Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Caorle

Top Alloggi Vacanze a Caorle

Trova gli alloggi vacanze a Caorle più economici!

Cerchi Appartamenti e Case Vacanze a Caorle? ✅ Confronta +1.000 Alloggi a Caorle da tutto il web su una sola pagina! Troverai appartamenti vacanze da 29€! Preparati a godere della tua vacanza nella Laguna Veneta, magari in un appartamento fronte mare a Caorle, a due passi dalla Spiaggia di Levante! Qui troverai tutti gli affitti di case vacanza a Caorle più economici del web, tutti su un'unica pagina. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti, scegliendo appartamenti con piscina, colazione inclusa, parcheggio e tanto altro. Confronta i prezzi e trova sempre le soluzioni più convenienti: potrai trovare anche appartamenti a Caorle last minute! Allora, sei pronto per la tua vacanza a Caorle? Sei pronto a scivolare sulle attrazioni di Aquafollie e ad ammirare le sculture uniche della Scogliera Viva? A trovare l'alloggio migliore per te, nel frattempo, ci pensiamo noi!

Case Vacanze per famiglie

Case Vacanze a Caorle famiglie

Case vacanze con animali ammessi

Le bellezze di Caorle dalla tua casa in affitto

Caorle è uno dei posti di mare più belli della ragione, che ogni anno attira migliaia di turisti da tutta Italia. Perfetta per famiglie e per gruppi di amici, un appartamento vacanze a Caorle ti permetterà di vivere un'autentica città lagunare, tra spiagge , centro storico e splendidi luoghi naturali. Si trova nella parte veneta della Costa Adriatica e sorge giusto accanto alla foce del fiume Livenza: il suo centro storico colorato e vivo ti farà innamorare! Ecco i migliori punti di interesse da non perdere durante il tuo soggiorno a Caorle!

  • Spiaggia di Levante: a ridosso del Santuario, è la spiaggia più bella di Caorle, quella dove trascorrerai le giornate di mare più belle durante la tua vacanza a Caorle. Attrezzata con tutti i servizi e adatta anche ai bambini, per una vacanza in completo relax!
  • Aquafollie: parco acquatico a pochi passi dal centro di Caorle, dove il divertimento e il relax per tutta la famiglia sono assicurati. Scivoli d'acqua, tappeti elastici e una grande area verde dove rilassarsi.
  • Duomo di Santo Stefano: si trova in Piazza Vescovado ed è uno dei monumenti più antichi della città. Il suo campanile cilindrico è un simbolo della città.
  • Scogliera Viva: è la barriera naturale che protegge Caorle dalle acque del Mare Adriatico. Solo che i massi che la compongono vengono regolarmente scolpiti da artisti dal 1992, per un'opera d'arte unica, in continua evoluzione. Da non perdere!
  • Isola di Vallevecchia: splendida oasi naturalistica, ultimo tratto di litorale non urbanizzato dell'alto Adriatico. Una zona selvaggia delimitata da splendide acque lagunari, marine e fluviali. Qui potrai ammirare flora e fauna tipiche dei litorali sabbiosi, in un sorprendente angolo di paradiso.
  • Isola dei Pescatori: detta anche Isola dei Casoni, si trova in mezzo alla laguna veneta. Ci si arriva anche a piedi o in bici, per un'attività diversa durante la vostra vacanza. Il suo elemento distintivo? Sicuramente i Casoni in Canna Palustre, le antiche abitazioni dei pescatori. Si dice che addirittura Hemingway, in vacanza in questa zona della laguna veneta, rimase affascinato da questi posti tanto da trarne ispirazione per un suo famoso libro.
  • Santuario della Madonna dell'Angelo: una volta arrivato sul lungomare, ad accoglierti troverai questa piccola chiesa, il luogo più simbolico, situato proprio sull'estremità della scogliera. Consigliamo di entrare: l'interno è piccolo ma da vedere, con diversi cimeli preziosi e affreschi.
  • Borgo rurale di San Gaetano: a pochi chilometri da Caorle, non lasciarti scappare una visita a questo borgo antico. Un luogo dal fascino unico, a tratti abbandonato, dove il tempo sembra essersi fermato.
  • Brian: uno dei posti più affascinanti dove alloggiare a Caorle. Piccola e pittoresca frazione, storicamente importante soprattutto come scambio marittimo, fin dall'epoca romana!

La gastronomia della Laguna a Caorle

A Caorle, te ne accorgerai, si mangia molto bene! Qui puoi trovare case in affitto a Caorle tutto l'anno e, di solito, sono tutte dotate di cucine modernissime. Tuttavia, sono tantissimi i ristorantini da provare, in centro e sul lungomare, dove potrai assaggiare i piatti tipici della gastronomia veneta. Specialmente pesce, come ad esempio il Moscardino Lesso, pesce tipico di queste acque. Da non perdere gli Spaghetti alla Busara, quanto di più tipico ci possa essere a Caorle: preparati con gli scampi, una vera delizia! Dove provarli? Ci segnalano il Ristorante da Buso, dove provare altri piatti tipici della regione come il famigerato Baccalà mantecato, un piatto per tutte le stagioni. E da bere? Il vino locale per eccellenza è il Tocai Italico, esportato in tutto il mondo. Insomma, lo avrai capito, qui non avrai nessun problema a tavola, anzi. La sua cucina sarà uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Caorle.