logo text hundredrooms Hundredrooms

Dormire su un Battello a Parigi

2 anni fa | ▷ Lucia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • Dormire su un Battello a Parigi

  • Lo sapevi che a Parigi puoi affittare un battello sulla Senna, anziché una vera e propria casa vacanze? Dormire su un battello a Parigi é una delle esperienze più divertenti, romantiche, insolite e allo stesso tempo tipiche che tu possa vivere.


    Nonostante la maggior parte delle imbarcazioni di Parigi si dedicano a effettuare una crociera sulla Senna, molte sono quelle usate dagli abitanti della città, nelle quali risiedono. Sono numerosi i parigini che vivono stabilmente dentro di alcune imbarcazioni sulla Senna, molte delle quali di lusso, che permettono di fare un giro sulla Senna, in qualunque momento senza il problema: “Troverò pacheggio al mio ritorno?”


    Senna di notte


    Dormire in un battello a Parigi può risultare un’esperienza autentica ed irripetibile. Allora avanti, esploriamo alcuni dei battelli in cui è possibile pernottare sul fiume Senna che ti aspettano nella Ville Lumière!


    Un battello di fronte al Louvre


    Questa splendida imbarcazione di origine olandese é ormeggiata sulla Rive Gauche, proprio nel cuore di Parigi, fra il Pont Neuf e il Pont des Arts, nel quartiere di Saint Germain. Da qui potrai goderti delle spettacolari viste sul Louvre senza uscire di casa… ups, dalla barca! Può ospitare fino a 4 persone, dispone di 3 bagni e due camere da letto, di cui una matrimoniale.


    battello di fronte al Louvre


    Come vedete, questa barca non haa da invidiare a una vera e propria casa. Ci sono perfino una vasca da bagno idromassaggio e una collezione interessante di libri, che potrai sfogliare al calar del sole mentre ti godi la vista del Louvre.


    Salone Battello Senna


    Una grande imbarcazione nel cuore di Parigi


    Uau, che sogno! Questa imbarcazione é ormeggiata di fronte al ponte Alexandre III, uno dei più belli della Città delle Luci, e gode di una vista invidiabile sulla Torre Eiffel. Dotata di due terrazze esterne, ti permette di goderti la brezza del fiume Senna con un bicchiere di buon vino e una fetta di delizioso formaggio francese.


    grande imbarcazione nel cuore di Parigi


    E’ un’imbarcazione consigliata in tutte le stagioni, perché é fornita anche con un impianto di riscaldamento. Può ospitare fino a 7 persone, in 3 camere da letto. La cucina é equipaggiata con tutto l’occorrente (lavastoviglie, frigo, freezer, fornelli) per consentire agli ospiti di gestire autonomamente i propri pasti.


    Letti a castello


    Un battello di lusso… con parcheggio incluso


    Se pensi che trovare parcheggio gratis a Parigi sia facile ti sbagli di grosso. Gli ospiti di questo battello a possono godere di un posto dove mettere l’auto o la moto, proprio di fronte all’imbarcazione. Il battello é ormeggiato prima dell’Ile de la Cité, a breve distanza da Saint Michel.


    Camera da Letto - Parigi


    Guarda le foto e dì la verità: diresti mai che sei su una barca?! Non sembrerebbe proprio. Questo battello può ospitare fino a 4 persone, in 2 camere da letto. È dotato anche di aria condizionata, per rinfrescare le caldissime giornate estive a Parigi.


    Salotto Luxury


    Durante il tuo prossimo viaggio a Parigi, prima di scegliere un alloggio considera l’idea di dormire su un battello lungo la Senna. Su Hundredrooms trovi diverse opzioni e offerte in un ampio range di prezzi e disponibilità.


    Ad ogni modo, che sia una casa sull’acqua del fiume Senna o che sia un appartamento vacanze a Parigi, una cosa è certa: questa meravigliosa città merita di essere visitata, vissuta e.. navigata! Buon divertimento!


    Se ti piace l’idea di pernottare in una casa galleggiante, ma ma sei già stato a Parigi, ti consigliamo di visitare un’altra capitale europea e di affittare una casa galleggiante nei canali di Amsterdam.


    Se invece sei ancora indeciso su quale capitale o città europea visitare quest’anno, ti consigliamo di sbirciare la lista delle 25 città da vedere in Europa quest’anno. Non perdere altro tempo! Scegli la tua meta e parti ora!


    ▷ Lucia

    Pugliese con cuore lucano. Scarpe comode ai piedi per girare il mondo e testa tra le nuvole per sognare. Amante dei libri, dei viaggi e del buon vino. Eternamente cuoriosa. Eternamente tua.