Hundredrooms logo

Appartamenti Alicante Vacanze

Top Alloggi Vacanze a Alicante

Case vacanze ad Alicante al miglior prezzo!

Vacanze ad Alicante? Qui trovi centinaia di appartamenti e case vacanze ad Alicante da 40 siti web, a partire da 17€ a notte. Confronta i prezzi e pianifica al meglio il tuo viaggio in Spagna: potrai filtrare le offerte in base alla tipologia di alloggio - b&b, villette, agriturismi - e ai servizi che preferisci, come piscina, wi-fi, parcheggio. Con la mappa interattiva potrai scegliere la zona migliore. Alloggia ad Alicante centro, a due passi da punti di interesse come la Chiesa di Santa Maria o la Chiesa di San Nicola. Passeggia sulla Explanada de España, e goditi il panorama dal Castello di Santa Barbara. E se invece scegli una casa vacanza sul mare, le spiagge di Alicante ti offriranno tutto quello che cerchi. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, confronta i prezzi e... preparati a partire! A trovare il miglior alloggio vacanze ad Alicante del web, intanto, ti aiuta Hundredrooms.

Case vacanze per famiglie

Case vacanze per coppie

Turismo ad Alicante in una casa vacanza

Un soggiorno ad Alicante signficia spiagge, castelli, musei. Una città affascinante, tra le città spagnole più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Vivi la magia della Costa Blanca, alloggiando in una delle tante case vacanze che troverai su Hundredrooms. In che zona conviene alloggiare? Ecco qualche consiglio.

  • Centro: Alicante centro è la zona migliore dove dormire, a due passi della famosa Explanada de España, del Parco Canalejas e dei principali musei. Scegliere gli appartamenti ad Alicante centro è l'opzione ideale per chi vuole trascorrere le proprie giornate in spiaggia, con la possibilità di visitare i monumenti principali della città.
  • Santa Cruz: è il quartiere ai piedi del famoso Castello di Santa Barbara. Si trova alle falde del Monte Benecatil ed è formata da un dedalo di stradine strette e dalle tipiche case bianche. Questo barrio, inoltre, si riempe di fiori durante la tradizionale festa delle Croci di Maggio.
  • Albuefereta: quartiere costiero, con tantissimi alloggi che affacciano sul mare. Si dice che questa sia la zona dove assaggiare la vera paella, in uno dei tantissimi ristorantini tradizonali che popolano l'area. E poi, qui si trova il sito archeologico di Tosal de Manises, di origine romana. La zona più tranquilla dove alloggiare ad Alicante.

Scopri la città tra arte e musei

Alicante è una città d'arte spagnola, che in ogni momento dell'anno offre qualcosa da vedere o da fare. Il boom turistico, se così si può chiamare, è stato abbastanza recente e, al contrario di alcune vicine località della Costa Brava, Alicante ha mantenuto l'aspetto tradizionale e la sua identità di antico borgo di pescatori. È la meta giusta se vuoi entrare in contatto con la vera essenza di questo tratto di Spagna, che è molto di più che solo paella, sangria e fiesta.

  • Castello di Santa Barbara: domina la città dall'alto del monte Benacantil, proprio in centro. Una posizione strategica, dove questa fortezza araba venna conquistata proprio nel giorno di Santa Barbara. Ci si può arrivare a piedi, attraversando il Barrio di Santa Cruz, o in pulmino.
  • Basilica di Santa Maria: la chiesa più antica della città, assolutamente da vedere. Dista solo 5 minuti dalla cattedrale di San Nicola, altro importante edificio religioso.
  • Explanada de España: detto anche "paseo de las olas", per via della pavimentazione formata da più di 6 milioni di pezzi di ceramica in forma di onde blu.
  • Mercato Centrale: non proprio un luogo storico, ma un bellissimo mercato gastronomico, ideale per chi vuole provare la cucina alicantina. Ad esempio, potrai trovare il celebre Torrone di Alicante, famosissimo ed esportato in tutta Spagna.
  • Piazza delle Stelle: il centro nevralgico della città, che prende il nome dalle 4 stelle situate nella parte più alta della fontana della piazza. Ideale per uscire a bere qualcosa la sera.
  • Isola di Tabarca: piccola isola abitata da circa 60 abitanti, un vero paradiso dello snorkeling. Dal porto di Alicante partono battelli che, al costo di 19€ andata e ritorno ti portano lì. Vale la pena!
  • Museo delle Fogatte: uno dei tanti musei della città che espone algune fogatte (fallas) che hanno vinto negli ultimi anni. Un viaggio alla scoperta della tradizione di Alicante!