Hundredrooms logo

Appartamenti e Case vacanze in Spagna

Top Alloggi Vacanze in Spagna

Trova +500.000 alloggi vacanze in Spagna da 100 siti web. Hundredrooms confronta per te bed&breakfast, case e appartamenti vacanze per il tuo soggiorno in Spagna. Puoi trovare offerte straordinarie a partire da 18€!

Trova case vacanze in Spagna al miglior prezzo del web!

Trova le migliori offerte di case e appartamenti vacanze in Spagna del web! Con Hundredrooms confronti i prezzi di migliaia di alloggi vacanze in Spagna da 100 siti web di affitti turistici. Per trovare sempre, anche last minute, gli alloggi vacanze in Spagna più economici! Cerchi una casa al mare in Spagna? Usa la mappa interattiva e scegli la zona che preferisci: Costa Brava, Costa Blanca, Costa del Sol, Isole. Oppure, scegli di visitare le splendide città spagnole, organizzando magari un tour, prenotando più appartamenti vacanza! Visita la Sagrada Familia, l'Oceanografic di Valencia, l'Alhambra di Granada, la Moschea di Cordova e la capitale, Madrid. La Spagna è straordinaria: trova la casa vacanza dei tuoi sogni, alla scoperta delle montagne del Parco Nazionale dei Picos de Europa, della gastronomia tipica della Galicia, della storia e della cultura dei Paesi Baschi e tanto altro. Usando i filtri, potrai visualizzare gli alloggi dotati dei servizi preferiti: piscina, wi-fi, parcheggio. Confronta i prezzi, scegli la soluzione ideale per te e in pochi secondi potrai finalmente prenotare la tua casa vacanze in Spagna, risparmiando tempo e denaro. Allora, tutto chiaro? Sei pronto per il tuo viaggio in terra iberica? Inserisci date e numero di persone del tuo viaggio, visualizza le offerte disponibili e... preparati a partire!

Alloggi Vacanze in Spagna

Case Vacanze in Spagna Petfriendly

Appartamenti Vacanze in Spagna per due persone

Una vacanza al mare in Spagna: quale zona scegliere?

La penisola iberica ha alcune delle destinazioni balneari preferite dai turisti di tutta Europa. Sono 8000 i chilometri di costa, divisi tra costa oceanica e mediterranea. Senza dimenticare le sue isole meravigliose! Tratti di costa straordinari, che ospitano spiagge di ogni tipo, dalle scogliere della Galizia, alle spiagge oceaniche dell'Andalusia, senza dimenticare le calette paradisiache delle Baleari. Scegli la zona e il tipo di spiaggia che preferisci, anche in base alla vacanza che hai in mente: alcune localitò, come Lloret de Mar o Marbella, oltre ad avere splendide spiagge hanno anche un'offerta di divertimento senza fine. Altre sono più tranquille, perfette per chi cerca un po' di relax. Dove andare al mare in Spagna? Ecco qualche consiglio!

Spagna: le migliori città da visitare

La vera essenza della Spagna la si respira nelle sue città, tra arte, tradizioni, buona cucina e monumenti. Considera che il Regno di Spagna si estende su circa 500'000 chilometri quadrati: un po' come capita in Italia, la fisionomia di una città del nord sarà molto diversa da una del sud. Ogni regione ha la sua storia e le sue tradizioni: ridurre questo paese a tapas, flamenco e paella è un vero peccato, oltre che una mancanza di rispetto. Un paese molto più vario di quanto si possa immaginare, che vale la pena scoprire nei dettagli, dai Paesi Baschi all'Andalusia. Ecco le migliori città spagnole dove alloggiare per la tua vacanza.

  • Barcellona: la città preferita dagli italiani e non solo, una città dall'atmosfera unica, tra le più belle di tutta la Spagna. Da vedere le opere di Gaudì, il Museo Picasso, e i vicoli del Raval, Born e il Barrio Gotico. Anche alloggiando a Barcellona si può andare al mare: la playa de la Barceloneta è una delle più cool della costa spagnola. Clicca e trova appartamenti e case vacanze a Barcellona.
  • Madrid: la capitale della Spagna, l'essenza dell'intero Paese. Qui potrai ammirare le bellezze del Museo del Prado, del Centro de Arte Reina Sofia e del Museo Thyssen-Bornemisza. Una città che non dorme mai, una città da vivere. Ecco gli appartamenti e case vacanze a Madrid.
  • Valencia: città particolarmente amata dai turisti italiani, resa famosa in tutto il mondo dopo aver ospitato negli anni Novanta la Coppa America di vela. Qa potrai ammirare l'Oceanografic, lo straordinario acquario all'interno della Città delle Arti e delle Scienze, l'antico Barrio del Carmen, la Cattedrale e il Mercato Centrale. Oltre, ovviamente, ad assaggiare la paella più buona di Spagna. Ecco i top appartamenti e case vacanze a Valencia.
  • Bilbao: la capitale dei Paesi Baschi, dal passato industriale ma diventata la principale città dell'arte contemporanea spagnola. Da vedere il Museo Guggenheim, l'icona di Bilbao, il Casco Viejo e il ponte di Zubizuri di Calatrava. La gastronomia basca, poi, è la migliore di tutta la Spagna. Cerca appartamenti e case vacanze a Bilbao.
  • Siviglia: la sua Piazza di Spagna è semplicemente impressionante. Da vedere anche il Real Alcazar, mentre per il panorama più bello sulla città ti consigliamo di salire sulla Giralda. Siviglia è davvero una cittadina deliziosa, dove l'influsso arabo è evidente, così come accade a Cordoba e Granada, le altre città andaluse principali. Ecco i migliori appartamenti e case vacanze a Siviglia.
  • Palma: capoluogo delle Isole Baleari, la cui immagine emblematica è quella della sua Cattedrale di Santa Maria, a due passi dal mare. Alloggiare qui ti permetterà di raggiungere Es Trenc, Calo des Moros e tutte le altre splendide spiagge dell'isola. Ecco per te appartamenti e case vacanze a Palma di Maiorca e nella vicina Magaluf.

Vacanza alla scoperta delle tradizioni spagnole

Quando andare in vacanza in Spagna? Ogni momento dell'anno è quello buono, per un Paese che è capace di offrire sempre qualcosa da fare o da vedere. L'estate è il periodo delle feste, come la Feria de Malaga che attira turisti da tutto il mondo, ad agosto. Una settimana di festa e concerti che invadono il centro della città Andalusa. Il 6 luglio, invece, a Pamplona si tiene la celebre corsa dei tori di San Firmino, con gli animali lanciati a tutta velocità per le vie della città. Altro evento unico, è la festa tradizionale della città di Valencia. Hai mai sentito parlare di Fallas? Si tiene tra il 1 marzo e il 19, il giorno di San Giuseppe. Gigantesche statue allegoriche che ricordano un po' i carri carnevaleschi vengono portate in giro per la città, per poi essere bruciate nella sera della Cremà. Tranne una, la vincitrice, che verrà conservata nel Museo Fallero. Ma gli eventi per cui vale la pena organizzare una vacanza in Spagna sono molti di più. La Semana Santa di Siviglia, il Carnevale di Cadice e Tenerife, la Fiesta Mayor di Gracia a Barcelona e, per gli amanti del genere, la Battaglia del vino di Haro.

Soggiorno culinario in Spagna

Andare in Spagna, magari in un agriturismo, significa lanciarsi alla scoperta della straordinaria cucina spagnola. Si mangia benissimo, e la sua gastronomia è molto varia e dipende dalla zona. Se, per dire, andate in Galicia, non commettete l'errore di ordinare una paella! Quella originale è la Paella Valenciana ed è tipica, in generale, della zona del mediterraneo. Nella citata Galizia il piatto re della tavola è il Polpo a Feira o alla Gallega, servito con sale grosso, paprika e olio su un piatto rigorosamente di legno, che assorbe l'acqua del polpo ma non l'olio! Un po' in tutto il paese, ma soprattutto nel nord, potrai trovare la Tortilla di Patate: buonissima! A Madrid invece il piatto tipico è il famoso Cocido Madrileno: un piatto invernale, a base di ceci, verdure, carni e salumi. A sud, nelle giornate calde estive, non c'è nulla di più rinfrescante di un Gazpacho Andaluz, mentre le serate invernali delle Asturie sono riscaldate da fumanti piatti di Fabada. Insomma, ce n'è davvero per tutti. E sono tantissimi i buoni (buonissimi!) motivi per affittare una casa vacanza in Spagna!