Case vacanze a Maiori

Scelta di Case vacanze a Maiori

Trova case in affitto anche ad agosto

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Maiori? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutti gli affitti a Maiori del web! Confronta i prezzi e prenota subito la tua casa vacanze in Costiera Amalfitana. Potrai trovare appartamenti a Maiori a partire da 29€ a notte! Che aspetti? Maiori, come saprai, è uno dei posti più belli della Costiera Amalfitana. Un gioiello affacciato sul mare. Il suo porticciolo, il suo centro storico e, naturalmente, i suoi panorami la rendono una località magica dove trascorrere le vacanze. Se cerchi un appartamento sul mare a Maiori qui troverai sicuramente, in ogni momento, quello che stai cercando. La spiaggia di Maiori, inoltre, è unica nella Costiera Amalfitana: non una caletta rocciosa, ma una spiaggia lunga e in gran parte libera. Un panorama splendido, direttamente dalla terrazza della tua casa vacanze. Ma come fare a trovare gli affitti più economici del web? Semplice: inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di affitti turistici dei nostri siti partner, su una sola pagina: non dovrai più saltare confusamente da un sito all'altro alla ricerca dell'offerta migliore. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con wi-fi, parcheggio e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e... il gioco è fatto! In pochi istanti potrai prenotare la tua casa vacanze in affitto a Maiori direttamente dal sito del nostro partner. Facile no? Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio nella splendida Costiera Amalfitana, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri dove alloggiare a Maiori

Maiori è una delle località più belle della Campania e della Costiera Amalfitana. Facilmente raggiungibile anche da Napoli e Sorrento, Maiori ha la spiaggia più lunga dell'intera costa, caratterizzata da sabbia scura di origine vulcanica. Un gioiello, situato tra i Monti Lattari, dove troverai tantissime case vacanze che offrono panorami incredibili, un classico della Costiera che non smette mai di stupire. Maiori è il posto giusto per gli amanti della natura, con le sue strade e i suoi percorsi immersi nella macchia mediterranea e con la possibilità di raggiungere, anche via mare, le calette più caratteristiche della Costa. Qui troverai sicuramente l'alloggio dei tuoi sogni per vivere una vacanza indimenticabile: ecco alcune delle strutture che troverai su Hundredrooms, scelte tra le preferite dai turisti.

  • Casa Vacanza San Pietro : una casa vacanza a Maiori perfetta per tutta la famiglia, che può ospitare fino a 4 persone. Situata in pieno centro, offre anche una piscina all'aperto e alcuni servizi come il parcheggio gratuito e la connessione wi-fi.
  • La Mostra Boutique Apartament: siamo a 100 metri dalla spiaggia, quindi di fatto possiamo dire che La Mostra è una casa sul mare. L'appartamento si sviluppa su due piani e può ospitare fino a 4 persone. Molto utile il servizio navetta aeroportuale a pagamento, oltre al parcheggio e alla connessione wi-fi gratuita.
  • Holiday Home Amalfi Coast Maiori: un appartamento a Maiori direttamente sulla spiaggia, con wi-fi e parcheggio gratuito inclusi. Ideale per i viaggi con gli amici, potendo ospitare fino a 6 persone. È una delle strutture preferite sul sito partner dai viaggiatori che hanno scelto Maiori come destinazione per le loro vacanze!

Quando andare e come arrivare a Maiori?

Il nostro consiglio per godere a pieno la bellezza genuina della Costiera Amalfitana è quello di visitarla in estate, si, ma possibilmente in bassa stagione. C'è solo una strada costiera che unisce tutte le località della costa e quando è affollata perde gran parte del suo fascino. Inoltre, nei mesi della bassa stagione si risparmia notevolmente sugli alloggi. Basti pensare che il prezzo medio degli appartamenti a Maiori a settembre è di 143€ a notte, il 20% in meno rispetto ad agosto. Tra giugno e luglio, inoltre, va in scena il Wine and Music, una manifestazione culinaria dove assaggiare i vini più buoni della zona. Ma Maiori, un po' come tutta la Costiera, è anche terra di cinema, set di tanti film del passato. Non poteva mancare, quindi, una manifestazione cinematografica come il Premio Rossellini, ad ottobre: un motivo in più, per i cinefili, per visitare Maiori in bassa stagione. Per arrivari a Maiori da Napoli, il modo più conveniente è raggiungere Sorrento con la Circumvesuviana. Da lì partono gli autobus della Sita con cui muoversi in lungo e in largo sulla costiera a un prezzo davvero conveniente. L'ideale per spostarsi resta comunque la moto o il motorino, per trovare sempre parcheggio con tranquillità ed esplorare tutte le spiagge più belle della Costiera.

Case Vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze per coppie

La Spiaggia e altre bellezze

Quello che ora è un tranquillo centro balneare, un tempo era il porto principale della Repubblica Amalfitana. Ecco perché sono tanti gli edifici nobiliari tutt'ora visibili e visitabili. Borgo Marinaro un tmepo chiamato Reghinna Maior, Maiori è un ventaglio aperto verso il mare che, oltre alla sua famosa spiaggia, offre tutta una serie di bellezze da visitare. Ecco qualche consiglio solo per te!

  • La Spiaggia di Maiori: alla domanda "cosa vedere a Maiori" la prima risposta non può che essere la spiaggia. Si, perché la spiaggia di Maiori è tra le più belle di tutta la Costa. È la più estesa, il che è una particolarità di Maiori perché le spiagge della Costiera sono quasi tutte calette piccole e nascoste. Qui invece la spiaggia si estende per diversi chilometri e vi si trovano tratti liberi e privati. È principalmente la spiaggia, quindi, a fare di Maiori una delle mete più amate dai turisti, che abbina il mare turchese e il panorama tipico della zona con tutti i servizi turistici del caso.
  • Centro Storico: il centro storico di Maiori è stato purtroppo in gran parte distrutto da una catastrofica alluvione data 1954 (che per altro ha ulteriormente allargato la spiaggia). Negli anni il centro è stato ricostruito e assume oggi le tipiche sembianze dei borghi della costiera. Qui in centro troverai tantissimi ristoranti e bar dove rilassarti e provare le specialità della zona.
  • Palazzo Mezzocapo: splendido edificio del centro, oggi sede degli uffici del comune. Al suo interno c'è uno splendido affresco attribuito a Ludwig richter
  • Museo di Arte Sacra: il museo Don Clemente Confalone, allestito nella cripta della colleggiata di Santa Maria a Mare, è molto interessante e conserva una serie di testimonianze artistiche della Napoli dei secoli XVIII e XIX.
  • Castello di San Nicola De Thoro-Plano: domina la città, dalla cima della collina. Il panorama, manco a dirlo, è mozzafiato, per quello che è senza dubbio uno dei simboli di Maiori. Un castello bellissimo, custodito dal suo proprietario che ti illustrerà la storia del castello, raccontandoti aneddoti interessantissimi. Da non perdere!
  • Colleggiata di Santa Maria a Mare: un altro dei simboli di Maiori, un maestoso edificio in pieno centro storico. La sua facciata settecentesca, il campanile e la sua cupola con le tipiche maioliche di Vietri sono un vero spettacolo. Al suo interno vi è il museo di Arte Sacra. Prende il nome dalla statua che, secondo la leggenta, venne trovata nel 1204 sulla spiaggia.
  • Grotta di Pandora: non lontano da Maiori, vale la pena visitarla, soprattutto per il suo mare smeraldo e le tante stalattiti che arricchiscono le sue pareti millenarie.
  • Sentiero dei Limoni: se sei un appassionato di trekking o semplicemente ami passeggiare, questa è una passeggiata che non puoi perderti. Un sentiero suggestivo, immerso nella natura, attraverso le tipiche coltivazioni di piante di limoni di Amalfi. Si parte dalla colleggiata di Maiori e in un'ora circa si giunge alla vicina Minori.
  • Villa Rufolo e Ravello: fermo restando che vale la pena visitare tutta la Costiera, partendo da Maiori, se proprio dobbiamo consigliarti una gita ti consigliamo di vistare Ravello. In pieno Valico di Chiunzi, Ravello dista circa 20 minuti in auto da Maiori. Da vedere sicuramente Villa Rufolo e il teatro.

Le specialità della Costiera a Maiori

Ogni vacanza in Campania, si sa, è nemica della dieta. Qui si mangia bene, c'è poco da fare. Oltre a tutte le specialità regionali, ci sono un paio di piatti che devi assolutamente provare in Costiera, in particolare a Maiori.

  • Manesta 'mmaretata: ok, forse non è esattamente un piatto estivo. È tipica della Costiera e si mangia in tutta la Campania nel periodo natalizio. Non ti illudere: si chiama minestra ma non è il pasto più leggero che proverai nella tua vita. Scarole, cicorie, verze e pezzi di maiale ad insaporire. Buonissima!
  • Pesce: in Costiera è il pesce a farla da padrone in tavola, soprattutto pesce azzurro. Ma anche Polpo alla luciana, frutti di mare, fritti e le buonissime Pizzelle di Cicinielli.
  • Sfusato Amalfitano: vedrai piante di limone ovunque ti giri. Non poteva certo mancare in tavola: lo Sfusato è il tipico limone della zona, lo si usa per condire altri alimenti, per fare il limoncello oppure per fare la tipica insalata di limoni, condita con olio, sale, aceto e mentuccia.
  • Scialatielli: tipica pasta fresca lunga della Costiera. La "morte sua" sono i frutti di mare, per un piatto che sa di estate e di vacanze. Da provare!
  • Mulignane con la cioccolata: le "mulignane" sarebbero le melanzane e, si, a Maiori si mangiano con la cioccolata. È il piatto più tipico che tu possa provare, una sorta di sformato tipico di ferragosto. Un dolce antichissimo, la cui ricetta è arrivata fino a giorni nostri, continuando ad essere amata dai locali e dai turisti!
  • Delizie al limone: il dolce della costiera per eccellenza. Prova quelle del famoso pasticcere Sal de Riso, le troverai in un bar del centro di Maiori! Fidati di noi: le delizie al limone sono uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Maiori!