Casa Vacanze Ischia Economiche

Top Appartamenti Vacanze a Ischia

Trova alloggi vacanze a Ischia

Cerchi case vacanze a Ischia? Qui trovi tutte le offerte del web di case e appartamenti vacanza a Ischia da tutto il web! Confronta i prezzi e prenota! Trova case vacanze a Ischia economiche a partire da 19€ a notte. Un’isola magnifica, chiamata anche l’Isola Verde, tutta da scoprire, con le sue spiagge come Citara e i Maronti e i suoi paesaggi di straordinaria bellezza. Una vacanza a Ischia significa tuffarsi in uno dei tratti più belli del Tirreno, rilassandosi nei centri termali come il Parco Termale Giardini Poseidon. Qui troverai i migliori prezzi di case per vacanze a Ischia Porto, case in affitto per vacanza a Sant’Angelo e in tutte le altre principali località. Tutto ciò che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio: in pochi ti mostreremo tutte le offerte di case in affitto a Ischia. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: appartamento vicino al mare, con wi-fi, con parcheggio e tanto altro. Confronta i prezzi e trova sempre, in ogni momento, appartamenti vacanze a Ischia. Facile no? In pochi click potrai effettuare la tua prenotazione sui nostri siti partner e il gioco è fatto! Allora, sei pronto a partire per Ischia? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri la Spiaggia di Citara e le Terme di Ischia

Spiagge e borghi termali fanno di Ischia un’isola incantevole, tutta da scoprire. Anche se ricca di una vegetazione straripante, il suo soprannome “Isola Verde” non si deve a questo, bensì alla pietra di tufo locale che è, appunto, di colore verde. L’Epomeo, il monte al centro dell’isola, non è un vulcano ma un blocco inclinato proprio di tufo verde e offre agli appassionati tantissimi percorsi di trekking. A ribadire la diversità delle attività che è possibile svolgere sull’isola. Ecco qualche consiglio sulle bellezze da non perdere durante la tua vacanza a Ischia, tra spiagge, borghi e molto altro.

  • Spiaggia di Citara: la spiaggia più bella di Ischia, a detta di molti. Famosa per le sue acqua cristalline e la sua sabbia bianca. Ideale per le famiglie con i bambini, anche perché è in prevalenza coperta da lidi attrezzati con tutti i servizi utili.
  • Spiaggia dei Maronti: la spiaggia più grande dell’isola, con sabbia fine e stabilimenti che si alternano a spiaggia libera. Si trova a sud, nei pressi di Sant’Angelo, da cui è raggiungibile via mare con uno dei tanti taxi-boat che offrono il servizio.
  • Spiaggia di San Montano: la forma ricorda quella di una mezzaluna mentre la sua sabbia e i suoi fondali ricordano le spiagge tropicali. È l’unica spiaggia dell’isola dove il fondale scende gradualmente, il che rende San Montano perfetta anche per i bambini.
  • Spiaggia di Cava Grado: non è certo una delle spiagge più famose dell’isola, ma in quanto a bellezza non è seconda a nessuna. Un fazzoletto di sabbia: circondato dalla roccia e dal mare turchese. Se hai la fortuna di trovare questa spiaggia per caso, in un momento in cui è quasi vuota, trascorrerai una delle giornate più serene della tua vacanza. Provare per credere.
  • Spiaggia di Cava dell’Isola: non molto lontana dalla Citara, è una conca naturale esposta a ovest, riuscendo così a godere della luce del sole fino a tardi. Molto amata dai giovani, vale assolutamente la pena percorrere a piedi la ripida necessaria per raggiungerla.
  • Scannella: vicino a Forio, località Panza, raggiungibile attraverso un sentiero di qualche centinaio di metri. Molto particolare anche per le sue piscine a livello del mare e per i lettini e ombrelloni posti sui terrazzamenti.
  • Scarrupata: il particolare tratto di costa compreso da Punta San Pancrazio e Capo Grosso. La costa è molto alta e ripida, offrendo solo alcune rare lingue di ciottoli. I panorami da qui sono indimenticabili.
  • Spiaggia della Chiaia: la spiaggia più bella di Forio a detta di molti. Adatta ai più piccoli in quanto ben protetta dal sistema di scogliere ai suoi lati e con un fondale sabbioso che degrada lentamente.
  • Baia di Cartaromana: A est dell’isola, nei pressi di Ischia Ponte e del castello. L’alba qui è fantastica, con il sole che fa luce sul castello e sugli scogli di Sant’Anna, creando forme particolari.
  • Terme: il Parco Termale Giardini Poseidon è un vero e proprio giardino sul mare con più di 20 piscine termali, nei pressi della spiaggia della Citara. Uno dei parchi più attrezzati d’Europa. Oltre ai Poseidon, c’è la Baia di Sorgeto, una piccola caletta dove sgorga acqua termale. Se sei indeciso tra il mare e le terme qui potrai avere entrambe le cose con un colpo solo. Attento solo a non scottarti sulle rocce. E poi come non citare la sorgente di Nitrodi e le terme di Cava Scura, le uniche terme romane ancora in uso. Vasche scavate nella roccia, saune naturali in grotta e doccia di acqua termale direttamente dalla montagna. Ad ogni modo, data l’attività vulcanica dei fondali, le terme sull’isola sono molte diffuse e troverai la possibilità di fare un bagno rilassante pressoché ovunque ad Ischia.
  • Castello Aragonese: uno dei simboli di Ischia, posto sull’isoletta collegata a Ischia Ponte da n ponte di 220 metri. Particolarmente pittoresco l’accesso al castello, attraverso un traforo antichissimo scavato nella roccia. Sono tante le chiese e le cappelle al suo interno, che ne sottolineano l’aura di sacralità che lo circonda. E anche se non sei interessato al castello in sé, la vista dal Terrazzo degli Ulivi ripaga totalmente lo sforzo fatto per raggiungerlo.
  • Sant’Angelo: i fondali del mare qui intorno sono amati dagli appassionati di snorkeling: profondi e pieni di pesci. Da qui è possibile esplorare bellezze come la Grotta dell’elefante e la secca del Padre, veri mast have delle immersioni in queste acque.
  • Monte Epomeo: il Monte Epomeo è il monte più alto di Ischia e anche la zona più selvaggia e incontaminata dell'isola. Si può salire sul belvedere sulla sommità del monte percorrendo i sentieri di trekking nella natura.

Scegli dove alloggiare sull’Isola Verde

Ischia è un’isola meravigliosa, amata dai turisti italiani e stranieri. Più economica della vicina Capri, è una delle mete turistiche principali della Campania. Il mare, certo, con spiagge e calette incredibili, ma ad attirare i viaggiatori è anche la sua natura, i suoi paesaggi e le sue terme naturali. Un’isola adatta al turismo balneare, ma anche al trekking e a chi vuole rilassarsi alle terme: non a caso, uno degli altri due dei soprannomi dell’isola sono “l’isola della salute” e “l’isola dell’eterna giovinezza”. Insomma, a Ischia, ce n’è per tutti. Data la sua modesta superficie di circa 46 chilometri quadrati, che fa di Ischia la più grande delle isole Flegree, se hai a disposizione pochi giorni ti consigliamo di scegliere bene dove alloggiare, per non perderti nulla di ciò che questa isola ha da offrirti. Ecco per te qualche piccolo consiglio.

  • Case Vacanze a Ischia Porto: le case vacanza a Ischia Porto sono le più gettonate in assoluto, soluzione ideale per chi cerca una casa in affitto vicino al mare. Ma a Ischia Porto ci sono anche negozi e tanti locali, per trascorrere delle belle serate e vivere la vita notturna ischitana.
  • Case Vacanze a Ischia Ponte: Ischia Ponte è una buona soluzione per alloggiare a due passi da alcuni dei punti di interesse più importanti di Ischia, come il Castello Aragonese. Si tratta della zona circostante il ponte, nella parte orientale di Ischia Porto. Inutile dire che da qui i panorami sono tra i più belli dell’intera isola.
  • Sant’Angelo: gli appartamenti a Sant’Angelo sono le soluzioni ideali per una vacanza romantica di coppia a Ischia. Il mare fantastico e la tranquillità del borgo fanno di questa località nel sud di Ischia una vera oasi di pace e benessere.
  • Forio: nella parte ovest dell’isola, Forio è uno dei due comuni più vivaci, anche di sera. Una casa vicino al mare a Ischia Forio ti permetterà di alloggiare a pochi passi da La Citara, una delle spiagge più belle dell’isola. Qui, inoltre, si trovano i Giardini Termali Poseidon. Questa zona è probabilmente la soluzione ideale se si viaggia con la famiglia.
  • Casamicciola Terme: famoso e rinomato soprattutto per le terme, Casamicciola Terme è uno dei sei comuni dell’isola. Situato a nord di Ischia è la soluzione ideale per chi viene a Ischia per godersi le terme.
  • Lacco Ameno: alle pendici del Monte Epomeo, si tratta di un classico borgo bianco ischitano, ideale per vivere un’esperienza autentica di Ischia. A breve distanza dalla riva, in mezzo al mare, è visibile un grosso masso di tufo verde, chiamato il “fungo”. È uno dei comuni meno turistici: in questa zona sarà piuttosto facile, quindi, trovare appartamenti vacanze economici.

Quando andare a Ischia?

Il clima a Ischia è fantastico, con l’estate che ha una coda lunga che va ben oltre il mese di settembre e anche in autunno i locali spesso vanno al mare. Inoltre, la presenza del maestrale rende il caldo sopportabile, anche in piena estate. Il mese migliore? Probabilmente settembre, quando la disponibilità di alloggi aumenta, l’acqua è calda dopo la stagione estiva e l’isola è più tranquilla, essendo già usciti dall’alta stagione. In questo periodo il prezzo medio degli appartamenti ad Ischia è di 120€ a notte. Ischia, inoltre, è famosa per le sue feste, sagre e festival che animano i comuni dell’isola. Una delle più importanti è sicuramente la Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna, festa folcloristica, una sorta di carnevale delle barche. L’11 novembre è il giorno di San Martino, che coincide con l’apertura delle cantine e l’assaggio del vino, fiore all’occhiello della produzione locale. A settembre, invece, va in scena l’Ischia Jazz Festival. Un motivo in più per scegliere di visitare l’isola in bassa stagione. Un consiglio, che vale sempre: per trovare le offerte più economiche, è consigliabile prenotare con un po’ di anticipo!

Case vacanze per famiglie

Case vacanze che ammettono animali

Case vacanze a Ischia per due persone

I piatti da non perdere sull’isola

La cucina ischitana ti farà innamorare. La doppia anima di terra e mare si manifesta a pieno nella gastronomia locale. Una curiosità: una delle ricette tipiche dell’isola è il cosiddetto Pollo alla fumarola. Cos’è? nient’altro che pollo cotto con il vapore della fumarola, avvolgendolo nella carta stagnola e sotterrandolo. Sono tanti i ristoranti che praticano questa tipologia di cottura, come il Ristorante Emanuela della spiaggia dei Maronti. Altra ricetta regina della cucina ischitana è il Coniglio all’Ischitana, un ragù di coniglio locale con il quale si condiscono i bucatini. E poi la Pizza di scarole, particolarmente tipica di Forio, sia fritta che al forno. E poi una tradizione che resiste a Ischia Porto: fare colazione con un cornetto dello storico bar Calise. Per iniziare la giornata con il piede giusto. La cucina ischitana, si è capito, sarà uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Ischia.