Palinuro Case Vacanze

Case e appartamenti a Palinuro

Trova appartamenti a Palinuro a prezzi convenienti

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Palinuro sul mare? Allora sei nel posto giusto! Su Hundredrooms potrai trovare, su una sola pagina, tutte le offerte del web di case e appartamenti a Palinuro, anche vicino al mare!Confronta i prezzi per trovare sempre le case vacanze a Palinuro più economiche! Le sue spiagge, tra cui il famoso Arco Naturale, il suo centro storico e le sue grotte ti aspettano. Una delle mete balneari più famose e spettacolari del Cilento, il luogo ideale per una vacanza. Per essere sicuro di risparmiare sull'alloggio, prenota subito la tua casa in affitto a Palinuro. Come fare a trovare gli alloggi più convenienti e offerte economiche anche ad agosto? Dovrai semplicemente inserire le date e il numero di persone del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo, su una sola pagina, tutti gli affitti di Palinuro, anche da privati. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva e scegli se alloggiare in zona salina, in centro, oppure direttamente sulla spiaggia, magari in una casa in affitto vicino all'Arco Naturale. Filtra le offerte in base alle tue preferenze: case vacanze vicino al mare, con parcheggio, wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Compara i prezzi, scegli la soluzione perfetta per te e prenota subito la tua casa vacanze a Palinuro. Allora? Sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri una delle perle del Cilento

Palinuro è una delle più classiche e famose mete balneari della Campania, a due passi da Marina di Camerota, nonché da sempre una delle località più frequentate dai turisti italiani e non solo. Con le sue acque limpide, i suoi paesaggi e le sue grotte marine e sottomarine, Palinuro è il luogo ideale per una vacanza. È una frazione di Centola, provincia di Salerno, e si estende slla piccola penisola di Capo Palinuro, una sorta di paradiso e di meta obbligata per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Questa perla del Cilento risponde bene alla domanda di affitti turistici, con un'ampia disponibilità di alloggi per vacanze. Il consiglio è sempre quello di prenotare con buon anticipo, per trovare le soluzioni più convenienti. Ad ogni modo, ecco per te alcune delle case vacanze a Palinuro che troverai sul nostro sito, tra le più apprezzate dai turisti.

  • Villa Splendida: una villa sulla spiaggia, raggiungibile a solo 8 minuti a piedi. Perfetta fino a otto persone, è una delle case vacanze che ammettono animali e che offre parcheggio gratuito e altri servizi. Splendida, una delle favorite dai turisti del Cilento.
  • Donna Antonia: la casa vacanze Donna Antonia è una delle più famose e apprezzate di Palinuro. Giardino, wi-fi gratuito e terrazza sul mare presente per praticamente tutte le sistemazioni offerte. La spiaggia, inoltre, dista solo qualche minuto a piedi.
  • Casa Vacanze Mimose: una delle case vacanze più famose di Palinuro, situata a soli 2 chilometri dalla spiaggia. Terrazza privata, wi-fi, tv a schermo piatto sono solo alcuni dei servizi che troverai qui e che gli utenti del nostro partner hanno apprezzato maggiormente.
  • Primula del Mare: praticamente una casa direttamente sulla spiaggia, adatta a tutta la famiglia, con due camere da letto separate e un divano letto. Splendida la sua terrazza sul mare e il barbecue. Altro servizio utile è l'autonoleggio, a due passi dalla struttura.

Quando andare a Palinuro?

Palinuro è una meta estiva perfetta, per godere del caldo che, in Cilento, non è mai troppo asfissiante grazie alla presenza del vento. Già da giugno si può fare il bagno tranquillamente, con l'estate che continua fino a settembre inoltrato: c'è tutto il tempo, quindi, per godere delle sue spiagge insignite della Bandiera Blu, come la spiaggia delle Saline. A settembre, in bassa st agione, il prezzo medio degli appartamenti a Palinuro è di 120€ a notte. Non male, no? Il nome di Palinuro ha origini mitologiche, in quanto Palinuro era il nome del nocchiere di Enea. A proposito, uno degli eventi più famosi della cittadina è La Notte del Mito, che si celebra il 23 agosto di ogni anno e ricorda il passaggio delle navi in fuga da Troia: una festa molto caratteristica, che anima tutti i paesi vicini e a cui vale la pena assistere se vi trovate in zona. Ad ogni modo, qualsiasi momento è quello buono per una vacanza a Palinuro, all'insegna del mare, del relax e della buona tavola.

Case Vacanze che ammettono animali

Case vacanze per 2 persone a Palinuro

L'Arco Naturale e altre bellezze da non perdere

Palinuro è un posto da cartolina, dove la realtà incontra il mito. La sua posizione a picco sul mare e la sua esposizione a ovest regalano panorami e tramonti eccezionali. Palinuro è spiagge e grotte marine e sottomarine, una natura che le permette di essere sia meta per le famiglie che per gli amanti dello snorkeling. E poi archeologia, cultura, ma anche vita notturna e divertimenti, per quello che nel complesso è un vero gioiello della Campania, immerso all'interno del Parco Naturale del Cilento e del Vallo di Diano. Ecco a te qualche consiglio, con le spiagge principali e altre bellezze non vedere.

  • Arco Naturale: è un po' il simbolo di Palinuro, uno scoglio dalla forma molto particolare, ossia quella di un arco. Lì vicino c'è una spiaggia e l'Arco è una delle tappe dei tuor delle grotte che partono ogni giorno da Palinuro.
  • Saline: è una delle spiagge più belle e famose di Palinuro, posizionata nella parte nord del paese. Spiaggia soffice e dorata, lunga quasi 5 chilometri, circondata di macchia mediterranea. Il mare è limpidissimo e si possono trovare sia lidi attrezzati che tratti di spiaggia libera. Insomma, ce n'è per tutti!
  • Spiaggia della Marinella: a ridosso del fiume Lambro, questa spiaggia in passato ospitava il porto della Molpa. È una delle spiagge più selvagge di Palinuro.
  • Baia del Buon Dormire: è la spiaggia situata di fronte al famoso scoglio del Coniglio. Alle spalle una parete rocciosa vericale, ricca di vegetazione mediterranea. Ci si arriva solo via mare ed è perfetta se cerchi un po' di relax in spiaggia. Infatti viene chiamata così per via della zona d'ombra generata dalla parete rocciosa, perfetta per riposare riparati dal sole. Provare per credere.
  • Grotte Marine di Capo Palinuro: le grotte marine sono forse l'attrazione principale di Palinuro. La più famosa di esse è la Grotta Azzurra. Chiedi al porto, troverai tutte le informazioni dei tuor che ogni giorno partono da Palinuro e ti permetteranno di visitare le grotte. Solitamente, le tappe sono, oltre alla già citata Grotta Azzurra, la Finestrella, lo Scoglio del Coniglio, l'Arco Naturale e la Baia del Buon Dormire, dove è possibile fare il bagno.
  • Spiaggia del Porto: incastrata lì, all'interno di un'insenatura, a pochi passi dal porto di Palinuro. A renderla ancora più pitoresca ci pensano le tante barche di pescatori ancorate vicino alla riva. Davvero suggestiva.
  • Ficocella: piccola baia, a due passi dal centro di Palinuro. È dotata di un lido con tutti i servizi, tra cui anche tour in barca alla scoperta delle grotte vicine.
  • Faro di Capo Palinuro: si trova su quella che viene chiamata Punta del Telegrafo. È alto 70 metri ed è il più alto d'Italia. La sua luce pare riesca a raggiungere anche la Sicilia. Inutile dire che da qui il panorama è stupendo: nei giorni in cui il cielo è più limpido, si riesce addirittura a scorgere Capri all'orizzonte.
  • Antiquarium: all'ombra dei pini marittimi, in centro a Palinuro, sorge questo museo i cui bene esposti sono testimonianza della presenza di popolazioni in epoca molto antica, a partire da più di 6000 anni fa. Da vedere, molto interessante.
  • Primula di Palinuro: non è un monumento, ne una spiaggia ne un luogo di interesse. È una bellissima pianta che cresce solo sulle coste di Palinuro, tra le fessure delle rupi calcaree, a gennaio e febbraio. È rara, in via d'estinzione ed è il simbolo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.