Pescoluse Appartamenti sul mare

Scelta di Case vacanze a Pescoluse

Trova appartamenti e case vacanze a Marina di Pescoluse

Stai cercando case vacanze e appartamenti sul mare a Pescoluse? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutte le offerte di case vacanze a Pescoluse del web su un'unica pagina! Confronta e prenota le offerte più economiche! Che aspetti? Trova le case in affitto più convenienti e preparati a partire! Vai a scoprire il perché del soprannome "Maldive del Salento". Marina di Pescoluse è un vero paradiso dello Ionio, con il suo litorale dal mare cristallino e dalla sabbia bianchissima: cerca un appartamento fronte mare per godere a pieno delle bellezze di questo tratto di costa. Come fare a trovare gli appartamenti a Pescoluse più economici? Semplice! Inserisci il numero di persone e le date della tua vacanza. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di case vacanze a Pescoluse dai siti di affitti turistici più famosi del web, nostri partner. Visualizza le offerte sulla mappa interattiva e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Compara i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Allora? Sei pronto alla tua vacanza a Pescoluse? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri le Maldive del Salento

Pescoluse è una splendida località del comune di Salve, in provincia di Lecce. È una delle mete turistiche più apprezzate del Salento, al pari di località come Torre Lapillo, Porto Cesareo e Gallipoli. La sua spiaggia è magnifica, lambita da un mare cristallino, circondata da una flora tutta particolare. Data la sua posizione, dalla spiaggia è possibile ammirare sia l'alba che il tramonto! Ma Pescoluse non è solo mare: visita le sue grotte carsiche, il dolmen Argentina e lo splendido centro storico con le sue famose Pajare. Alloggiare a Pescoluse ti permetterà di vivere una vacanza meravigliosa in Salento, alla scoperta del tacco d'Italia: Marina di Pescoluse vive di turismo e offre una gran quantità di appartamenti e alloggi vacanza. Ecco alcune soluzioni, tra le più apprezzate, che troverai su Hundredrooms.

  • Casa vacanze Largo delle Rose: casa vacanza per 5 persone a Pescoluse, con una vantaggiosa posizione fronte mare. Ammette animali e offre la possibilità di parcheggiare la propria auto gratuitamente.
  • Case Ippazio: giardino, barbecue e terrazza privata sono alcune delle caratteristiche di queste case preferite dai turisti. Le abitazioni si trovano in centro a Pescoluse, sono tutte climatizzate e dotate di patio, salotto e terrazza solarium.
  • Villetta Bambù: tipica villetta sulla spiaggia a Pescoluse, un alloggio perfetto fino a 8 persone. Il giardino dotato di barbecue rende questa villetta una delle soluzioni preferite e più votate dai viaggiatori.

Quando andare?

In estate! Cosa c'è di meglio di trascorrere la stagione più calda in questo paradiso quasi tropicale, tra sabbie bianche e mare limpido? Da maggio a settembre le temperature permettono di fare il bagno, anche se i più temerari si spingono senza problemi fino ad ottobre. Capitolo prezzi: il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo per poter trovare le offerte migliori, dato che gli alloggi turistici in estate vanno a ruba. Quando possibile, poi, pensa ad andare in vacanza in bassa stagione: gli affitti a Pescoluse a settembre partono da 39€ a notte! Non male no? L'estate è il momento in cui tutto il Salento si anima e si popola di viaggiatori da tutta Italia e non solo. Uno degli eventi locali più famosi è certamente la Notte della Taranta, diventata nel corso degli anni uno appuntamento imperdibile: una notte di fine estate indimenticabile, all'insegna della pizzica e dei balli della tradizione: prenota il tuo alloggio nell'ultima settimana di agosto per vivere questo momento pittoresco e tradizionale.

Case vacanze per 4 persone o più

Case vacanze con cani ammessi

Case vacanze per due persone

La spiaggia e le altre bellezze di Pescoluse

  • Spiaggia: a detta di molti, quella di Pescoluse è la spiaggia più bella del Salento. Si estende da Posto Vecchio a Torre Pali ed è lunga circa sei chilometri. Sabbia bianca finissima, acqua limpida trasparente con fondali bassi che degradano dolcemente, adatti quindi anche ai bambini: a Pescoluse da anni, infatti, viene riconosciuta la Bandiera Verde, assegnata alle spiagge a misura di bambino. La caratteristica principale è la presenza di una fascia di done su cui, in estate, sbocciano gigli selvatici e felce. Un paradiso naturale di cui ti innamorerai.
  • Centro: il centro storico di Pescoluse è realmente a due passi dal mare ed è quello di una tipica cittadina pugliese. Nei suoi vicoli troverai boutique artigiani e localini caratteristici. La sera, solitamente, ci si ritrova nella grande zona pedonale, istituita qualche anno fa.
  • Dolmen Argentina: a sottolineare l'importanza archeologica di questo territorio, ecco questo Dolmen. La sua origine è antichissima e ancora non molto chiara. In generale, comunque, si tratta di una costruzione religiosa, la cui origine è ascrivibile all'inizio della pratica della sepoltura dei morti.
  • Torre di Masseria Borgino: si trova sulla collina nei pressi di Pescoluse e con la sua torre cinquecentesca a base quadrata domina tutto il paesaggio sottostante. Uno dei simboli di Pescoluse.
  • Pozzo Monumentale: pozzo antico, costruito completamente in pietra leccese, una delle costruzioni più famose da Pescoluse.
  • Grotte Carsiche: le grotte carsiche sono tipiche del territorio Salentino e nelle vicinanze di Pescoluse ce ne sono alcune davvero interessanti. In particolare, le due più famose sono la grotta Romanelli e Zinzulusa, che meritano una visita.
  • Canale delli Fani: si tratta di antico letto di fiume, con rocce sabbiose e friabili. Sono tante le escursioni che vengono organizzate ogni giorno, in bici o a piedi. Un'esperienza diversa, a contatto con la natura, che ti consigliamo per la tua vacanza a Pescoluse.
  • Le Pajare: sono imponenti strutture antiche, simbolo di Pescoluse. Ricordano leggermente i Trulli e hanno una forma piramidale: in passato venivano utilizzate dai contadini come riparo temporaneo. La loro caratteristica è quella di mantenere un ambiente fresco e asciutto, anche in presenza delle torride temperature estive.
  • Chiesa di San Giovanni Paolo II: imponente chiesa dedicata a San Giovanni Paolo II, che costituisce uno dei luoghi di culto più importanti della costa salentina.

Come arrivare?

Essendo una delle mete balneari più frequentate, Pescoluse è ben fornita di servizi di trasporto e trasfer dai principali aeroporti vicini, che sono quelli di Brindisi e di Bari. Il servizio Salento in Bus, inoltre, ti permetterà di raggiungere la Marina dalla stazione di Lecce, la stazione ferroviaria più vicina. In auto, invece, arrivando da nord dovrai imboccare la superstrada che da Bari va verso Brindisi/Lecce. A quel punto, prendi la Statale 110 in direzione Gallipoli-Santa Maria di Leuca e dopo circa 35 chilometri arriverai all'uscita per Salve. Il nostro consiglio? Quello di raggiungere la tua casa vacanza a Pescoluse in auto o comunque di avere a disposizione un mezzo: la maniera migliore per esplorare il paradiso del Salento in ogni suo angolo!