Case Vacanze a Napoli

Scelta di Case vacanze a Napoli

Soggiorna in uno dei tantissimi appartamenti vacanze a Napoli. Vieni a scoprire questa splendida città, e capoluogo della regione Campania, conosciuta in tutto il mondo per il calore della sua gente, la storia, la musica popolare e la buona cucina. Puoi decidere di vedere Napoli anche in due giorni, un breve weekend, oppure una vacanza più lunga se vuoi perderti tra le vie strette della città, misteriose e bellissime. Ma anche per andare al porto e guardare il tramonto, passeggiare nei mercati rionali, scoprire gli edifici e monumenti storici. Ci sono tantissime cose da vedere a Napoli e non è facile scegliere! 

B&b a Napoli e appartamenti per ferie da sogno

Scopri Napoli partendo da una confortevole casa vacanze in centro, dall'accogliente b&b con terrazza che hai scelto per le tue ferie, o da un accogliente appartamento con parcheggio e WiFi nella zona che preferisci.
"Vedi Napoli e poi muori": non esiste una frase migliore per spiegare in maniera esaustiva e chiara la sensazione che i turisti -  ma anche gli stessi napoletani - provano quando se ne vanno da Napoli. La città di Napoli, dalle mille contraddizioni, riesce a conquistare proprio tutti! Ci verrai una prima volta e poi una seconda! 
Napoli ha vissuto diversi periodi storici - dal settecento borbonico al decennio francese solo per citarne alcuni - e le sue origini sono antichissime, risalgono al IX secolo. Il centro storico di Napoli è stato infatti dichiarato nel 1995, dall’Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ti piacerebbe trovare una casa vacanze a Napoli proprio a due passi dal centro storico per non perdere i tesori di questa meravigliosa città?  Qui nella parte antica della città ci sono luoghi da non perdere, come per esempio Piazza del Gesù, la Cappella San Severo che ospita l’opera il Cristo Velato, realizzata da Giuseppe Sanmartino, scultore napoletano. L’opera riporta dettagli e particolari precisi tanto da creare una vera e propria suggestione: il corpo di cristo, adagiato su un materasso,  e ricoperto da un un velo sudario. Affitta una casa vacanze o un b&b nel cuore di Napoli o in uno dei quartieri più conosciuti. Il quartiere Chiaia, ad esempio è considerato uno dei più chic della città. Frequentato da altolocati è caratterizzato da eleganti giardini e boutique di lusso, come i negozi che si trovano in Via dei Mille, Piazza dei Martiri, Via Calabritto

Cosa vedere a Napoli dalla tua casa vacanze

A Napoli puoi trovare un'infinità di case vacanze e alloggi per un weekend o le tue ferie. Cosa vedere? Anche se due giorni sono pochi, alcuni luoghi a Napoli, sono davvero imperdibili. Come per esempio il Palazzo Reale, ubicato in Piazza del Plebiscito, proprio nel cuore pulsante della città. Il Palazzo è stata la dimora storica della dinastia borbonica. Passeggia in Via Dei Tribunali e arriva fino Piazza San Gaetano dove ci sono tantissimi monumenti di valore come la Basilica di San Paolo Maggiore,  Chiesa di San Lorenzo e la Statua di San Gaetano. Rimarrai sbalordito da Napoli Sotterranea. Scendi circa 140 gradini e raggiungi il ventre di Napoli: un tunnel sotterraneo, a quasi 40 metri al di sotto del manto stradale, che rappresenta il tesoro napoletano di oltre 2000 anni. Un percorso affascinante, l’acquedotto greco romano, che ripercorre in parte la storia di questa grande città. Negli ultimi anni il valore storico di Napoli ha attirato turisti provenienti da tutto il mondo. Uno degli aspetti che caratterizzano la storia di Napoli sono i monumenti religiosi, come le Catacombe di San Gennaro, un’area cimiteriale sotterranea che si trova nei pressi della Chiesa dell’Incoronata a Capodimonte.Se hai tempo vai a Pompei ed Ercolano, città di una bellezza millenaria, facile da raggiungere da tutte le case vacanze a Napoli. Pompei si trova rannicchiata ai piedi del Vesuvio e a causa dell’eruzione del 79 d.c. la città si ritrovò completamente seppellita sotto la cenere e i lapilli. Gli scavi cominciarono intorno al 1748 e oggi sono uno dei siti archeologici più famosi al mondo.
Napoli è una città ben collegata con il resto d’Italia sia con l’aereo, in auto oppure in treno. Per le persone che arrivano dal sud d’Italia conviene sicuramente muoversi in macchina. Dalle città del nord l’aereo oppure il treno, scegliendo magari una casa vacanze a Napoli vicino alla stazione ferroviaria. Con la linea Frecciarossa di Trenitalia da Milano per esempio ci si impiega circa 4 ore e mezza per arrivare alla stazione di Napoli. L’aeroporto di Napoli è anche uno dei più importanti d’Italia e qui fanno scale diverse compagnie di voli low cost.

Case vacanze con Booking Napoli e altri partner

Se cerchi una casa vacanze a Napoli affidati alle migliori web nel settore per gli affitti turistici. Cerca e confronta i prezzi di Booking Napoli, Homeaway Napoli, Wimdu Napoli e trova la casa vacanza fa al caso tuo. Napoli è suddivisa in quartieri per cui conviene scegliere prima la zona. Affittare un appartamento vacanza Napoli è molto più comodo rispetto all’hotel perché ti permette di muoverti comodamente senza limitazioni di orario. Confronta i prezzi e troverai la casa vacanza a Napoli più conveniente. 

10 case vacanze dove si ammettono animali

92 case vacanze per la tua fuga romantica a Napoli

40 case vacanze per i viaggi coi bambini

Dalle case vacanze ai ristoranti, il meglio di Napoli

Scopri il meglio di Napoli nei suoi ristoranti e nelle pizzerie a due passi dalla tua casa vacanze! I napoletani a tavola sono dei veri e propri buongustai. Frutti di mare, pesce fresco non mancano mai nelle tavole delle famiglie di Napoli. Tra i primi piatti timballi e la popolarissima pasta e fagioli. Ma ciò che ci rende famosi in tutto il mondo, come italiani, è la pizza margherita di Napoli: sottile ma con i bordi alti detti “cornicioni”. Prova la pizza di Gino Sorbillo, in Via Dei Tribunali che vanta una tradizione lunga oltre 50 anni. Lascia uno spazio ai dolci, perché quelli napoletani meritano un posticino. Tra i più buoni e conosciuti la 0 che di solito viene preparata durante le feste di Pasqua preparata  a base di pasta frolla, ricotta e grano bollito. Immancabile il babà napoletano a forma di fungo e spesso viene presentato tagliato in due e ripieno di crema pasticciera.
Non puoi andar via da Napoli se non provi un buon caffè. Si perché a Napoli preparare un caffè è un vero e proprio rito. 
Pizza , babà e caffè. Cosa aspetti a prenotare la tua casa vacanze a Napoli?