Ibiza Appartamenti economici

Case vacanze e appartamenti a Ibiza

Trova appartamenti e case in affitto ad Ibiza

Stai cercando case vacanze e appartamenti economici a Ibiza? Sei nel posto giusto! Tutte le offerte di case in affitto, appartamenti e altri alloggi a Ibiza su una sola pagina. Confronta tutti gli affitti del web e prenota subito! Su Hundredrooms trovi gli alloggi più economici e risparmi fino al 40% per la vacanza a Ibiza. Questa stupenda isola delle Baleari ti aspetta! Un vero paradiso, con spiagge incredibili come Es Canar, la Playa De’n Bossa o la Playa de Comte, i posti ideali per affittare una villa sul mare, magari con piscina. Alloggiare a Ibiza ad agosto ti permetterà di esplorare in lungo e in largo l’isola, alla scoperta delle sue calette e anche, perché no, della sua vita notturna, con discoteche famose in tutto il mondo come il Pacha, l’Amnesia o l’Ushuaia. Cerca subito il tuo appartamento economico in affitto a Ibiza, confrontando tutte le offerte del web: tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutti gli affitti brevi, ordinati dal più economico. Vedrai posizionate le case vacanza sulla mappa interattiva, per sapere sempre dove alloggiare a Ibiza, e potrai filtrare le offerte sulla base dei tuoi servizi preferiti: piscina, wi-fi, parcheggio, colazione inclusa, con terrazza sul mare e tanto altro. Allora, sei pronta per il tuo viaggio? A trovare una casa vacanze a Ibiza o un appartamento low cost, intanto, ti aiutiamo noi!

Dove alloggiare a Ibiza

  • Ibiza Town: è il centro principale, nonché capoluogo, dell’isola. Popolatissima soprattutto la sua zona portuale, uno dei migliori punti dell’isola dove cercare un appartamento turistico. Molto bella la parte vecchia dell’isola, la cosiddetta Dal Vila. L’aeroporto e il porto di Ibiza sono le due principali porte d’accesso all’isola, i luoghi dove la tua vacanza da sogno avrà inizio!
  • Sant Antoni de Portmany: semplicemente S.Antonio, è una zona molto turistica, ma dove sicuramente gli alloggi hanno prezzi inferiori rispetto ad altre parti di Ibiza. È uno dei punti focali della vita notturna di Ibiza, che si concentra soprattutto lungo Calle Santa Agnes, con discoteche famose come l’Eden e l’Es Paradis.
  • Santa Eulàlia de Riu: si trova nel lato orientale dell’isola e costituisce il terzo polo urbano di Ibiza. Gli appartamenti a Santa Eulàlia sono i più cercati da chi è alla ricerca di una tranquilla vacanza, magari con tutta la famiglia, potendo godere delle passeggiate e dei mercatini di questa calma cittadina.
  • Playa d'En Bossa: è qui che si trovano le principali discoteche e i locali dell'isola. Se cerchi una vacanza all'insegna del divertimento e della vita notturna, questa è la zona perfetta dove alloggiare.
  • Cala Llonga: se invece cerchi quiete e tranquillità, gli alloggi nei pressi di Cala Llonga sono quello che fa per te. Lontano dai rumori della vita notturna a Ibiza, con spiagge di sabbia dorata e acque cristalline. Per una vacanza a Ibiza "diversa", all'insegna del relax.

Alloggi sulle migliori spiagge di Eivissa

Ibiza è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari, nonché una delle due Isole Pitiuse insieme a Formentera. Negli ultimi anni, è una delle mete preferite per le vacanze dei turisti di tutto il mondo, al pari delle sue sorelle Maiorca, Formentera e Minorca, e offre una varietà incredibile di alloggi turistici, a seconda delle esigenze. Certo, tra questi i più suggestivi sono sicuramente gli appartamenti  sulla spiaggia, perché Ibiza vanta alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo.

  • Es Canar: situata a circa 21 chilometri da Ibiza Town. Le case a Es Canar sono certamente tra le più cercate dai turisti. Il turismo da queste parti è molto variegato, in una spiaggia insignita della Bandiera Blu grazie alla bellezza delle sue acque cristalline.
  • Playa De’n Bossa: è la spiaggia più estesa di Ibiza e una delle più famose. Non solo per le sue acque trasparenti e poco profonde, ma soprattutto per tutte le varie discoteche che ospita: l’Ushuaia è la più famosa, seguita dal Bora Bora. La presenza dell’Aguamar Water Park, poi, fa di Playa De’n Bossa la soluzione più quotata per chi cerca una vacanza all’insegna del divertimento sulla isola.
  • Playa De Comte: conosciuta in italiano come Cala Conta, si trova nelle vicinanze di S. Antonio, la seconda città dell’isola. È considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo e alloggiando nei pressi di essa godrete della vista di un tramonto davvero spettacolare.
  • Es Vedrà: isolotto situato di fronte a Cap des Jueu. Nonostante le sue dimensioni ridotte, raggiunge quasi i 400 metri di altezza. Con le sue isole vicine forma un parco naturale stupendo, disabitato, ma è possibile raggiungere l’isola in barca. Per un bagno che non dimenticherai facilmente.
  • Cala Llonga: si trova in una posizione molto interessante, ideale per chi è alla ricerca di silenzio e tranquillità, lontana dalla vita notturna rumorosa e movimentata del resto dell’isola. Se ti stai chiedendo dove alloggiare a Ibiza in coppia o in famiglia, soggiornare a Cala Llonga può essere sicuramente una buona risposta.
  • Portinatx: località turistica a est dell’isola che si sviluppa intorno a una baia dove si trovano tre spiagge. Qui si possono trovare molte strutture, specialmente appartamenti, data la tranquillità e la bellezza del posto. La sua spiaggia più grande è Port Portinatx, adatta alle famiglie grazie ai suoi stabilimenti attrezzati ed economici rispetto ad altre spiagge.
  • S’Espalmador: è una stupenda isola situata tra Ibiza e Formentera, di proprietà privata e facente parte dello spettacolare Parco Naturale delle Saline.
  • Playa de Ses Salines: si trova nell’estremo sud della isla. Spiaggia panoramica ed estesa, con una lunghezza di quasi 5 chilometri, circondata da spettacolari lagune, pinete e boschi di conifere. Insieme agli isolotti di es Freus e a Formentera è parte di un Parco Naturale Protetto.
  • Cala d’Hort: nella parte sud-ovest di Ibiza troviamo questa piccola spiaggetta pittoresca che, grazie alla sua posizione privilegiata, offre splendidi panorami che comprendono le isole di Es Vedrà e di Es Vedranell, specialmente dai due belvedere situati sopra le sue scogliere.
  • Cala Salada: il suo grande valore risiede nella tranquillità della zona, poco urbanizzata. Un’oasi di pace, ideale per chi cerca una vacanza rilassante a Ibiza.
  • Cala Tarida: costituita di sabbia bianca e fine, compone insieme agli isolotti circostanti un quadro molto suggestivo. Ti consigliamo questa zona sei un appassionato di snorkeling: i fondali di Cala Tarida, a detta di molti, sono tra i più spettacolari dell’isola.

Case Vacanze per tutta la famiglia

Case Vacanze per coppie a Ibiza

Ibiza: quando si parte?

L’accoppiata spiagge-vita notturna rende Ibiza una delle mete preferite, soprattutto dai giovani di tutto il mondo. Il che rende Ibiza una destinazione chiaramente estiva, specie nella stagione dei festival. Vive la sua “alta stagione” durante luglio e agosto, quando si assiste a un aumento dei prezzi degli appartamenti a Ibiza del 50% rispetto alla media annuale. Sono migliaia i ragazzi che ogni anno giungono sull’isola in piena estate per assistere alle serate dei dj più famosi del mondo, come David Guetta o Tiesto. Se però la “fiesta” non fa per te, allora potrai risparmiare organizzando le tue vacanze a Ibiza in bassa stagione, con le temperature che a partire da maggio fino a settembre sono più che accettabili per la vita da spiaggia. Per la verità, come accade anche sulle altre isole baleari, il caldo da queste parti non è mai insopportabile, grazie soprattutto alla brezza marina che soffia costante durante tutta la stagione estiva. In bassa stagione, con un po’ di fortuna e muovendosi in anticipo, su Hundredrooms potrai facilmente trovare case vacanze a prezzi stracciati: anche a partire da 19€ a notte. Non male, vero?