Da turista quante volte ti sarà capitato di trovarti in strade o piazze storiche famose in alcune delle città più costose d’Italia, con la macchina fotografica al collo? Scommettiamo che ti sarai chiesto quanto potrebbe costare affittare un’appartamento in Piazza di Spagna a Roma o in via Montenapoleone a Milano.
Siamo andati nelle città più costose d’Italia per presentarti una serie di appartamenti e case di lusso nelle vie e piazze più celebri.
Appartamento di lusso in Via del Corso, Roma
Una delle vie più lussuose della Capitale è Via del Corso, celebre per i suoi edifici seicenteschi e per essere teatro della Dolce Vita del cinema Italiano. Il corso congiunge Piazza di Spagna a Piazza del Popolo.
Una finestra sul Canal Grande, Venezia
Lungo il Canal Grande si affacciano palazzi raffinati che testimoniano il ricchissimo passato mercantilistico della città Lagunare.
Attico in via Montenapoleone, Milano
Non esistono amanti dello shopping che non conoscano Via Monte Napoleone, nel cuore di Milano. Le principali boutique di abbigliamento sono presenti in questa elegante via.
Casa di lusso in Piazza Plebiscito, Napoli
Il cuore di Napoli è Piazza del Plebiscito, un tempo salotto dei sovrani borbonici oggi sede del Palazzo della Prefettura e del Palazzo Reale.
Portofino, Liguria
Ieri un anonimo borgo di pescatori, oggi sosta obbligata dei più famosi Vip della politica, dello sport e dello spettacolo. Ordina un cafè nella piazzetta di Portofino, potrai incontrare qualche famoso.
Appartamento in Piazza Pretoria, Palermo
Il capoluogo siciliano nasconde tra il suo centro storico alcuni gioielli architettonici come Piazza Pretoira e i suoi palazzi barocchi.
Vista sul Lago di Como
A due passi da Milano il Lago di Como è lo scenario di alcune delle ville più belle d’Italia. Qui George Clooney ha una proprietà con attracco barche connesso.