Case vacanze a Procida

Scelta di Case vacanze a Procida

Chi non desidera svegliarsi vedendo il mare? Con le case vacanze a Procida il desiderio diventa realtà. La caratteristica isola del Golfo di Napoli fa parte delle Isole Flegree, insieme a Ischia, Vivara e Nisida (isoletta che fa parte del comune di Procida).
Queste isole in tempi antichi venivano chiamate Pithecussae, ovvero “isole delle scimmie”. Sembrerebbe che due briganti fossero stati trasformati in scimmie per essersi fatti beffa di Zeus, e relegati poi nelle splendide isole. 

Visitare Procida, l’isola dei pescatori

Le case vacanze a Procida, in questi 3,7 km di terra in mezzo al mare, sono perfette per visitare l’isola in tutta la sua autenticità. E' un'isola di pescatori.
Dormire a Ischia significa scegliere Porto di Marina Grande e Borgo di Terra Murata. Luoghi magici dove una casa vacanze é molto più che un semplice alloggio.
Procida è spiagge, mare e sole. È natura e storia. Tradizione culinaria partenopea e profumi di un tempo perduto. Una casa vacanze a Procida significa dimenticarsi per tutta la durata del proprio soggiorno di pensieri e preoccupazioni. Le soluzioni a disposizione sull’isola sono molteplici e rispecchiano le esigenze dei viaggiatori: grandi, piccole, con giardino o con terrazza (magari con una splendida vista mare).
Procida è un luogo dove viaggiare anche in solitaria, alla ricerca della propria dimensione e per recuperare un ritmo di vita più sano. La luce e i colori di quest’isola sono un toccasana per la mente e per lo spirito.
Arrivare a Procida via mare, è l’unica soluzione possibile. Ci si arriva da Napoli e da Pozzuoli. Napoli-Procida, porti di Calata di Massa (dove partono i traghetti, durata del viaggio un’ora) e Molo Beverello (qui si possono prendere gli aliscafi, traversata circa 45m). Invece se si vuole prendere il traghetto da Pozzuoli il viaggio durerà circa 40 min.
Procida è anche ben collegata con l’Isola di Ischia.
Per arrivare a Napoli ci si può affidare all’aeroporto di Napoli oppure prendere il treno, comodissimi Frecciarossa e Italo, che grazie all’alta velocità permettono di percorrere mezza Italia in tempi record.
Arrivare in macchina è possibile fino a Napoli, poi vi è il divieto di sbarco che non ammette sull’isola ciclomotori e auto dei non residenti. Ci si può muovere comodamente in bus, a piedi e in taxi. Oppure noleggiare un mezzo proprio.
Il clima di Procida è un clima mediterraneo, per questo qualsiasi momento in primavera fino a inizio autunno è perfetto per cercare case vacanze a Procida.

Splendide case vacanze e b&b a Procida

Procida è autentica. Non è lusso. Per questo la cosa migliore che si possa fare è affittare una delle magnifiche case vacanze a Procida o scegliere un b&bb, per conoscere la gente del posto.
Cosa vedere a Procida? Procida è piccolina, per questo esistono diversi modi per vederla. C’è chi si accontenta di uno scalo di mezza giornata e di un tour in taxi (in un’ora e mezza si fa il giro completo dell’isola, per 30 euro). C’è chi invece vuole fermarsi e scoprire di più.
Corricella è un borgo di pescatori, di case colorate e con i tetti a forma di cupola, per raccogliere l’acqua piovana. Se avrete la sensazione di esserci già stati non vi sbagliate: sono i luoghi del Postino di Troisi. Poi c’è il borgo di Torre Murata (XVI secolo) nato per proteggersi dai Saraceni e Semmarezio, conosciuta anche come la terrazza dell’isola. In questa piazzetta si trova il santuario di Santa Maria delle Grazie.
 Da non perdere la spiaggia di Chiaiolella, con la sua sabbia nera. Qui si potrà ammirare il santuario di San Giuseppe. 
Sempre a proposito di spiagge quella del Pozzo Vecchio è spettacolare, e la spiaggia della Silurenza non è da meno (è la preferita delle famiglie).
Gli Scogli del Carbonchio sono il paradiso degli amanti delle immersioni. Per chi ama fare snorkeling un’ottima alternativa è rappresentata anche dalla spiaggia della Lingua.
Per chi ha voglia di passeggiare, sulla Collinetta del Cottimo scoprirà la Chiesa della Madonna della Libera e la Torre di avvistamento della Rotonda.
Da fare anche un tour della vicina isola di Vivara.
L’architettura dell’isola si fonda su due elementi fondamentali: l’arco e la scale rampante (o a dorso d’asino): pernottare a Procida in uno di questi alloggi è un vero privilegio!

Prenota case vacanze a Procida last minute

Le case vacanze a Procida sono la sistemazione più comoda per chi viaggia in famiglia o per i grandi gruppi di amici, anche last minute. Anche viaggiando in coppia un appartamento turistico può rappresentare la miglior soluzione.
Per essere tranquilli ed essere sicuri di non sbagliare, si possono cercare appartamenti su Booking Procida, Wimdu Procida, Homeaway Procida o case vacanze Procida Airbnb.
Ci si affida a siti internet con anni di esperienza internazionale, abituati a gestire grandi moli di traffico giornaliero. È bene affidare la prenotazione delle proprie case vacanze a professionisti, per non trovarsi davanti a strane sorprese una volta arrivati a Procida!

35 alloggi dove si ammettono animali

Fughe romantiche aProcida, scegli la tua casa vacanze!

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 15 case vacanze a Procida

Procida: i piatti tipici

Che piatti tipici offre Procida? La cucina di Procida è la tipica cucina di mare, in particolare delle isole partenopee. Non fartela sfuggire, esci dalla tua casa vacanze e prova i migliori ristoranti di Procida!
Il piatto per eccellenza è il coniglio alla procidana, cucinato con pomodoro, aglio e peperoncino e bagnato con vino rosso.
Il limone e i suoi derivati sono un altro prodotto di punta dell’isola (limoncello incluso). 
A proposito oltre ai gamberi ci sono i calamari, i "calamari 'mbuttunate", ovvero ripieni, sono da provare immancabilmente.
Tante verdure e prodotti della terra, e un ottimo vino locale, festeggiato a novembre durante la “Sagra del Vino”: un’occasione in più per una casa vacanze a Procida fuori stagione!