Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Santa Maria di Leuca

Top Alloggi Vacanze a Santa Maria di Leuca

Trova Alloggi Vacanze Economici a Santa Maria di Leuca

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Santa Maria di Leuca? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su un'unica pagina tutte le offerte di appartamenti e case in affitto a Leuca. Confronta i prezzi e prenota subito! Potrai trovare appartamenti in affitto a Leuca a partire da soli 19€ a notte! Un gioiello , posto sull'estremo sud d'Italia, proprio sulla punta. Un mare paradisiaco, luogo d'incontro delle correnti del Golfo di Taranto e del Canale d'Otranto, e poi spiagge, panorami e scenari magnifici. Goditi il centro di Leuca,  il suo faro e scopri le grotte del diavolo e la splendida Cascata Monumentale di Leuca. Trova la tua casa vacanza a Santa Maria di Leuca sul mare e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile. Qui potrai trovare sempre, in ogni momento, tutte le offerte più economiche del web, anche last minute. Come? Semplice! Dovrai semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di case e appartamenti vacanze a Santa Maria di Leuca. Visualizza le offerte sulla mappa e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e...il gioco è fatto! Con pochi click potrai finalmente prenotare la tua casa vacanza direttamente dai nostri siti partner. Allora? Sei pronto per la tua vacanza a Leuca? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Cosa Vedere a Santa Maria di Leuca

  • Il faro: è il simbolo della città, situato nella zona ovest della città. Raggiungibile in auto molto facilmente, oppure a piedi per gli amanti delle escursioni, da qui è possibile godere di quello che è probabilmente il panorama più spettacolare sul Salento. Prepara la tua macchina fotografica e...parti!
  • Santuario: altra meraviglia e altro simbolo di Santa Maria di Leuca. Basilica che risale al 1700 e che al suo interno contiene tantissimi affreschi e opere d'arte.
  • Le ville: sono tante le ville ottocentesche di Leuca, quasi tutte in stile liberty. Pensate che nel XIX secolo si contavano la bellezza di 43 ville. Tutte da ammirare, tra queste ricordiamo Meridiana, costruita da Giuseppe Ruggeri, Villa Episcopo, Villa dei Misteri (chiamata così perché abbandonata per molti anni) e Villa Colosso.
  • Grotta del Diavolo: splendida grotta accessibile sia da mare che da terra. Il suo nome non si deve alla presenza di entità demoniache, ma semplicemente al rumore del vento che entra al suo interno. Curiosità: al suo interno sono stati recentemente ritrovati utensili e resti risalenti al Neolitico.
  • Grotta del Soffio: si trova sul litorale di levante. Ogni giorno vengono organizzate escursioni in barca: un'esperienza che vale assolutamente la pena!
  • Grotta delle Tre Porte: chiamata così per la presenza di tre grosse aperture che lasciano intravedere una grande cavità. La parte più famosa è sicuramente il lato nord, dove c'è un cunicolo che porta ad una sala detta la "Grotta del bambino". Perché questo nome? Perché qui fu ritrovato un dente di bambino risalente all'età neandertaliana.
  • Cascata Monumentale di Leuca: non è una vera e propria cascata, o almeno non naturale. Collega la basilica al vecchio porto e venne costruita per volere di Mussolini. Composta da due scale da 296 gradini ciascuna, al termine delle quali si erge la colonna romana.
  • Torre Sant'Andrea: come in tutto il Salento, anche nelle vicinanze di Leuca, sulal costa, è presente una delle tante torre "saracene" che servivano a proteggere il litorale.
  • Torre del Omomorto: altra torre di avvistamento nei pressi di Leuca, chiamata così perché nella grotta vicina furono ritrovate alcune ossa umane.
  • Chiesa di Cristo Re: è una delle chiese principali della zona, in stile romanico-gotico. Sorge nel cuore del centro storico ed è famosa soprattutto per la sua pavimentazione in mosaico.
  • Lungomare: una casa vacanze a Leuca sul lungomare Cristoforo Colombo è l'ideale. È giustamente considerato una delle più belle meraviglie pugliesi, dove una scogliera fa da cornice al mare turchese. Il luogo ideale per una passeggiata romantica, magari al tramonto, con le ville ottocentesche da una parte e il mare dall'altro. Un momento indimenticabile di una vacanza indimenticabile.

Scopri Finisterre!

Detta anche Finisterre per la sua posizione particolare, Santa Maria di Leuca è una delle principali mete turistiche del tacco dello stivale. Ad affascinare è soprattutto il mare cristallino, le scogliere, le grotte e le piccole spiagge di sabbia dorata. Ciò che la rende unica è la sua posizione su un promontorio, proprio in corrispondenza della punta del Salento. Guardando in mare dall'alto si può spesso notare una linea di separazione longitudinale, spettacolare punto d'incontro tra correnti provenienti dal Golfo di Taranto e dal Canale di Otranto. Leuca è un piccolo centro, frazione di Castrignano del Capo, formato da due parti: il centro, situato sul promontorio Japigeo, che contiene il faro e il Santuario, e la Marina di Leuca, ai piedi dell'altura, sul mare. È qui che ti consigliamo di cercare il tuo appartamento vacanze se pensavi a una casa a due passi dal mare. Una bellezza epica quella di Santa Maria di Leuca, che secondo la leggenda fu il primo approdo di Enea e successivamente anche di San Pietro, che vi arrivò dalla Palestina per intraprendere il suo percorso di evangelizzazione verso Roma. Leggende a parte, ciò che è sicuro è che Leuca è un gioiello del nostro Paese ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante all'insegna del mare, del sole e della buona tavola. Se stai pensando a una vacanza da queste parti, avrai a disposizione una gran varietà di alloggi turistici, trovando sempre la soluzione perfetta per te. Ecco alcuni degli alloggi preferiti dai viaggiatori che troverai sul nostro sito.

  • Leuca Mon Amour: queste case vacanze della Marina di Leuca sono adatte a tutta la famiglia, avendo a disposizione dai quattro posti in su. Tra i servizi più apprezzati il parcheggio gratuito, la connessione wi-fi e l'aria condizionata.
  • Gargasole Guest House: questa struttura nel centro di Leuca offre una vista stupenda sul mare, parcheggio gratuito in loco ed è dotata di tutte le località. Tra i vari servizi offerti, anche la possibilità di usufruire di una comodossima navetta aeroportuale.
  • Case Vacanza Giuliana: la loro posizione a due passi dalla spiaggia rende queste case alcune tra le preferite dagli utenti. Questo residence dispone di una terrazza solarium e tutte le sistemazioni sono dotate delle comodità base. All'interno del residence, inoltre, è presente una piscina all'aperto.

Il momento migliore per andare a Leuca

Come in tutto il Salento, il clima è temperato mediterraneo, ancora più fresco grazie alla presenza del mare: le brezze diurne riescono sempre a mitigare un po' l'afa estiva, quando le temperature superano spesso e volentieri i 30 gradi. Ed è ovviamente l'estate il momento perfetto per godersi Leuca, ma come capita spesso con il Salento, le cui spiagge sono quasi sempre piccole, poco più che calette, il consiglio è quello di optare per la bassa stagione, lontani dal turismo di massa di agosto. Una buona idea anche per risparmiare: un appartamento vacanze a Leuca a giugno ha un prezzo medio di 90€ a notte, un buon 30% in meno rispetto all'alta stagione. Alla fine siamo in Puglia! Qui si può fare il bagno quasi sei mesi all'anno, da maggio fino a settembre inoltrato!

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze dove si ammettono animali

Case vacanze per coppie

Leuca e le sue spiagge meravigliose

  • Marina di San Gregorio: a pochi chilometri a nord da Leuca, la menzioniamo per prima perché per noi è in assoluto la spiaggia più bella della zona. Nota per le sue scogliere, è presente anche una piccola fascia sabbiosa. In passato sui suoi fondali sono stati ritrovati molti resti risalenti all'antica Roma.
  • Ciolo: a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, è una delle spiagge più belle e famose di tutto il Salento. A cosa deve il suo nome? Alle gazze tipiche della zona che nidificano proprio nelle grotte presenti intorno a questa spiaggia.
  • Pescoluse: non ha bisogno di presentazioni, Pescoluse è a detta di molti al spiaggia più bella del Salento. Non a caso viene paragonata alle Maldive!
  • Marina di Felloniche: sul versante Jonico, a pochi chilometri da Leuca. È un tranquillo paesino dotato di una spiaggia altrettanto tranquilla e graziosa. Il posto ideale dove passare una giornata all'insegna del silenzio e della tranquillità, faccia a faccia con un mare cristallino, circondati da natura incontaminata.
  • Acquaviva di Marina: l'acqua è fresca, freschissima, proveniente da una sorgente che sfocia in mare.
  • Porto Badisco: è qui che, secondo la leggenda, sbarcò Enea in fuga da Troia. Piccola insenatura meravigliosa, con poca sabbia e molta natura tutt'intorno.
  • Posto Vecchio: siamo tra Torre Pali e Torre Vado, a una decina di chilometri da Leuca. Ma, per cambiare un po', può valere la pena trascorrere una giornata qui. Mare turchese, saffia dorata e macchia mediterranea. La normalità, visto che parliamo di Salento. Ma è una normalità che non stanca mai.