Hundredrooms logo

Appartamenti e Case vacanze a Procida

Top Alloggi Vacanze Procida

Trova Case Vacanze a Procida in affitto

Stai cercando appartamenti e Case Vacanze a Procida in affitto? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi su una sola pagina tutte le offerte del web! Confronta i prezzi degli alloggi a Procida per le tue vacanze, trova la soluzione più economica e prenota il tuo appartamento vacanze a Procida! Un'isola meravigliosa, con le sue case colorate che si vedono dal mare. Piccola, di origine vulcanica, Procida è un paradiso che fa della sua autenticità la sua arma migliore: un'isola di pescatori dove trovare calma e tranquillità, per una vacanza rilassante per davvero. Cerca subito uno dei numerosi Alloggi Vacanze a Procida vicino alla spiaggia di Chiaiolella, per alloggiare a due passi dal mare limpido di questo tratto del Tirreno. Su Hundredrooms puoi trovare tutti gli affitti più economici di Procida, per prenotare in tutta tranquillità l'alloggio perfetto per le tue vacanze sulla più piccola delle Isole Flegree. Tutto ciò che devi fare è solamente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di Appartamenti Vacanze a Procida economici su una sola pagina. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con piscina, wi-fi e tanto altro. Visualizza le offerte sulla mappa interattiva, per sapere sempre dove alloggiare sull'isola. Scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo alloggio a Procida e prepararti a partire per le tue ferie su questa meravigliosa isola di pescatori. Allora, sei pronto? A trovare una casa vacanze, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Spiagge e altre bellezze da scoprire

  • Spiaggia di Chiaiolella: la spiaggia di Chiaiolella è la più bella dell'isola. Acqua azzurra, cristallina, facilmente raggiungibile anche in autobus. C'è una parte attrezzata e una parte libera. La sua caratteristica? La sua sabbia scura e i due faraglioni, poco distanti dalla costa, che ricordano un po' quelli di Capri.
  • Spiaggia del Postino: è la spiaggia del Pozzo Vecchio, chiamata del Postino perché è proprio qui che fu girata una delle scene clou del film di Troisi, quella della metafora. Al di là di ciò, è una delle spiagge più belle di tutta l'isola.
  • Spiaggia della Chiaia: è la spiaggia più centrale, un piccolo paradiso, in gran parte spiagia libera raggiungibile solo a piedi o via mare. Ai suoi estremi ci sono due stabilimenti con bar e altri servizi.
  • Spiaggia della Lingua: una spiaggia piccola ma panoramica, all'estremità sinistra del porto di Marina Granda. Non ha perso il suo fascino selvaggio, con il suo caratteristico costone di roccia ricoperto di vegetazione che la racchiude. Il nostro consiglio è di trovarsi qui alla sera, durante il tramonto: i colori e lo spettacolo offerto sono sensazionali.
  • Spiaggia della Silurenza: una spiaggia carina, comoda e facilmente raggiungibile, a due passi dal porto di Marina Grande.
  • Porticciolo di Corricella: il porto di Marina di Corricella è un esempio di architettura spontanea, con archi, cupole, scalinate e case variopinte. Uno spettacolo.
  • Terra Murata: il borgo antico, oltre a essere una zona particolarmente interessante dove alloggiare, è splendido da visitare. È effettivamente una cittadella fortificata, posta sul punto più alto dell'isola ed è qui che vi si rifugiavano gli abitanti dell'isola durante le incursioni dei saraceni. Prepara la fotocamera in modalità panoramica: da qui la vista è sensazionale!
  • Abbazia di San Michele Arcangelo: splendido edifico sacro nel cuore di Terra Murata. Si tratta di una fondazione benedettina risalente al XI secolo, distrutta e ricostruito nei secoli. È tra le chiese più importanti di tutto il meridione ed è possibile visitarla insieme al famoso Presepe permanente composto prevalentemente da antichi pastori di scuola napoletana.
  • Museo Casa di Graziella: appena fuori dell'abbazia di San Michele ti imbatterai in questo particolarissimo museo dove viene riprodotta nei minimi dettagli un'antica casa procidana, ambientata agli inizi del '900. Il tutto inserito all'interno di una storia, la storia d'amore tra Graziella e Alphonse. Particolare, da non perdere!
  • Casale Vascello: è una tipica architettura procidana seicentesca, con le case che si sovrappongono e si fiancheggiano in modo bizzaro, con colori pastello e gli immancabili panni stesi al sole. Una foto, almeno, è obbligatoria!d

Scopri dove alloggiare sull'Isola dei pescatori

Procida è un gioiello incastonato nel golfo di Napoli. Piccola isola di origine vulcanica, negli ultimi anni è una delle mete preferite di tutta la Campania. Rispetto alle sue sorelle maggiori Ischia e Capri, Procida ha mantenuto la sua identità: qui non c'è turismo di massa, niente strutture di lusso e nulal di tutto questo. Un'isola tranquilla, composta principalmente da borghi di pescatori, dalle calette tranquille e silenziose. Un paradiso naturale modellato come dalle mani di un artista, dalle conche stupende che affondano in un mare cristallino. Una vacanza a Procida ti porterà Se stai pensando di trascorrere le tue ferie a Procida, cerca subito la tua casa in affitto: la dimensioni dell'isola sono ridotte e soprattutto in alta stagione gli alloggi si esauriscono in fretta! E se ancora non sai dove alloggiare, ecco qualche consiglio riguardo le zone migliori dove cercare il tuo appartamento a Procida.

  • Marina Grande: è il porto principale di Procida, ed è qui che attraccherai. Ancora prima di mettere piede sull'isola, rimarrai estasiato dalle case color pastello che si affacciano sul lungomare. Alloggiare a Marina Grande è una buona soluzione perché dal porto partono tutte le escursioni che, via mare, ti permettono di visitare l'isola e i suoi dintorni. In generale le case vacanze di questa zona sono piuttosto economiche e Marina Grande è dotata di tutti i servizi utili come bar, negozi e ristoranti.
  • Corricella: il borgo della Corricella è un tupico borgo di pescatori di Procida, calmo e tranquillo, ma comunque dotato di strutture turistiche e di servizi. Passeggiando tra le sue viuzze ti potrebbe capitare di ricordare alcune immagini tratte da un film che ha conferito notevole fama a Procida. Si tratta di "Il Postino" di Massimo Troisi, ultimo capolavora del regista napoletano.
  • Chiaiolella Marina di Chiaiolella è il borgo più occidentale dell'isola, a due chilometri circa da Marina Grande. Una casa in questo antico borgo di pescatori dalla tipica architettura mediterranea ti permetterà di vivere una vacanza autentica e di conoscere da vicino le usanze e le tradizioni del luogo. A due passi, inoltre, avrai la spiaggia della Chiaiolella, a detta di molti la più bella dell'isola!
  • Terra Murata: un borgo fortificato dal fascino antico e che offre un panorama sensazionale. Gli alloggi qui sono piuttosto economici e offrono la vista più bella dell'isola. Vedere per credere. Il forte, infatti, si trova su una scogliera a picco sul mare. Tra le altre cose troverete anche i resti di una prigione antica. Nonostante la posizione rialzata, da qui si scende facilmente a Terra Murata.

Alloggi Vacanze a Procida per Gruppi

Appartamenti Vacanze a Procida con animali ammessi

Quando andare a Procida?

L'estate è il momento migliore per una vacanza a Procida, quando godere delle spiagge e del mare. Il vento fa sì che le temperature non siano mai insopportabili sull'isola e il clima è ideale per fare il bagno da maggio fino a settembre inoltrato. Se ne hai la possibilità, per risparmiare e per evitare il picco massimo di turisti ti consigliamo la bassa stagione. Le case vacanze a settembre a Procida sono le più economiche, con un prezzo medio di 110€ a notte, il 30% in meno rispetto ad agosto. In ogni caso, quest'isola piccola ma piena di storia e tradizione, offre sempre un buon motivo per visitarla. Nel periodo di Pasqua, ad esempio, potrai assistere a una delle tradizionali processioni, momento topico della vita dell'isola. Durante l'estate, invece, feste e sagre gastronomiche animano l'isola, permettendo ai turisti di conoscere in prima persona le usanze e i patrimoni culturali dell'isola. Una delle più famose è certamente la Sagra del Mare, che si tiene a luglio.

Raggiungere l'isola via mare

Da Napoli partono quotidianamente traghetti e aliscafi per Procida, con un tempo di percorrenza che varia tra mezz'ora e un'ora. I collegamenti partono dal Molo Beverello, da Porta di Massa, da Mergellina e da Pozzuoli. Procida è anche ben collegata con Ischia. Una volta giunti a Marina Grande, il modo più semplice per girare l'isola è a piedi, nei centri storici dei paesi, oppure in taxi o in autobus, a seconda del tuo budget!

Scopri la gastronomia di Procida

Beh, si sa, in Campania si mangia bene. Molto bene. E Procida non è da meno, con una gastronomia che ha mantenuto caratteristiche proprie della sua tradizione. Il pesce, ovviamente, è il re di queste tavole, tra spaghetti coi ricci, fritti misti e il tipico calamaro ripieno alla Procidana, particolarmente famoso quello del ristorante Crescenzo. Tipica di queste acque è la Palamita, un piccolo grande tonno. A Corricella lo cucinano con le erbette, per un piatto equilibrato e buonissimo! Ad accompagnare il pesce troviamo la tipica insalata di limoni, condita con aglio, olio, peperoncino e menta, preparata ovviamente con i famosi limoni isolani. E da bere? vini locali, che ben si sposano con la cucina procidana, come la Falanghina o l'Aglianico. Chiudendo con un buon limoncello di produzione isolana. Insomma, a Procida si mangia molto bene e la sua gastronomia sarà uno dei ricordi migliori che porterai con te della tua casa vacanze sul mare a Procida.