Case vacanze a Bibione

Scelta di Case vacanze a Bibione

Affitta case vacanze a Bibione, la località turistica nel cuore della regione Veneto che si affaccia sul Mar Adriatico. Una meta balneare apprezzata soprattutto per la sua tranquillità ma anche per praticare sport e per rimanere a contatto con la natura. Un susseguirsi di pinete rigogliose abbracciano questa piccola perla veneta. Lunghe passeggiate ed escursioni ma anche giornate al sole in uno dei mari più belli del Nord Italia.

Le tue ferie in case vacanze a Bibione

Famosa fin dagli anni Cinquanta, Bibione è una delle destinazione balneari più apprezzate in Europa, a due passi dalla rinomata città di Venezia e dall'affascinante città di Trieste. 
Frazione del Comune di San Michele al Tagliamento, durante la stagione estiva, Bibione riesce a ricevere oltre 6 milioni di turisti. Il litorale di Bibione si estende per oltre 10 chilometri e la sabbia è dorata e fine, e bagnata dal Mar Adriatico. Vuoi prenotare case vacanze a Bibione? Ti elenchiamo alcuni validi motivi che potrebbero aiutarti a scegliere Bibione come meta per le tue vacanze. Gli stabilimenti balneari sono dotati di ogni servizio e per questo motivo la vacanza a Bibione risulta l’opzione più azzeccata per il turismo familiare. Animazione per i bambini ma anche intrattenimento e punti ristoro per gli adulti. I chioschi  bar che puntellano il litorale sono molto di più che aree di ristoro. Sono aperti dalla colazione e propongono spuntini veloci, pranzetti o aperitivi prima di lasciare la spiaggia. 
Per chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe la spiaggia di Bibione offre diverse soluzioni, vere e proprie aree attrezzate anche per i nostri amici pelosi. Per esempio una delle più famose è La Spiaggia di Pluto (si accede da Via Procione) è un vero e proprio paradiso per i vostri animali. Agli ospiti verrà fornito ombrellone, lettino e anche lettino per il cane, ciotola, guinzaglio, docce per i cani. I pelosi potranno anche fare il bagno nella zona adiacente. È previsto inoltre un servizio di ambulanza veterinaria. Insomma il tuo  “Fido” te ne sarà eternamente grato. Puoi decidere di trovare case vacanze a Bibione o appartamenti turistici che accettano animali. 
Bibione è famosa anche per il suo centro termale. Lo stabilimento Bibione Terme è una vera  e propria istituzione in Veneto per chi sogna una vacanza all’insegna della cura del proprio corpo e del benessere psico-fisico. La struttura, con personale altamente qualificato, si compone di quattro edifici e propone cure termali riabilitative, elioterapia e climatoterapia. Non manca di certo un centro spa dove provare gli ultimi trattamenti di bellezza,  piscine e solarium.
Se in vacanza ami fare lunghe passeggiate, allora ti consigliamo di esplorare l’area attorno a Bibione Pineda dove potrai ammirare una vegetazione particolare. Qui infatti troverai piante marine che convivono perfettamente con specie alpine e splendide orchidee.

Cosa fare a Bibione se piove o con bambini

I mesi in cui conviene organizzare la vacanza a Bibione sono da maggio a settembre. Il clima a Bibione è caldo e temperato ed è una località particolarmente piovosa durante l’anno. Per cui possono capitare delle giornate piovose e nuvolose. Che fare in caso di pioggia a Bibione?
Fate un giro al Porto Baseleghe che è affascinante anche durante le giornate grigie e magari approfittate di fare una capatina a Venezia. Da qui partono, durante il periodo estivo, imbarcazioni per raggiungere la rinomata città di Venezia. 
In vacanza è risaputo che sono i bambini quelli che soffrono di più in caso di mal tempo. 
Che fare a Bibione con i bambini? In centro è possibile giocare a minigolf: 16 buche e una gelateria adiacente. Per far felice l’intera famiglia, anche quella più golosa! 
A soli 10 minuti di auto da Bibione, puoi raggiungere Gulliverlandia, il parco tematico che si estende per circa 40.000 mq. e che si trova alle porte di Lignano Sabbiadoro, località balneare friulana. Il parco si suddivide in tantissime aree tematiche e imperdibili attrazioni. Se il tempo è nuvoloso e non piove visita l’Aquasplash, un parco giochi d’acqua, che si trova a 800 mt circa da Gulliverlandia. Divertimento assicurato per i più piccoli ma anche per gli adulti.
A circa 7 chilometri e mezzo si può raggiungere in auto il Parco Zoo Punta Verde che si visita in circa due ore e mezza. Qui i piccoli ospiti oltre ad entrare in contatto con diverse specie animali, hanno la possibilità di vivere una vera e propria esperienza anche attraverso dei programmi educativi promossi dallo Zoo. 
 

Bibione per famiglie e gruppi

Ti piacerebbe trovare case vacanze a Bibione a due passi dal centro termale? Oppure affittare una villa a cinque stelle nel cuore della Pineta? È sufficiente scegliere il periodo in cui vuoi andare in vacanza e in pochi secondi puoi trovare la sistemazione turistica che soddisfa le esigenze e i tuoi desideri. Bibione è una località balneare europea amata soprattutto dalle famiglie con bambini, ma anche da giovani sportivi che vogliono concedersi qualche giorno di relax in mezzo alla natura. E proprio per questo motivo, risulta molto più conveniente affittare case vacanze a Bibione. La libertà e l’autonomia che ti permette una casa vacanza rispetto all’hotel oppure a un b&b è superiore. Se hai bambini piccoli potrai pranzare a casa, e potranno mantenere le loro abitudini (magari il riposino pomeridiano) anche durante le vacanze. Il bello di una vacanza ma senza perdere i ritmi di casa tua.

11 case vacanze per viaggiare coi cani

Fughe romantiche aBibione, ci sono 99 case vacanze!

Gite di qualche giorno coi bambini in una di queste 82 case vacanze a Bibione

Cucina veneta e di pesce a Bibione

A Bibione non mancano certo i ristoranti e le pizzerie. Si può davvero mangiare quello che si preferisce senza rinunciare a nulla. Si può optare per un ristorante che propone le specialità della regione Veneto, come per esempio il Baccalà, la polenta, i Risi e Bisi (il famoso piatto di riso con i piselli) oppure il fegato alla veneziana. Non dimentichiamoci che Bibione dista solo 14 chilometri da Caorle, altra località turistica del veneto e dove poter mangiare dell’ottimo e fresco pesce in uno dei tanti ristoranti che si trovano in città. Le case vacanze Bibione, oltre a mare e divertimento, garantiscono anche un’ottima cucina.