Case e Appartamenti Vacanze a Torre dell'Orso

Top Alloggi Vacanze a Torre dell'Orso

Alloggia a Torre dell'Orso sul mare al miglior prezzo!

Cerchi appartamenti e case vacanze a Torre dell'Orso? Confronta tutte le offerte di alloggi vacanze del web, prenota la tua casa vacanze da 24€ a notte! Potrai trovare bed and breakfast, ville, monolocali e case vacanze last minute a Torre dell'Orso risparmiando fino al 40%. Torre dell'Orso è il posto perfetto dove alloggiare per le tue vacanze al mare, nei pressi di Melendugno, a due passi dalla spiaggia dello Scoglio Noglio o delle Due Sorelle. Cerca ora  il tuo appartamento vacanze sul mare a Torre dell'Orso e risparmia comparando su una sola pagina tutti gli affitti vacanze del web! Ammira tramonti spettacolari alle spalle della Torre Specchia Ruggeri o dei Faraglioni di Sant'Andrea, alloggia a due passi dalla meravigliosa Grotta della Poesia e goditi così la tua vacanza in Salento! Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con giardino, da privati e molto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! Allora, sei pronto a partire? A trovare alloggi economici, nel frattempo, ti aiutiamo noi!

La Grotta della Poesia e altro da non perdere

Torre dell'Orso è una delle bellezze del Salento e della Puglia, tra le mete balneari preferite da sempre dai turisti. Il luogo giusto per una vacanza in Salento all'insegna del relax e della tranquillità. Oltre a un mare cristallino, scegliere di alloggiare in un appartamento vacanze a Torre dell'Orso ti darà l'opportunità di esplorare le bellezze naturali dell'area di Melendugno e della provincia leccese, in quella zona conosciuta come "Grecia Salentina".

  • I Tre Lidi Storici di Torre dell'Orso: il golfo di Torre dell'Orso si estende con una spiaggia di circa 800 metri, con acque limpide circondate da rocce che danno vita a grotte e spettacolari gallerie. I tre lidi storici nei quali passare le tue giornate di tintarella sono il Costa d'Oriente, La Sorgente e L'Orsetta.
  • Le Due Sorelle: sono i faraglioni di Torre dell'Orso, simbolo della località. Perché si chiamano così? La leggenda vuole che due sorelle del Salento un giorno lasciarono la campagna per andare al mare. Una si gettò in acqua e invocò l'aiuto dell'altra, che però non riuscì a salvarla. Gli dei, impietositi, donarono loro immortalità, trasformandole in due faraglioni che sembrano quasi abbracciarsi.
  • Grotta della Poesia: spostandoti sulla strada per Roca Vecchia troverai la Grotta della Poesia, una vera e propria piscina naturale dai colori unici, chiamata così perché fonte di ispirazione per poeti e cantori di tutto il mondo.
  • Torre Specchia Ruggeri: una delle spiagge più belle dell'area di Torre dell'Orso, lambita da acque cristalline, situata a soli a una ventina di chilometri in auto. Vale la pena passarci una giornata.
  • Torre Sant'Andrea: a pochi chilometri da Torre dell'Orso c'è questo minuscolo arenile circondato da altre calette, con un'acqua azzurra e limpida tra le più spettacolari della zona. Un consiglio: riservati una mattinata per vederla, magari partendo al mattino presto da Torre dell'Orso, dato che soprattutto in alta stagione viene presa d'assalto dai turisti!
  • La Casaccia: è il locale più famoso di Torre dell'Orso dove trascorrere le tue serate estive salentine in un'atmosfera tutta particolare.
  • Giardini del Sole: se sei a Torre dell'Orso per una vacanza con tutta la famiglia, i tuoi bambini ti ringrazieranno se li porterai per una giornata ai Giardini del Sole, tra
  • Oasi WWF delle Cesine: riserva naturale nel territorio di Vernole, una delle ultime zone paludose della zona, gestita dal WWF. È possibile effettuare una visita guidata con personale autorizzato, alla scoperta di quest'area da un punto di vista diverso e molto interessante. Se alloggi in una casa vacanze a Torre dell'Orso e sei alla ricerca di angoli di natura incontaminata, questo è il posto giusto, tra paludi, pinete, flora e fauna locale.
  • La Grotta dei Cervi: altra bellezza a pochi chilometri da Torre dell'Orso, un complesso di caverne classiche che lascia senza fiato, scoperto nel '70 nei pressi di Porto Badisco, con pareti e dipinti risalenti all'epoca neolitica.
  • Il Porto di Roca: area archeologica molto interessante, l'antico porto della città santuario di Roca dove sono state ritrovate, pare, testimonianze dello sbarco di Ottaviano Augusto in seguito alla congiura che portò all'assassinio di Giulio Cesare.

Alloggi Vacanze consigliati per famiglie

Case vacanze che ammettono animali

Quando andare a Torre dell'Orso?

L'estate in Salento dura da inizio maggio fino a settembre inoltrato, quando la temperatura permette ancora di godere senza problemi della baia delle Due Sorelle e delle sue acque. Scegliendo la bassa stagione avrai più disponibilità di alloggi a un prezzo più economico: il prezzo medio degli appartamenti vacanze a Torre dell'Orso a settembre è di 57€ a notte! Non male, no? Durante l'estate, inoltre, Torre dell'Orso viene animata da feste ed eventi come il Blu Festival, organizzato dalla città di Melendugno e la Sagra delle 4 Stagioni. Una buona occasione per assaggiare la cucina tipica salentina, come le Pittule, i legumi cotti in pignata, le focacce e tanto altro.

Le specialità di Torre dell'Orso

Un bel ristorantino sul Lungomare di Torre dell'Orso, via Matteotti, con i colori dell'Adriatico di fronte agli occhi, cosa c'è di meglio? Qui potrai assaggiare tutti i piatti della cucina salentina, cominciando la giornata con un buon pasticciotto. Proprio sul lungomare Matteotti si trova la Pasticceria Dentoni, dove troverai il pasticciotto più buono della zona. Le specialità della zona sono quasi tutte a base di pesce: provale nel ristorante Soul Food, uno dei più cool del paese. Per andare invece sul classico del Salento, devi assolutamente provare Ciciri e Tria. Il migliore? Quello della SalentOsteria, dove trovare tutti i piatti più tipici della cucina salentina. Un motivo in più per cercare subito il tuo appartamento vacanze a Torre dell'Orso.