Case Vacanze a Venezia e provincia

Scelta di Case vacanze a Venezia

Le case vacanze a Venezia e provincia, obiettivo ambito dei viaggiatori di tutto il mondo, sono garanzia di un soggiorno di successo. Venezia è una delle provincie più rinomate d’Italia. La città è considerata, ed è un’opera d’arte. Ponti e canali, e il mare che la attraversa ovunque, fanno della laguna veneta un luogo unico e affascinante. Anche le sue coste sono amate, e Jesolo e Bibione sono tra le mete più amate dai turisti da spiaggia dell’Adriatico.

Dormire in provincia di Venezia

Non è facile trovare case vacanze a Venezia e provincia o appartamenti all’ultimo minuto, proprio a causa della sua fama, che assicura il tutto esaurito in ogni momento dell’anno. Prenotando per tempo, però, si possono prenotare case vacanze Venezia anche a buon prezzo e in buona posizione. Lo stesso vale per le case vacanze a Bibione e per dormire a Jesolo: in estate sono sempre pienissime! Per non parlare del Carnevale di Venezia, per trovare un alloggio in queste date, la gente prenota anche con un anno di anticipo. Insomma, Carnevale a parte, la cosa migliore che si può fare è muoversi con un pochino di anticipo, e non si resterà delusi. In generale le case vacanza Venezia godono di ubicazioni pittoresche, in palazzi antichi, con finestre che si affacciano su cortili interni o direttamente sui canali. Ci sono appartamenti signorili elegantissimi, in cui si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, ed altri molto più essenziali, che offrono un servizio efficiente a prezzi più accessibili. È possibile trovare sistemazioni anche per grandi gruppi, che consentono un risparmio notevole rispetto a un hotel o b&b Venezia. Il vantaggio principale degli appartamenti Bibione, come degli appartamenti Jesolo, è quello di poter godere delle proprie vacanze estive in totale libertà, senza preoccupazioni di orari e pasti.
Arrivare a Venezia in macchina significa lasciare la propria auto in uno dei parcheggi a pagamento fuori dalla laguna, e poi prendere un bus per arrivare al confine con la zona consentita ai veicoli a motore. Perché a Venezia si va solo a piedi, l’unico traffico consentito è quello acquatico. Arrivare a Venezia in treno è molto comodo, la stazione Venezia Santa Lucia, gode di ottimi collegamenti con il resto d’Italia. Per chi invece preferisce l’aereo, potrà volare sull’aeroporto Guglielmo Marconi (da qui partono bus per raggiungere la città).
A Bibione e Jesolo si arriva tranquillamente in macchina con l’Autostrada del Brennero, oppure in aereo, sempre dall’aeroporto di Venezia. Per chi preferisce muoversi via terra, le due cittadine sono servite da una buona rete di treni e bus.

B&b e case vacanze in provincia di Venezia

Le case vacanze a Venezia e provincia o i b&b sono un'opzione molto comoda per visitare la zona. Cosa vedere a Venezia e nella sua provincia è molto semplice. A Venezia bisogna vedere tutto. O almeno il più possibile. Incluse le sue isole, Murano e Burano, a cui dedicare una giornata intera per godersele fino in fondo. Tappe fisse per chi affitta una casa vacanze a Venezia sono: Piazza San Marco con la Basilica e il campanile. Poi il Canal Grande, il Palazzo Ducale e le Prigioni Nuove, collegate dal famosissimo Ponte dei Sospiri. Imperdibile e sempre vivo, il Ponte di Rialto. E la Biennale di Venezia e i Giardini Napoleonici. Camminando per le calle di Venezia, si scopriranno numerosissimi esempi di architettura religiosa di immensa bellezza, e meravigliosi palazzi tra cui Palazzo Grassi, Ca’ Pesaro, Palazzo Mocenigo, Palazzo Cavalli-Franchetti, il Museo Correr. 
Le gondole invece sono una delle tentazioni più forti per i turisti (soprattutto stranieri).
Irrinunciabile è invece il giro dei bacareti per un’ombra de vino con un cicheto, un altro dei dettagli irresistibili di questa splendida città.
Passando alle spiagge di Venezia e provincia, Bibione e Jesolo giocano un ruolo da protagoniste. Jesolo è preparata da sempre a ricevere milioni di turisti a stagione, questo grazie all’offerta che è in grado di garantire. I suoi stabilimenti balneari sono amati e rinomati. L’Oro Beach è solo un esempio, con i suoi 1000 ombrelloni e il wifi a disposizione in tutta la spiaggia. Per chi invece mare significa spiaggia libera, a Jesolo non manca. Un motivo in più per prenotare case vacanze Jesolo è la spiaggia del Lido del Faro, con il suo ampio programma estivo di eventi e concerti. A Bibione, oltre che per le spiagge si va per il suo centro termale, il rinomato Bibione Terme dove concedersi una vacanza all’insegna del relax. Non ci sono dubbi, l’offerta della provincia veneta è davvero competitiva e allettante.

Booking Venezia e dintorni e altre case vacanze

Prenotare case vacanze a Venezia significa regalarsi un viaggio tra arte e bellezze naturali. Booking Venezia, HomeAway Venezia e Airbnb Venezia sono riuniti in un unico motore di ricerca qui su Hundredrooms.
Grazie alle opinioni dei viaggiatori che hanno soggiornato nelle strutture disponibili e grazie alla mappa con le ubicazioni, è possibile scegliere con maggior sicurezza la soluzione più appropriata. In più, quando si fanno pagamenti online, è sempre opportuno scegliere con accuratezza come e dove si effettuano le transazioni.

Case vacanze per mangiare bene a Venezia e provincia

Approfitta del tuo soggiorno nelle case vacanze a Venezia e provincia per assaggiarne la cucina tipica! Cosa mangiare a Venezia e provincia, se si vogliono provare i piatti tradizionali, risi e bisi, polenta e baccalà (rigorosamente mantecato), sono in cima alla lista. Ovviamente non può mancare il fegato alla veneziana e nemmeno le sarde in saor. La cucina veneta è una cucina molto ricca, fatta di sapori forti. È una cucina che unisce i prodotti della terra ai prodotti del mare e che si accompagna sempre a del buon vino, motivo in più per affittare case vacanze Venezia e dintorni. La produzione vinicola del Veneto vanta numerose eccellenze, primo fra tutti l’Amarone della Valpolicella. Ottimi Breganze, Colli Berici e Colli Euganei. Tocai, Sauvignon, Merlot, Passito e Cabernet. Tutti con denominazione d’origine controllata e tutti da provare, magari con vista sul canale!