Appartamenti e Case Vacanze a Baia Verde

Scelta di Case vacanze a Baia Verde

Case in affitto a Baia Verde economiche

Stai cercando case vacanze e appartamenti a Baia Verde? Sei nel posto giusto! Troverai tutte le offerte di case vacanza a Baia Verde dai siti di affitti più famosi del web. Prenota il tuo appartamento in affitto a partire da 23€. Risparmia su tutti gli alloggi per le tue vacanze nella spiaggia più bella di Gallipoli. Sabbia bianca e dune, circondate da macchia mediterranea: questa località salentina è una delle mete più ambite dai turisti di tutta Italia e non solo, attirati dalla bellezza del mare e dai servizi di questa località balneare. Per trovare le case in affitto a Baia Verde più economiche, ti consigliamo di prenotare con un po’ di anticipo. Case sul mare, appartamenti e ville: questa piccola porzione di litorale offre ogni tipo di alloggio per le tue vacanze. Tutto quello che devi fare è inserire date e numero di persone delle tue ferie. Ti mostreremo tutte le offerte del web su una sola pagina, per trovare sempre le case vacanze a Baia Verde più economiche. Filtra le offerte in base alle tue preferenze: case con piscina, con wi-fi, con parcheggio e tanto altro. Scegli la tua soluzione preferita e in pochi secondi il gioco è fatto. Allora? Sei pronto alla tua vacanza in questa magica baia del Salento? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms.

Scopri il fiore all’occhiello della costiera salentina

Baia Verde è una frazione di Gallipoli ed è una località balneare tra le più apprezzate della Puglia. Un vero e proprio paradiso, con acque calme e pulite, dal fondale che degrada lentamente, rendendo Baia Verde adatto a tutti: dai giovani alle famiglie con bambini. Sono sempre di più i turisti che ogni anno scelgono queste spiagge, al pari di altre località vicine come Punta Prosciutto, Porto Cesareo e Torre Lapillo. Baia Verde offre tutti i servizi necessari a una vacanza in tutta comodità, con negozi, bar, ristoranti, anche sulla spiaggia. Prendere in affitto una casa a Baia Verde è l’ideale per chi vuole vivere una villeggiatura balneare tranquilla, con tutti i comfort, immerso in un paradiso per gli amanti del mare e dello snorkeling. Senza rinunciare, comunque, alla possibilità di raggiungere in poco tempo il centro della vita notturna salentina. Baia Verde è ricca di alloggi per vacanze: ecco alcuni degli appartamenti e delle case vacanze più apprezzate:

  • Appartamenti Oleandri Baia Verde: classico appartamento sulla spiaggia a Baia Verde, ideale per le vacanze di coppia. Tutti i servizi disponibili, incluso wi-fi, cucina e, per alcuni appartamenti, anche splendide terrazze vista mare. Una soluzione ideale ed economica.
  • Villa Ginestre: il prezzo sale, come spesso accade per le ville sul mare con giardino. Ma questa è uno degli alloggi in assoluto più apprezzati dagli utenti. Si trova solo a un minuto a piedi dalla spiaggia ed è dotata di una terrazza, due bagni, tv e tanti altri servizi. Perfetta soluzione per una vacanza con famiglie o in gruppo di amici.
  • AlliPatuli case vacanza: nel centro di Baia Verde, questo alloggio è tra i meglio recensiti dai visitatori. 12 minuti a piedi dalla spiaggia, l’Alli Patuli offre ampio giardino, parcheggio privato e wi-fi gratuito.

Quando e come andare a Baia Verde

Ogni estate sono sempre di più i turisti che popolano queste spiagge. Il consiglio quando si tratta di mete balneari così frequentate è sempre lo stesso: quando possibile, evitare l’alta stagione. In questo caso, però, dipende dal tipo di vacanza che preferisci. Luglio e agosto, infatti, sono i mesi migliori per andare a Baia Verde se vuoi vivere a pieno la sua vita notturna. È in questo periodo, infatti, che hanno luogo i party e le serate più belle, con i dj più famosi del mondo. Con un po’ di fortuna e muovendosi con buon anticipo è possibile trovare appartamenti per due persone ad agosto a partire da 150€ a notte. Il discorso cambia per la bassa stagione. Premessa: la bassa stagione in Salento è davvero bassa. Maggio e ottobre infatti hanno temperature medie tali che permettono ancora di fare il bagno. Il mese che consigliamo è sicuramente settembre, quando il prezzo medio delle case vacanze scende del 15%. Come arrivare a Baia Verde? In aereo si atterra a Brindisi, da dove partono ogni giorno navette gratuite fino a Gallipoli. Baia Verde è ben collegata al comune di Gallipoli, con autobus pubblici. In treno invece si arriva a Lecce: da lì è necessario ricorrere a un trasporto locale. E poi in auto: la strada più comoda è la tangenziale ovest per Gallipoli.

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per coppie

Scopri le bellezze del mare della baia

  • Spiaggia di Baia Verde: le acque che bagnano questa spiaggia sono generalmente calme per tutta la stagione estiva, perché l’insenatura antistante protegge la Baia dalle correnti. Spiaggia di sabbia bianca, dove sono presenti tratti spiaggia libera alternati a stabilimenti balneari attrezzati, tra cui i lidi Zen, Kudetà, Zeus e Samsara.
  • Spiaggia Punta della Suina: poco dopo Baia Verde, si incontra questa spiaggia che è sicuramente uno dei tratti di costa salentina da non perdere. La sua caratteristica principale è il fatto di essere particolare allungata verso il mare, quasi toccando il basso isolotto che sorge di fronte alla spiaggia. La costa è frastagliata, con sabbia alternata da zone rocciose. Il mare, neanche a dirlo, è cristallino e tutt’intorno una pineta emana un profumo che sa d’estate. Imperdibile.
  • Punta Pizzo: un’oasi di relax e benessere, incastonata in uno scenario incontaminato che fa parte dei 700 ettari del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea. Si tratta della punta che chiude il golfo. Poco prima della punta sorge la spiaggia, dove l’acqua è piuttosto bassa e dove si alternano tratti rocciosi a sabbia bianca. Un posto intimo e riservato, dai colori indimenticabili.
  • Relitto Nave Lira: proprio di fronte a Punta Pizzo si trova questo relitto, meta molto ambita dagli amanti delle immersioni. La Lira è una nave affondata nel 1997 che batteva bandiera albanese. L’immersione è adatta anche ai meno esperti, con la profondità massima che in quella zona raggiunge i 15 metri.

Tutte le specialità di Baia Verde

Ti avvisiamo: se vai in vacanza a Baia Verde, meglio dimenticarsi della dieta. Le specialità pugliesi e salentine da assaggiare sono tantissime e di tutti i tipi. Si parte con il Pasticciotto, emblema della cucina salentina, molto buono quello della pasticceria La Dolce Vita, in centro. La spuntino sulla spiaggia è il rustico, pasta sfoglia con besciamella, pomodoro, mozzarella, che si può trovare in tutte le rosticcerie del Salento. Oppure una Puccia, un panino gigante condito generalmente con mozzarella e pomodoro. Meno adatto alla spiaggia, ma perfetto per un pranzo leggero, sua maestà la Frisella: pane di grano, secco, bagnato e poi condito con olio extravergine d’oliva, pomodorini e origano. Una vera prelibatezza. L’abbiocco pomeridiano, invece, si combatte con il caffè. Ma non un caffè qualunque: solo caffè in ghiaccio con latte di mandorla, anche chiamato “caffè leccese”. Capitolo cena: non ti resta che andare in uno dei tanti ristorantini della spiaggia. Fritto misto e ricci di mare, per una serata indimenticabile. La cucina salentina, puoi giurarci, sarà uno dei ricordi più belli della tua casa vacanza a Baia Verde.