Case e Appartamenti Vacanze Jesolo

Appartamenti consigliati a Jesolo

Trova appartamenti vacanze a Jesolo al miglior prezzo

Cerchi Appartamenti a Jesolo? ✅Confronta tutte le offerte di case vacanze a Jesolo! ⚡ Appartamenti economici a Jesolo da 39€ a notte!. Potrai trovare alloggii a Jesolo Lido o in centro. Oppure, per godere a pieno di una delle spiagge più belle dell’Adriatico, perché non scegliere appartamenti a Jesolo fronte mare? Qualunque sia la tua idea, troverai sempre la soluzione perfetta per le tue vacanze all'insegna del divertimento: goditi la vita notturna di Piazza Mazzini, sfreccia sui kart della Pista Azzurra e scivola sulle attrazioni di Aqualandia!. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di bed and breakfast, agriturismi e case vacanze a Jesolo. Filtrale in base alle tue preferenze: appartamenti fronte mare, con piscina, con colazione inclusa e tanti altri servizi. Scegli la soluzione ideale e prenota subito da uno dei nostri siti partner. Allora? Sei pronto per la tua vacanza a Jesolo? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms.

Turismo a Jesolo

Jesolo rappresenta da anni un centro turistico italiano a livello internazionale, grazie anche alla sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcune tra le mete più importanti del nord Italia. A Jesolo non ci si annoia mai: tra spiagge attrezzate e animate, parchi divertimenti di ogni tipo e lunghe passeggiate sul mare, la tua vacanza a Jesolo, che sia in famiglia o con amici, sarà sicuramente indimenticabile. Ecco alcune delle cose da non perdere:

  • Aqualandia: must seen di qualsiasi vacanza a Jesolo che si rispetti. Uno degli acqua-park più importanti d’Italia, per una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Oasi di divertimento che comprende otto aree tematiche diverse e un totale di circa 30 attrazioni. Tra questi, lo scivolo acquatico più alto del mondo e la torre di Bungee Jumping più alta d’Europa. Non hai paura, vero?
  • New Jesolandia: alle porte di Jesolo, si tratta di un parco a tema amato dai bambini. Si estende per 20.000 metri quadrati ed è l’ideale per una serata con la famiglia: i più piccoli ti ringrazieranno!
  • Pista Azzurra: pista di go-kart tra le più famose d’Italia, a due passi dal Parco Pegaso, nel Lido di Jesolo. Nel corso degli anni la Pista Azzurra ha visto correre alcuni dei migliori piloti del karting internazionale. Nel periodo estivo è possibile provare kart e minimoto, per una giornata diversa durante la tua vacanza a Jesolo.
  • Faro di Jesolo e spiaggia: anche chiamato Faro di Piave Vecchia, si trova in corrispondenza della foce del Sile. Costruzione risalente al 1950, ma costruita al posto di un faro più vecchio, del 1840. In realtà, curiosamente, il faro non fa parte di Jesolo, ma data la sua posizione sembra quasi essere compreso nello skyline della città. La spiaggia antistante concentra alcuni degli eventi più importanti della stagione e offre tramonti eccezionali: si tratta del principale punto di ritrovo durante i mesi estivi, con tanti locali circostanti aperti fino a tardi.
  • Piazza Mazzini: si tratta del centro nevralgico della vita notturna e della movida di Jesolo. Tanti i bar e i locali aperti fino a tardi. Uno dei più famosi è certamente la Capannina, discobar storico della spiaggia di Jesolo. Se esiste un centro di Jesolo Lido, questo è certamente Piazza Mazzini.
  • Spiaggia di Jesolo: 15 chilometri, circa, di lunghezza. La Spiaggia di Jesolo si estende dal Porto di Piave Vecchia a Cortellazzo, passando per la famosa e fresca Pineta. Il mare è sicuro e pulito, premiato da anni con la Bandiera Blu. Gran parte della spiaggia è attrezzata, con lidi e stabilimenti che offrono ogni tipo di servizio, dal relax allo sport passando per il divertimento per i più piccoli. Tra i lidi più famosi ricordiamo il Consorzio Stella Marina, Eurobeach, Aurora, Oro Beach, Lido Solemare e Relax Beach.
  • Museo Storico Militare “Vidotto”: museo molto interessante, situato a Jesolo città, espone oggetti appartenuti alla Forze Armate e alla Forze dell’ordine, da armi a uniformi, dalla Grande Guerra ai giorni nostri. Per gli appassionati del genere, una buona alternativa, magari nelle giornate di pioggia.
  • Porto di Cortellazzo: a due passi da Jesolo, questo paese di pescatori è una delle attrazioni da non perdere nei dintorni. Particolare la sua posizione, dove il canale Cavetta si immette nel Piave, in prossimità della sua foce.

Le zone migliori del Lido di Jesolo dove dormire

Jesolo è una delle mete preferite dell’Adriatico. A pochi passi da Venezia, la spiaggia del Lido di Jesolo è una delle più belle e pulite dell’Adriatico, ideale anche per gli amanti degli sport acquatici. E poi una vacanza a Jesolo vuol dire anche divertimento e vita notturna, con locali famosi come la Capannina, il Muretto o Marina Club. È da ormai tanti anni che Jesolo attira turisti da tutta Italia e non solo. E Jesolo risponde bene, con una grande disponibilità di alloggi per vacanze. Ma quali sono le zone migliori dove alloggiare a Jesolo? Dove conviene cercare un appartamento? Ecco qualche consiglio:

  • Lido di Jesolo: gli appartamenti sul mare al Lido di Jesolo sono in assoluto i più gettonati tra i turisti che ogni anno scelgono questa località della costa veneziana per le proprie vacanze. Comprende tutto il vastissimo litorale che va dalla pineta fino quasi a Venezia ed è tutto un susseguirsi di case e appartamenti fronte mare. In estate, è questo il vero centro del divertimento diurno e notturno. Con un’estensione di circa 15 chilometri, è importante scegliere bene in quale delle sue quattro aree principali cercare un alloggio, in base al tipo di vacanza che hai in mente.
  • Zona Piazza Mazzini: ideale per alloggiare se vuoi stare in centro, nel pieno della zona più movimentata di Jesolo. La sua strada principale di sera diventa pedonale, ed è qui che si vive maggiormente la vita notturna di Jesolo, tra bar, ristoranti e locali.
  • Piazza Milano: zona strategica, più tranquilla della precedente, ben collegata con tutte le principali attrazioni della zona, come l’Aqualandia, la Ruota Panoramica e il Luna Park. Un appartamento al Lidi di Jesolo in questa zona ti permetterà di dormire a pochi passi dalla spiaggia e dai negozi e boutique di via Bafile. Una buona soluzione per un soggiorno in pieno relax, ma senza comunque perdersi nulla di quello che ha da offrire Jesolo!
  • Zona Faro: vicino alla foce del fiume Sile, è una zona tranquilla, piena di case fronte mare dove alloggiare. Non lontana dall’Aqualandia, la zona Faro è l’ideale per chi è in cerca di relax, lontano dalla movida di Piazza Mazzini, ma comunque vicino al centro.
  • Centro: il centro di Jesolo è la zona più economica dove dormire. Affaccia sulla Laguna ma non sul mare. Sono comunque molti i collegamenti con le principali spiagge del Lido di Jesolo, soprattutto nella stagione estiva.

Il momento migliore per una vacanza

In estate, a Jesolo, non ci si annoia mai. Feste, concerti, eventi: tutta la zona del Lido si anima, con il comune che organizza moltissime attività adatte a tutti. Come sempre capita per le mete estive, quando possibile, è consigliabile optare per la bassa stagione. Già nel mese di giugno le il tempo è ideale per fare il bagno, con temperature medie intorno ai 20 gradi. E poi strade e spiagge meno affollate, prezzi più bassi e alloggi più economici: in questo periodo, infatti, è possibile trovare appartamenti a Jesolo da 19€ a notte. Stesso discorso per il mese di settembre, quando il turismo di massa dell’alta stagione già va diminuendo e il prezzo medio delle case vacanze scende del 30%.

Case vacanze per famiglie a Jesolo

Alloggi Vacanze petfriendly a Jesolo

Appartamenti per due persone a Jesolo

Come raggiungere il Lido?

L’aeroporto Marco Polo di Venezia è il più vicino a Jesolo. Una volta atterrato, potrai facilmente raggiungere la tua casa vacanza con la linea ATVO, che durante tutta l’estate prevede collegamenti con le principali località della costa. Alcune soluzioni che troverai sul nostro sito, inoltre, prevedono anche un servizio navetta dall’aeroporto. Gli autobus, inoltre, collegano Jesolo con le principali stazioni ferroviarie vicine, ossia quelle di Mestre e di San Donà di Piave. L’auto, comunque, è il modo migliore per esplorare tutte le zone limitrofe nella costa, anche se nel periodo di agosto le strade possono essere piuttosto affollate. Jesolo, infatti, si trova in una posizione strategica: sul mare, immersa nella vegetazione, non lontana da città d’arte come Venezia, Treviso e Padova. Sono tanti gli autonoleggi presenti a Jesolo. Se invece userai la tua auto, per arrivare a Jesolo venendo da Milano dall’autostrada A4, dopo la tangenziale di Mestre dovrai prendere l’uscita in direzione aeroporto Tessera/Jesolo.

Scopri la gastronomia jesolana

Il nostro consiglio è sempre quello lasciare a casa la dieta quando si va in vacanza. Soprattutto in un paese come il nostro, dove ogni località ha le sue specialità: provarle, secondo noi, è parte integrante dell’esperienza del viaggio. La cucina jesolana è ovviamente molto simile a quella veneziana, ma con alcune varianti. In questa zona i prodotti di mare, come è intuibile, sono particolarmente diffusi e importanti: li potrai scoprire durante le Feste Marinare d’agosto, che rivivono proprio le tradizioni popolari marinaresche. Una di queste è sicuramente costituita dalle pescadee. Seppioline, polipetti e anguillette fritte, per uno street food incredibile. Il tutto, annaffiato dal vino locale, vero fiore all’occhiello della gastronomia jesolana. In particolare, a farla da padrone è il vino bianco Soave, il vino bianco fermo più famoso del Veneto. E poi non mancano i prodotti tipici della cucina veneziana: nei tanti ristoranti del centro e del lungomare di Jesolo potrai assaggiare Sarde in saor, Penta e Schie, Sepe col nero e Risotto coi go. Tutte specialità di cui ti ricorderai e che costituiranno uno dei ricordi più dolci della tua casa vacanza a Jesolo.