spiaggia ciottolosa situata nei pressi di Massa Lubrense: un paradiso!
  • Bagni della Regina Giovanna: una conca incontaminata e affascinante. Pare che tra il 1371 e il 1453 la Regina si recasse in villeggiatura proprio in questo luogo, raggiungibile solo percorrendo una stradina a piedi che parte dal capo di Sorrento. Un tuffo nella storia, un luogo meraviglioso da non perdere durante le tue vacanze a Sorrento.
  • Piazza Tasso e Corso Italia: Piazza Tasso è la piazza principale di Sorrento, emblema di una realtà turistica di fama internazionale. È intitolata a Torquato Tasso, illustre cittadino di Sorrento. Un caffè in piazza è quanto di più tipico da queste parti, ed è qui che sorgono edifici come la Casa Correale e la Chiesa di Santa Maria del Carmine. Da qui, poi, si parte per una passeggiata su Corso Italia, la via principale di Sorrento, tra bar, negozi e tanta gente.
  • Villa Comunale: a due passi da Piazza Tasso, scendendo un po', si trova questa vlla, piccola e ordinata, con una vista mozzafiato. Potrai prendere un ascensore che ti condurrà direttamente a Marina Piccola.
  • Chiostro di san Francesco: siamo di fianco alla Villa Comunale, per quello che è una delle tappe obbligate a Sorrento. Fa parte dell'omonima chiesa ed è formato da splendidi portici di archi di tufo. Imperdibile.
  • Duomo di Sorrento: siamo giusto nel centro storico, per quello che è il luogo di culto più importan te di Sorrento. Non perderti una visita alla Cattedrale, con il suo stile barocco e le sue opere dd'arte di grande valore. Da Corso Italia, inoltre, è visibile il suo maestoso campanile con l'orologio di ceramica risalente al 700.
  • Sedile Dominova: in via San Cesareo ti imbatterai in un edificio tanto bello quanto di importanza storica. Costruito come luogo di riunione dei nobili, durante un periodo particolarmente complesso, contiene un affresco spettacolare, dove è raffigurato lo stemma della città.
  • Museo Correale di Terranova: tappa imperdibile per chiunque sia in vacanza a Sorrento, questo museo di tre piani e ventiquattro sale racchiude una grande quantità di opere e testimonianze della storia del Regno di Napoli.
  • Museo della Tarsia Lignea: museo nel pieno centro antico della città, che espone una gran quantità di mobili e oggetti del tipico artigianato sorrentino. Un Museo Bottega, come lo definisce il suo fondatore architetto Alessandro Fiorentino.
  • Basilica di Sant'Antonino a Sorrento: Sant'Antonio è il patrono di Sorrento, che protegge la città e al quale sono attribuiti, oltre a questa Basilica, anche numerosi miracoli. Una chiesa bellissima, con una particolarità: all'ingresso della basilica si trovano due ossa di cetaceo, per ricordare il prodigio di Sant'Antonio che una volta salvò un bambino che era stato inghiottito da una balena.
  • Vallone dei Mulini: sorge appena dietro la piazza, dal lato opposto al porto. È un precipizio profondo, risultato di un antico terremoto, in cui si vedono ancora i resti di un antico mulino, ormai tutt'uno con la natura.

Mangiare bene a Sorrento

Arrivando a Sorrento e passeggiando tra le sue vie, ti colpirà la presenza, pià o meno ovunque, del frutto tipico della zona: il Limone di Sorrento. Limoni gialli, grandi, spesso grandissimi, dal profumo unico e la cui produzione è protetta dalla denominazione Igp. Oltre a essere usati in cucina e in pasticceria, con i limoni di Sorrento, più precisamente con le sue bucce, viene prodotto un ottimo Limoncello. Le materie prime frutto di questa terra sono incredibili: l'olio di oliva, ad esempio, a cui è stato riconosciuto il marchio Dop, e poi gli agrumi e la noce di Sorrento. Tra i piatti tipici imperdibili non possono mancare gli Gnocchi alla sorrentina, gli Spaghetti alla Nerano, con zucchine, parmigiano e provolone del monaco, formaggio tipico della zona, e i Cannoli alla sorrentina. E poi, con dei limoni così, come non assaggiare uno dei dolci tipici della Campania? Si tratta delle Delizie al limone, una vera delizia di nome e di fatto. Uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Sorrento!