Senzaa togliere alle grandi attrazioni turistiche delle città famose, non possiamo negare che, dopo aver visitato la (splendida) Sagrada Familia di Barcellona, ci infastidisca un po’ il fatto che il prezzo possa superare i 25 euro. In realtà spesso le visite ai posti più interessanti ci vengono a costare di più che il volo o la casa vacanze. E’ per questo che abbiamo preparato un articolo speciale sui luoghi spettacolari da visitare totalmente gratis: siamo sicuri che ti interesseranno. Nel tuo prossimo viaggio non dovrai spendere una fortuna, perché non é vero che le attrazioni migliori sono sempre a pagamento. Dai un’occhiata alle immagini seguenti.
Lago di Ginevra, Svizzera
E’ una delle città più care al mondo, ma offre tante attrazioni gratis! Uno dei piani migliori consiste nel fare il bagno nel famoso lago di Ginevra. Sulle sue sponde troverai la connessione wi-fi e biciclette a noleggio, totalmente gratis.
Giardino Botanico di Edinburgo
Il giardino botanico reale di Edinburgo é uno dei luoghi più impressionanti della città, creato nel 1670. Passeggiare in questo colorato e peculiare giardino scozzese é un’esperienza unica e l’ingresso é gratis. L’unica parte a pagamento é quella delle serre.
La spiaggia di Parigi
Sì, hai letto bene: anche a Parigi c’é una spiaggia. I parigini creano la propria spiaggia cittadina sulle rive della Senna in luglio e in agosto, per godersi il fiume comodamente sdraiati sulla sabbia. Anche questo é tutto gratis.
Tempio di Debod, Madrid
E’ uno dei posti più interessanti da visitare gratis a Madrid. Un giro al tempio di Debod permette di goderti uno splendido tramonto sulla capitale, senza spendere un solo euro. Si tratta di un tesoro proveniente dall’Antico Egitto con oltre 2000 anni di storia. Si trova sul colle dove si trovava il Cuartel de la Montaña e nelle vicinanze troverai diversi punti verdi dove goderti un picnic.
Bunker del Carmel, Barcellona
Goditi una vista inimitabile su Barcellona, totalmente gratis, dal bunker del Carmel situato sulla collina Turó de Rovira, nel parco del quartiere Guinardó. Nel bunker del Carmel si trovano gli antichi resti di una batteria antiaerea della Guerra Civile Spagnola. Al giorno d’oggi, é il luogo ideale dove fare un picnic e godersi degli splendidi tramonti su Barcellona.
Faro di Formentor, Maiorca
Ecco un altro luogo incredibile da visitare gratis a Maiorca. Oltre a goderti le cale e le spiagge che offre l’isola, puoi ammirare un paesaggio incredibile come quello che si ammira dal capo di Formentor, con l’omonimo faro costruito nel 1863.
Museo di Storia Naturale, Londra
Un interessante museo sulla storia dell’umanità durante le varie epoche, ideale da visitare in famiglia, anche con bambini. L’ingresso é gratis, proprio come quello del famoso British Museum – non puoi perderteli!
Giardino degli Aranci, Roma
Non é necessario pagare l’ingresso alla cupola della basilica di San Pietro per contemplare una delle migliori vedute di Roma. Se quello che cerchi é goderti il tramonto in una delle città più romantiche d’Europa, puoi visitare il Giardino degli Aranci a Roma.
Kensington Roof Gardens, Londra
Questi giardini sono stati creati sul terrazzo di un edificio di 7 piani nel 1938. Qui puoi ammirare diverse specie di piante e tipologie di aree verdi, fra cui un interessante giardino ispirato all’Alhambra di Granada. L’ingresso é gratuito e il posto si trova a due passi da Hyde Park. Il nostro consiglio é di visitare la pagina web del posto prima di andare, perché in alcuni casi vengono realizzati eventi privati e il giardino chiude al pubblico.
Campo di concentramento, Sachsenhausen
Se desideri conoscere da vicino la storia drammatica del periodo nazista, puoi visitare uno dei campi di concentramento più vicini a Berlino. L’ingresso al campo di Sachsenhausen é gratuito, mentre l’audioguida opzionale é offerta a un modico prezzo.
Getty Center, Los Angeles
Il Getty Center é un museo d’arte a Los Angeles che merita una visita per la sua architettura, il giardino e le splendide opere che ospita. Anche qui l’ingresso é gratis.