Case vacanze a Ischia

Scelta di Case vacanze a Ischia

Appartamento di 1 stanza con wi-fi
9.9 99 1
Hotel a Ischia
9.5 99 3
Appartamento di 1 stanza a Ischia
9.40 1
Valutazione neutrale 19 commenti
Appartamento di 70 m² per 6 persone
9.470m² 6 2
Valutazione positiva 2 commenti
Casa con animali ammessi con wi-fi
9.4 4 1
Appartamento di 60 m² a Ischia
9.460m² 4 2
Valutazione positiva 5 commenti
Casa vacanze di 8 camere a Ischia
9.3 6 8
Valutazione positiva 132 commenti
Casa con vista con parcheggio
9.3 99 1
Hotel a Ischia
9.3 99 1
Residenza di 1 stanza con parcheggio
9.2 3 1
Hotel a Ischia
9.2 99 3
Valutazione neutrale 8 commenti
Hotel a Ischia
9.1 99 78
Appartamento con wi-fi a Ischia
9.1 4 12
Valutazione neutrale 121 commenti
Hotel a Ischia
9.1 99 5
Hotel a Ischia
9.0 99 5
Hotel a Ischia
9.0 99 3
Camera ben equipeggiata con wi-fi
9.017m² 3 1
Valutazione positiva 6 commenti
Casa accogliente di 5 camere
9.0 99 5
Valutazione neutrale 6 commenti
Hotel a Ischia
8.9 99 7
Valutazione neutrale 58 commenti
Hotel a Ischia
8.9 99 20
Valutazione neutrale 122 commenti

Se sei alla ricerca di case vacanze a Ischia la prima cosa che devi sapere è che questa meravigliosa isola campana, di fronte a Napoli, fa parte delle Isole Flegree (le altre sono Procida, Vivara e Nisida). Anticamente il suo nome era Pithecusae ed è la terza isola italiana per numero di abitanti.
Al centro dell’isola c’è il Monte Epomeo, un vulcano sottomarino: Ischia ne è la parte emersa. Questo spiega la presenza di tanti parchi termali: le sue acque alcaline sono curative per diverse patologie.
Storicamente ha visto sbarcare sulle sue rive Romani, Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi, e Barbarossa. Insomma è sempre stata al centro degli avvenimenti storici della penisola.
Vacanze a Ischia significa spiagge, terme e ottima cucina!
I comuni in cui è possibile trovare appartamenti a Ischia sono: 
Barano d'Ischia
Casamicciola Terme
Forio, Ischia
Lacco Ameno
Serrara Fontana.
I più frequentati sono Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio.
 
Tutte le zone dell’isola sono collegate tra loro, per cui si può avere un appartamento come base e girare l’isola senza problemi.

Case vacanze e b&b a Ischia

In quale zona di Ischia scegliere la propria casa vacanze? Meglio un b&b in spiaggia o un appartamento a due passi da un centro termale? Leggi i nostri consigli.
In zona spiaggia di Sant’Angelo ci sono le spiagge di Cava Ruffano e Cava Grado e Le Fumarole, che devono il nome all’attività del sottosuolo, che genera una forte energia termica e meravigliosi spettacoli naturali.
A Ischia città la spiaggia dei Pescatori, vicino al porto, poi la spiaggia degli inglesi e la baia di Cafiero, la spiaggia di San Pietro e Lido d’Ischia. Suggestiva la baia di Cartaromana.
A Forio la spiaggia di Sorgeto è senza dubbio una delle più suggestive: un vero e proprio parco termale naturale, situato nelle vicinanze di numerose case vacanze e b&b a Ischia che puoi trovare sul nostro portale.
Poi ci sono la spiaggia di Cetara, Cava dell’Isola e la spiaggia dei Velisti, Spiaggia della Chiaia, Punta Caruso, e Spiaggia di San Francesco.
Nella pittoresca Casamicciola la spiaggia della Marina, la spiaggia del Convento, e Bagnitiello, centro termale naturale; se scegli di affittare un appartamento qui, sarai in una zona molto apprezzata dell'isola.
Infine a Barano d’Ischia la spiaggia dei Maronti, San Pancrazio, la Spiaggia dell’amore e la Scarrupata.
Imperdibile l’escursione sul Monte Epomeo: per chi ama camminare sarà semplice arrivare in cima, e per chi non è troppo allenato è un percorso fattibile con calma, ne varrà la pena. Gli sforzi verranno ripagati una volta in cima al monte, quando dal centro dell’isola, e in cima all’isola, si godrà di un’emozione unica. Se cerchi un alloggio tranquillo e fuori dai circuiti turistici, perché non lo scegli qui?
 

Booking Ischia, Wimdu e altri partner

Se vuoi affittare case vacanze a Ischia puoi affidarti a Hundredrooms. Il nostro sito riunisce in un unico risultato tutti i migliori leader di settore: Booking Ischia, Wimdu Ischia, Homeaway Ischia o case vacanze a Ischia con Airbnb.
L’isola non è grandissima, però è molto popolata. Per questo é importante prenotare con anticipo. Se sei arrivato all'ultimo secondo non ti perdere d'animo, perché Hundredrooms propone anche appartamenti e case last minute per le tue vacanze. Inizia a cercarle adesso!
A Ischia si va per le sue spiagge meravigliose, per i parchi termali e per l’ottima cucina. I parchi termali sono molti, esistono zone termali gratuite e parchi a pagamento: i più rinomati sono Negombo e Giardini Poseidon. Da vedere a Ischia i Giardini la Mortella e il Castello Aragonese e la Chiesa del Soccorso.
 
Per le spiagge la scelta è ampia, e in qualsiasi zona si trovi la tua casa vacanze a Ischia, a meno di un km ci sarà una spiaggia magnifica!
 
 
 
 

Case vacanze convenienti coi migliori servizi

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 25 case vacanze a Ischia

Camera ben equipeggiata con wi-fi
9.017m² 3 1
Valutazione positiva 6 commenti
Casa vacanze di 75 m² di 2 camere
8.975m² 6 2
Valutazione positiva 1 commenti
Alloggio di 60 m² con balcone
8.860m² 6 2
Valutazione positiva 47 commenti
Appartamento di 70 m² con balcone
8.670m² 14 5

69 alloggi per le tue vacanze coi cani

Appartamento di 1 stanza con wi-fi
9.9 99 1
Appartamento di 60 m² a Ischia
9.460m² 4 2
Valutazione positiva 5 commenti
Appartamento di 70 m² per 6 persone
9.470m² 6 2
Valutazione positiva 2 commenti
Casa vacanze di 8 camere a Ischia
9.3 6 8
Valutazione positiva 132 commenti

54 case vacanze per la tua fuga romantica a Ischia

Casa con animali ammessi con wi-fi
9.4 4 1
Appartamento di 1 stanza a Ischia
9.40 1
Valutazione neutrale 19 commenti
Appartamento di 70 m² per 6 persone
9.470m² 6 2
Valutazione positiva 2 commenti
Casa con vista con parcheggio
9.3 99 1

Ristoranti a Ischia: dove mangiare?

I piatti tipici di Ischia sono spesso quelli della cucina napoletana: pasta e fagioli con le cozze, spaghetti alle vongole, gnocchi alla sorrentina, poi il coniglio all’Ischitana, la frittura di paranza e il pesce all’acqua pazza. Ovviamente pizza, pastiera e limoncello.
Per chi vuole concedersi una cena tradizionale, a Casamicciola c’è Cantinando, una trattoria dove mangiare il celebre coniglio all’ischitana e la pasta con i locali fagioli “zampognari”.
Sempre a Casamicciola, per un pranzo veloce, Snack Bar Bagno Gino, famoso per le sue bruschette e per la freschezza dei suoi prodotti, non delude mai nessuno: porzioni abbondanti per un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per i dolci con la pasticceria Calise non si sbaglia mai. Da provare le sfogliatelle, la delizia al limone e i babà. Una colazione ottima anche con caprese e brioches!
 

Visitare Ischia: come arrivare?

Si arriva a Ischia solo ed esclusivamente via mare. L’isola è ben collegata. Ci sono diversi traghetti che collegano Napoli e Ischia e i prezzi sono contenuti.
In più il porto di Napoli è raggiungibile in bus dall’aeroporto, quindi si può tranquillamente optare per un volo low cost su Napoli e poi raggiungere comodamente Ischia in traghetto. L’unica variabile è il tempo atmosferico, può capitare che causa maltempo si interrompano i collegamenti. Nel periodo estivo la possibilità che questo accada è ridotta al minimo.
Il periodo ideale per affittare case vacanze a Ischia è da maggio a settembre. In questo periodo il clima di Ischia è soleggiato, con temperature alte e scarse precipitazioni. Per chi preferisce vacanze fuori dalla ressa si consiglia di non viaggiare in luglio e in agosto. L’isola sarà più vivibile e i bagni assicurati, inoltre le temperature saranno più miti.Luglio e Agosto sono invece il momento migliore per chi vuole un’abbronzatura da copertina e per chi ama la mondanità!