Case vacanze in Campania

Scelta di Case vacanze a Campania

Ti mostriamo le più belle case vacanze della Campania e gli appartamenti in affitto. Trascorri una vacanza scoprendo le bellezze naturali di questa meravigliosa regione. Confronta i prezzi e scopri le offerte dei nostri partner Booking Campania, Airbnb Campania, Homeaway Campania per affittare un appartamento in Campania.  
Hai il desiderio di conoscere la regione Campania? Una terra che conquista non solo per la storia e la tradizione ma anche per la buona cucina e il clima mite. Segui i nostri consigli per vacanze al mare, weekend e risparmia fino al 20% confrontando i migliori prezzi dei nostri partner per le case vacanze.
Prenota subito la tua casa vacanze in Campania. Spunti e idee su cosa fare e dove andare e sopratutto dove dormire nella regione Campania. Quali sono gli alloggi più convenienti vicino al mare e quelli a pochi chilometri dalle maggiori attrazioni della regione Campania.
Scopri il centro storico di Napoli, il Palazzo Reale di Caserta e i famosi siti archeologici di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata. Goditi il relax a spasso per la Costiera Amalfitana (e scopri le migliori case vacanze di Positano) per poi visitare il Parco Nazionale del Cilento. Lasciati coinvolgere dalla cultura della città di Benevento (assolutamente da vedere il Complesso di Santa Sofia
Non perdere assolutamente la gita a Capri, l’isola nel Golfo di Napoli che combina cultura, arte, storia, importanti eventi annuali e una lunga tradizione a tavola, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Puoi trovare buone disponibilità e ottimi prezzi per una casa vacanza Capri, considerata un vero e proprio gioiello italico (l’isola è da vedere almeno una volta nella vita)
Organizza un coinvolgente tour all’interno della Reggia di Caserta, il palazzo reale situato nell’omonima città, i cui proprietari storici furono i Borbone del Regno di Napoli. Una festa per gli occhi! Ti ci vuole almeno una mezza giornata per visitare tutte le sale e i giardini (intera se sei un amante della storia e dell’arte). La Reggia dista solo 35 km circa dal centro di Napoli dove puoi affittare un appartamento vacanze.
Moltissimi alloggi in affitto in Campania. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Bilocali moderni su Booking Campania, oppure ville e case su Airbnb Campania a Positano, Amalfi e Sorrento. Sentiti a tuo agio e risparmia prenotando subito.
 

Case vacanze in Campania, ville e appartamenti

Se passi per Capri da non perdere il beach club da Luigi ai Faraglioni. Perché andarci? Lo stabilimento di trova proprio ai piedi dei faraglioni - rocce a punta che spuntano a sud-est del mare del Golfo di Napoli - e il panorama è qualcosa di unico, fra i più belli della Campania.
Se non rinunci al benessere ed al relax nemmeno in vacanza fai una capatina anche a Procida e Ischia. Qui puoi locare un mini appartamento in perfetto stile ischitano che si affaccia direttamente sul mare. 
Vai a spasso tra i tesori di Napoli, come per esempio le Catacombe di San Gennaro. Perditi tra le piccole vie della città, alla scoperta di chiese nascoste e palazzi sontuosi dove vissero le famiglie più prestigiose della città.
Affitta sistemazioni con terrazze che distano solo 1 km dal suggestivo Porto di Ischia, oppure non perdere mini appartamenti dotati di ogni comfort, dal wi-fi gratuito al forno a microonde,  a pochi metri dal mare. 
Se viaggi assieme alla tua famiglia, organizza una vacanza economica in Cilento. Prenota una casa vacanze in Cilento, la zona meridionale della Campania e conosciuta soprattutto per le sue spiagge bellissime e il mare pulito. Se sei un amante del mare non aspettare e confronta subito i prezzi per affittare i migliori appartamenti vacanza in Cilento.
Non solo vita da mare e da spiaggia. Da non perdere un’escursione sul monte Vesuvio (circa 4 ore più o meno), uno dei crateri attivi più maestosi al mondo. 
Per gli amanti dell’arte assolutamente da visitare Toledo, la stazione metropolitana che è una vera e opera d’arte, situata nel cuore del quartiere San Giuseppe a Napoli e definita dal The Daily Telegraph, quotidiano inglese, come la più bella d’Europa.

Affitti per le ferie in Campania

Affitta in modo rapido e sicuro la tua casa vacanza in Campania. Il nostro servizio unisce in una sola ricerca i più grandi motori di ricerca al mondo, come Airbnb, Homeaway, Booking per prenotare la sistemazione turistica che fa per te. Cerca tra moltissime soluzioni abitative su Hundredrooms e verifica la disponibilità per le date prescelte. Per prenotare ti basta un semplice click! 

Il cibo, un buon motivo per visitare la Campania

Hai l’imbarazzo della scelta tra piccole e romantiche taverne che strizzano l’occhio al mare e ristoranti tipici ed accoglienti. Da provare, la vera pizza napoletana, pasta morbida e bordi alti, oppure la mozzarella di bufala campana, il prodotto caseario più conosciuto al mondo. Sulle tavole non mancheranno gli scialatielli, la pastiera napoletana e se ci andate durante le vacanze pasquali il noto casatiello, tipica torta rustica ripiena di formaggio, insaccati e uova.
 

Campania: come arrivare e clima

La Campania si raggiunge facilmente in auto da tutta Italia oppure in treno con oltre 130 stazioni ferroviarie disseminate lungo tutta la regione.
L’aeroporto principale della regione Campania è Napoli Capodichino ma ce ne sono altri quattro quello di Capua, Caserta-Grazzanise e Salerno-Pontecagnano.
La regione Campania si può raggiungere anche via mare. Il Porto di Napoli è uno dei più famosi al mondo e puoi scegliere di alloggiare anche in un attico conveniente affacciato proprio sui moli.
Il clima in Campania si può suddividere in due zone. La zona montuosa interna caratterizzata da un clima rigido d’inverno, e una zona costiera, invece più mite perché mitigata dal mare. Le estati sono molto calde ma sempre per la presenza del mare nonostante le alte temperature il caldo è sopportabile.