Hundredrooms logo

Case Vacanze e Appartamenti a Capri

Top Alloggi Vacanze a Capri Economici

Trova Appartamenti Vacanze a Capri meravigliosi, anche da privati. Confronta +1.000 offerte di alloggi da tutto il web, scegli la soluzione perfetta e risparmia fino al 30%! Cerca, prenota e risparmia con Hundredrooms!

Trova il tuo appartamento a Capri più economico!

Se cerchi Case Vacanze e Appartamenti a Capri per il tuo viaggio, sei nel posto giusto. Hundredrooms confronta per te +20.000 alloggi vacanze sull'isola. Su una sola pagina, troverai tutte le offerte dei migliori siti di affitti vacanza: potrai confrontarle, filtrarle in base ai tuoi servizi preferiti (piscina, terrazza, wi-fi). solo così sei sicuro di trovare sempre la soluzione più economica per la tua vacanza.   Preparati ad alloggiare su un'isola meravigliosa, un paradiso della mondanità, da sempre meta ambita da turisti di tutto il mondo. I faraglioni, la spettacolare Grotta Azzurra e la Piazzetta sono i simboli di quello che è un vero e proprio gioiello italiano e della Campania. Cerca subito, con buon anticipo il tuo alloggio vacanze, per essere sicuro di trovare sempre la soluzione più economica. Come fare? Semplicissimo. Inserisci le date e il numero di persone del tuo viaggio a Capri. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di alloggi vacanza a Capri, su un'unica pagina. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, wi-fi gratuito, terrazza e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare senza problemi il tuo alloggio vacanze economico a Capri e prepararti al tuo soggiorno. Allora, sei pronto? A trovare un alloggio su questo paradiso del Mediterraneo, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms.

Appartamenti Vacanze a Capri per Gruppi o Famiglie

Alloggi Vacanze a Capri Petfriendly

Dove trovare il tuo Appartamento sull'Isola Azzurra

Pronto a una vacanza magica, immerso nel blu di un posto meraviglioso? Capri è la regina del Golfo di Napoli, una delle bellezze più importanti della Campania e d'Italia. A differenza di Procida e Ischia, Capri è un'isola di origine Carsica. Una meta internazionale, che richiama turisti da tutto il mondo, anche vip: la sua mondanità, così come la bellezza della sua costa e del suo entroterra, fanno di Capri un posto meraviglioso, da vedere almeno una volta nella vita. I panorami più belli si trovano qui, con il Monte Solaro che posto nella parte centrale dell'isola crea belvedere unici. Gli affitti turistici a Capri possono essere molto cari, per questo ti consigliamo di iniziare la ricerca del tuo alloggio con buon anticipo e di scegliere bene il luogo dove alloggiare. Stai pensando a una vacanza mondana oppure preferisci un tuor alla scoperta delle bellezze campestri di Capri e delle sue spiagge e calette? In base alla tua idea di vacanza, ecco qualche consiglio su dove alloggiare.

  • Capri: le case a Capri sono adatte a chi cerca una vacanza nel pieno della vita dell'isola, al centro della mondanità e del glamour. Si può scegliere tra Marina Grande, dove si trova il porto e la spiaggia più grande dell'isola, e Marina Piccola, nei pressi dei faraglioni.
  • Anacapri: gli appartamenti vacanza ad Anacapri sono i più economici di Capri. Il comune di Anacapri si estende alle pendici del monte solaro. Questa parte dell'isola è la più autentica e la più selvaggia, meno cara rispetto a Capri. Da questo lato dell'isola le spiagge sono calette più piccole e nei pressi di Anacapri troviamo una delle bellezze principali dell'isola: la Grotta Azzurra.

Sistemazioni per due persone

Alla scoperta dell'isola

Quando si parla di Capri subito si pensa a posti esclusivi, shopping, alta moda. Da metà del secolo scorso, circa, l'isola ha iniziato a essere una meta vacanze esclusiva dei vip di tutto il mondo, con yacht multimilionari attraccati intorno alle sue coste. Ma Capri non è solo questo: sono tantissime le bellezze naturali e storiche che costellano l'isola e oggi, se ben organizzata, una vacanza a tutti è un'esperienza accessibile (e consigliata) a tutti. Ecco alcune delle bellezze da non perdere se hai scelto di trascorrere qui le tue ferie, in questo paradiso terrestre del Golfo di Napoli.

  • Fariglioni: sono la cartolina di Capri. Tre picchi rocciosi, famosi tutto il mondo, da vedere soprattutto dal belvedere dei giardini di Augusto. Sapevi che hanno dei nomi? Il primo, quello unito alla terraferma, è il Faraglione di Terra. Gli altri due sono il Faraglione di Mezzo e il Faraglione di Fuori. Quest'ultimo è l'unico habitat al mondo dove vive la famosa lucertola azzurra.
  • Grotta Azzurra: fantastica, incantevole, indimenticabile. Non ci sono aggettivi per descrivere quella che è una delle maggiori bellezze d'Italia. Ci si arriva su una barchetta a remi e per entrare è necessario sdraiarsi, per passare sotto l'arco d'ingresso alto solo un metro. Una volta dentro, si viene investiti da un azzurro acceso che da la sensazione quasi di volare. Inutile dire che un giro alla Grotta Azzurra è obbligatorio. Quanto costa? L'ingresso è di 14 euro a persona, ma ne vale assolutamente la pena!
  • Monte Solaro: è il massiccio centrale di Capri. Avventurati sui suoi percorsi, facendo molta attenzione. È possibile anche salire in seggiovia da Anacapri alla vetta del Monte, per godere del panorama più bello dell'intera isola. Scendendo, ti imbatterai nell'Eremo di Cetrella, una vallata con una piccola chiesetta.
  • Villa Jovis: è uno degli elementi emblematici di Capri, una villa dedicata a Giove dall'Imperatore romano Tiberio. Si estende per 7 chilometri quadrati sull'estremo promontorio est di Capri e da qui, inutile dirlo, il panorama è fantastico e comprende anche Ischia e Procida.
  • La Piazzetta: è il cuore pulsante di Capri, simbolo dell'isola. Si chiama Piazza Umberto I ed è il nucleo della vita mondana dell'isola. Prova un caffè in uno dei bar che la animano. Non aspettarti prezzi economici, però!
  • Anacapri: è il comune più esteso dell'isola, sorge alle pendici del Monte Solaro, a 15 minuti in autobus dalla piazzetta. Da qui si può raggiungere la Grotta Azzurra, ma può valere la pena fare anche una passeggiata al centro di Anacapri, dove sorge la bellssima Chiesa di San Michele Arcangelo.
  • Porto di Marina Grande:
  • Giardini di Augusto e via Krupp: un'opera incredibile, consiste in una serie di terrazze collegate dalla via Krupp e i suoi tornanti. A detta di molti, da qui si gode del panorama più bello dell'isola. E non hanno tutti i torti!
  • Certosa di San Giacomo: è la costruzione più antica di Capri, edificata nel 1371.
  • Grotta delle Felci: testimonianza dei comportamenti degli uomini che abitavano l'isola in epoca preistorica. Siamo nel fianco sud-orientale del Monte Solaro, dove sono stati ritrovati alcuni reperti preistorici di inestimabile valore.
  • Il Parco Filosofico: un parco molto interessante, nato per idea di Gunnar Adler-Karlsson, nei pressi del Faro di Punta Carena, con lo scopo di conservare le specie più rare della macchia mediterranea.
  • Arco Naturale: altro dei panorami fantastici offerti dall'isola, un arco roccioso naturale che sorge sulla punta est dell'isola. Si può raggiungere a piedi partendo dalla Piazzetta oppure da Punta Tragara, per godere della vista sui faraglioni.
  • La Grotta Bianca: altra delle meravigliose grotte dell'isole, dalla forma stretta e alta, da godere in barca o a piedi. Si può anche salire sulla cima, attraverso una scaletta scavata nella roccia.
  • Belvedere di Punta Cannone: alcuni lo conoscono come Piazzetta degli Artisti, perchè ai primi del novecento questo era il posto preferito da alcuni pittori tedeschi. Salendo verso il castello ci si imbatte in questo belvedere, che deve il nome alla presenza di un cannone di difesa messo dai francesi nel 1808. Prepara la fotocamera: da qui la vista è straordinaria.

Un tuffo nelle migliori spiagge

  • Marina Grande: subito dopo il molo dove arriverai con traghetto o aliscafo, si trova la spiaggia più grande dell'isola. Pulitissima, nonostante la vicinanza del porto, adatta alle famiglie con bambini e accessibile ai disabili senza alcun problema!
  • Palazzo a Mare: vi si arriva a piedi o in barca da Marina Grande. Spiaggia di ciottoli, con un tratto libero. Una delle classiche calette di Capri, fantastica.
  • Punta Carena: è qui che sorge il famoso faro, dando vita a una baia dai colori meravigliosi, specie al tramonto. Baia suggestiva e interessante per gli appassionati di snorkeling. Attenzione che qui il fondale declina molto rapidamente!
  • Marina Piccola: il luogo perfetto per una giornata a Capri, al mare, con vista sui faraglioni. È sempre calda e poco ventilata, essendo esposta al sud e protetta dal Monte Solaro. Peccato che il sole vada via abbastanza presto, ti consigliamo di arrivarci di mattina presto.
  • Gradola: molto frequentata dai turisti, sulla strada per la Grotta Azzurra. Ci si arriva in bus e più che una spiaggia si tratta di uno scoglio. Ma l'acqua qui è fantastica, di un blu limpido. Inoltre, nelle vicinanze ci sono due ristoranti buonissimi!
  • La Canzone del Mare: è lo stabilimento simbolo della vita mondana di Capri, lido esclusivo e comodo, con terrazze e molo privato. Se, dalla tua casa vacanze a Capri, vuoi vivere una giornata come una star degli anni 60, questo è il posto giusto!

Quando andare a Capri?

Capri è meravigliosa sempre, in qualsiasi stagione e momento dell'anno. Certo, in estate è il momento migliore per godere del suo mare e delle sue calette, tenendo in conto però che può essere molto affollata. Considera che per gran parte dell'anno è vietato portare il proprio mezzo sull'isola. Ma l'auto a Capri non è necessaria, con i mezzi pubblici che funzionano molto bene. Prendere uno dei bus locali che va su e giù per le vie del Monte Solaro è un'esperienza da vivere, anche se all'inizio fa un po' paura... A Capri ci si arriva via mare, in traghetto o in aliscafo partendo da Napoli, Sorrento o Castellamare Di Stabia. Arrivando all'aeroporto di Napoli, è possibile usufruire di servizi navetta consistenti in un'auto fino al porto di Napoli e motoscafo privato fino all'isola. Non male, vero? Il periodo migliore per andare a Capri è l'estate, dicevamo, ma ti consigliamo di pensare alla bassa stagione, lontani dal periodo del turismo di massa di agosto. A giugno, ad esempio, il prezzo degli Appartamenti Vacanze a Capri cala del 25% rispetto ad agosto. A Capri il tempo è bello per gran parte dell'anno e le temperature permettono di fare il bagno senza problemi da maggio fino a settembre inoltrato!

Scopri la gastronomia caprese dalla tua casa vacanze!

Quasi tutti gli alloggi vacanze a Capri sono dotati di cucina, dove potrai provare a riproporre i piatti della gastronomia dell'isola. E poi, tra i vicoli di Capri e Anacapri,avrai una grande varietà di scelta tra ristorantini di lusso e trattorie. Si spende poco e si mangia bene al Verginiello, dove assaggiare un'ottima pizza, una frittura di pesce o un piatto di scialatielli ai frutti di mare. Un must dell'isola, però, sono i Ravioli Capresi, con caciotta e maggiorana, serviti con sugo e basilico. E poi, ovviamente, il dolce: la torta Caprese. Con un buon bicchiere di limoncello è il modo migliore per goderti il tuo soggiorno da sogno a Capri!