Case vacanze in provincia di Salerno

Scelta di Case vacanze a Salerno

Scopri cosa fare a Salerno e dintorni. Trova case vacanze a Salerno e provincia e lasciati conquistare dalle bellezze di questa terra campana. Itinerari per vacanzieri di tutti i tipi: dallo splendore dei paesaggi naturali, ai monumenti e siti storici fino a scoprire la parte gastronomica di questa terra. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di conoscere la provincia di Salerno e dintorni.

Costiera Amalfitana, cosa vedere a Salerno e provincia

Scopri la Costiera Amalfitana e tutto quello che puoi visitare, con la comodità delle case vacanze in provincia di Salerno. Abbiamo case vacanze e appartamenti che possono ospitare fino a 6/9 persone, sistemazioni turistiche da mille e una notte immerse in splendidi paesaggi. Oppure attici con vista mozzafiato e a due passi dal centro.
Sono tantissime le case vacanze Salerno disponibile per te. Vieni a scoprire che cosa fare e che cosa vedere nella provincia di Salerno e dintorni. Anzitutto arrivare a Salerno è facile e in auto ovviamente è più conveniente per girare e scoprire i dintorni. Oppure in moto. A Salerno non ci vieni in vacanza solo durante i mesi estivi, ma tutto l’anno grazie al clima mediterraneo gli inverni sono miti e temperati. E allora perché non prenotare case vacanze Salerno per una fuga di qualche giorno o un weekend, anche ora?
Ci sono tantissime cose che si possono fare e vedere nella provincia di Salerno (la più estesa della regione Campania, dopo Napoli) e dintorni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e dipende da quanto tempo hai a disposizione. Proviamo a elencare alcuni suggerimenti, alcune attività da non perdere. 
Se hai tempo e se sei un amante delle gite in montagna e sogni una vacanza all’insegna del benessere e della natura, allora cimentati nel trekking del Sentiero Degli Dei. Per ammirare il panorama della Costiera Amalfitana. Se soffri di vertigini fai attenzione, perché qui si sale quota. Il Sentiero degli Dei, conosciuto anche come cammino degli Dei è un percorso naturalistico di straordinaria bellezza che collega Bomerano a Nocelle
Puoi anche decidere di fare una gita via mare per scoprire le meraviglie (anche nascoste) di questa terra. Arrivare fino all’isola di Capri e scoprire spiagge e calette nascoste.
Gli amanti della storia e della tradizione devono assolutamente vedere i Templi di Paestum, Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, il grazioso Borgo Medievale di Agropoli. E ancora la maestosa Certosa di Padula oppure il caratteristico e pittoresco Castello Aragonese che erge ad Agropoli. 
E poi perché non rifugiarsi per qualche ora alle terme, staccando completamente la spina? In provincia di Salerno si trovano i Bagni termali. Percorsi termali che aiutano per il benessere psico fisico.

Visitare Salerno e provincia con una casa vacanze

Affitta le case vacanze a Salerno e provincia per trascorrere le tue ferie all’insegna del mare e delle spiagge più belle. Anche in questo caso, la provincia di Salerno offre diversi tipi di spiagge. 
Se vuoi una spiaggia attrezzata, con stabilimenti e lidi che possano prendersi cura del tuo soggiorno al mare dalla A alla Z allora la spiaggia di Paestum fa al caso tuo. Qui ci sono tantissimi stabilimenti balneari e lidi. Se invece ami l’avventura, per te la vacanza al mare significa spiagge libere, allora puoi andare a Marina di Vietri dove da una parte c’è la spiaggia attrezzata ma dall’altra trovi anche un tratto di spiaggia libera. 
Le spiagge in zona Salerno sono davvero tutte molto belle. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Viaggi con il tuo fidato amico a quattro zampe? Non rinunciare al mare anche quest’anno! Se affitti case vacanze Salerno, la tua spiaggia ideale allora è Bau Bau Beach Village, un vero paradiso per i nostri amici e anche per te. 
A Marina di Camerota, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, trovi la Spiaggia Cala Bianca, una piccola perla incastonata in uno scenario meraviglioso. E ancora Spiaggia della Marinella a Palinuro per trascorrere ore in assoluto relax. Qui nessuno ti disturba! Se viaggi in famiglia e con bambini a Marinella della Camerota, Spiaggia Calanca. Se invece hai deciso di avventurarti alla scoperta del paesaggio in barca, allora merita una capatina Baia del Buon Dormire, a Palinuro che non ha nulla da invidiare a qualche meta turistica oltreoceano. Ad Agropoli, a circa un’ora di auto da Salerno, invece bellissima è la Baia di Trentova, anche se d’estate, nei mesi centrali, è super affollata merita comunque una visita. 

Le migliori case vacanze di Booking Salerno e provincia

Mettiamo a confronto i prezzi dei migliori siti web per la ricerca di case vacanze a Salerno e provincia, come Booking SalernoAirbnb SalernoHomeAway SalernoWimdu Salerno per trovare i prezzi migliori. Hai a disposizione tantissime soluzioni abitative a prezzi vantaggiosi. Non aspettare! Prenota subito e vieni a scoprire i luoghi più belli della regione Campania!
Desideri organizzare una vacanza perfetta in provincia di Salerno? Se affitti case vacanze a Salerno e dintorni puoi muoverti in assoluta libertà e organizzare giorno per giorno le tue escursioni e gite fuori porta. La città di Salerno è bellissima ma vale la pena scoprire anche i dintorni. Fare escursioni, trekking, andare al mare, visitare le grotte. 

Pizzerie a Salerno e dintorni, a un passo dalle case vacanze

Vale la pena passare una serata fuori dalla propria casa vacanze a Salerno e provincia per godersi le pizzerie dei dintorni. Quando ti ricapiterà?! Famosa in tutto il mondo, la pizza rimane uno dei piatti tipici e più tradizionali della cucina campana. Dove mangiare una buona pizza in provincia di Salerno? A Nocera Inferiore (dista circa 20 chilometri da Salerno) si trova Pizzeria O’Sarracin. Molti turisti e vacanzieri dicono che qui si mangi una delle più buone pizze. Se hai voglia di muoverti, a meno di un’ora, ad Atena Lucana, puoi andare alla Locanda San Cipriano per vivere un’esperienza culinaria “casereccia" e autentica.
Sei goloso di dolci e hai affittato una casa vacanze a Salerno? Allora sei nel posto giusto. I dolci tipici di Salerno e provincia sono: la Scazzetta del Cardinale (preparato con pan di spagna farcito), le zeppole, la pastiera, il babà, il tiramisù. Cerchi una pasticceria senza glutine provincia di Salerno? Prova Arienzo, pasticceria specializzata per dolci senza glutine.