Hundredrooms logo

Casa e Appartamenti Vacanze Ascea Marina

Top Alloggi Vacanze a Ascea

Trova sempre le case vacanze più economiche

Stai cercando un appartamento o una casa vacanza ad Ascea? Sei nel posto giusto! Qui troverai su una sola pagina tutte le offerte del web! Confronta i prezzi e trova caffitti ad Ascea per le tue vacanze a partire da 29€ a notte! Ascea ti aspetta, con le spiagge tranquille della Marina e i suoi siti archeologici come il Parco archeologico di Elea-Velia, per una vacanza che non si fa mancare proprio niente. Da sempre Ascea è una delle mete preferiti da chi sceglie l'area cilentana per le proprie vacanze, con una grande disponibilità di alloggi e di servizi di ogni tipo, per garantire sempre una vacanza perfetta e in pieno relax. Cerca subito la tua casa vacanze ad Ascea. Confronta i prezzi e trova sempre, anche last minute, i prezzi più economici del web. Come fare? Semplice! Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo su un'unica pagina tutte le offerte del web di case e appartamenti vacanze ad Ascea. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, wi-fi, parcheggio e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e prenota il tuo appartamento vacanze in affitto ad Ascea per le tue vacanze! Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri la spiaggia e le altre bellezze di Ascea

  • Spiaggia: la spiaggia di Marina di Ascea è certamente l'attrazione principale di questa località, oltre che una delle più belle e frequentate del Cilento. Si estende per 5 chilometri e hanno spiaggia a granuli, una caratteristica che mantiene l'acqua limpida e che permette lunghe passeggiate in tutta tranquillità. Proseguendo verso est, la spiaggia di Ascea lascia il posto alle rocce di Punta Telgrafo, dove si trovano i resti di una torre di avvistamento dei Saraceni
  • Centro Storico: il Centro storico di origine medievale è il classico borgo Cilentano posto su un promontorio. Oltre ai monumenti, il bello di quest'area è semplicemente poter passeggiare liberamente e perdersi all'interno del dedalo di vicoli che lo compone.
  • Parco archeologico di Elea-Velia: insieme alla spiaggia, è certamente la principale attrazione del luogo. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità Unesco, Velea, l'antica Elea greca, era una delle più importanti Polis della Magna Grecia. Aveva due porti e un sistema difensivo che, insieme alla natura impervia nella quale sorge, ha aiutato Elea a non essere mai conquistata dai Lucani. Dopo un lungo oblio, i resti della città vennero ritrovati nella metà del secolo scorso. Si possono visitare le rovine della famosa Porta Rosa, uno dei primi archi mai trovati nella storia e la vicina Acropoli, con un anfiteatro, un tempio e una torre Normanna. Se sei in vacanza da queste parti, una visita a Velia è d'obbligo!
  • Antiquarium: si trova nella cappella palatina dell'area di Velia ed è un piccolo museo dove poter ammirare tantissimi oggetti rinvenuti durante gli scavi.
  • Santuario Madonna del Carmelo: il culto della Madonna del Carmine è il più importante e sentito nel Cilento. Si celebra a luglio di ogni anno e risale al 600. Questo piccolo santuario si trova nella frazione di Catona.
  • Baia d'Argento e Baia della Rondinella: due piccole spiagge raggiungibili in barca lungo la costa partendo dalla spiaggia di Ascea Marina. Ci si arriva poi con un po' di sforzo, lungo sentieri impervi. Ma ogni fatica è ripagata dalla bellezza di questi luoghi paradisiaci, proprio a due passi dalla tua casa vacanze ad Ascea Marina!

Scopri dove dormire tra Ascea e Ascea Marina

Una vacanza alla riscoperta della Magna Grecia. Una perla del Cilento, con acque limpide e una spiaggia sabbiosa tra le più belle di tutta la regione. Ad Ascea potrai vivere una vacanza rilassante, dove alternare giornate al mare e visite ai siti archeologici, su tutti la splendida Acropoli di Velia o Elea. E poi, da qui potrai partire alla scoperta delle località vicine: Palinuro, Marina di Camerota, Terracina. Cerca la tua casa vacanze ad Ascea e preparati ad una vacanza immersa nel verde della sua natura e nel blu del suo mare. Che non a caso è da anni insignito della Bandiera Blu delle acque pulite. Se ancora non sai dove alloggiare ad Ascea, ecco qualche piccolo consiglio sulle zone migliori dove cercare la tua casa vacanza.

  • Centro: cerca una casa nel borgo antico di Ascea, a 235 metri sul mare, a due passi dagli scavi di Elea. Vicoletti, piazze e una vista meravigliosa faranno da sfondo ad una vacanza all'insegna del relax. Da qui, inoltre, raggiungere la spiaggia di Marina è facilissimo, grazie anche ai mezzi pubblici. Una curiosità: il paese è diviso dal comune di Pisciotta tramite uno spettacolare fiordo.
  • Ascea Marina: le case vacanze a Marina di Ascea sono in assoluto le più gettonate. Se cerchi un appartamento sul mare allora ti conviene cercarlo in questa frazione a circa 4 chilometri dal centro di Ascea. È una delle località balneari più frequentate di tutto il Cilento ed è l'unica parte sul mare del comune di Ascea.
  • Mandia: le case in affitto a Mandia sono sicuramente più economiche sia rispetto al centro che alla Marina di Ascea. Si tratta di una piccola frazione di circa 300 abitanti, posta più in alto di Ascea, a circa 505 metri sul mare. Qui, inoltre, ha luogo la Festa degli Antichi Sapori, ogni anno a fine agosto: un modo alternativo per scoprire la tradizione gastronomica del luogo. Il suo centro storico, inoltre, è un gioiello del Parco del Cilento.
  • Terradura: altra piccola frazione di Ascea, tra il paese e Mandia. Troverai alloggi economici, spesso e volentieri con terrazze che offrono una vista unica sul golfo del Cilento. Si sviluppa intorno a due monumenti religiosi importanti: le Chiese di San Michele Arcangelo e Santa Sofia, erette dai monaci italo-grechi fondatori del borgo.
  • Cantona: è la frazione più alta di Ascea a 515 metri sul livello del mare. Nel suo centro storico si trova lo splendido Santuario della Madonna del Carmine.

Quando andare ad Ascea?

Ascea, come tutto il Cilento, è una meta estiva ideale, dove trovare riparo dal caldo torrido della stagione e godere della spiaggia della sua Marina e delle bellezze balneari delle vicinanze. Ti consigliamo, quindi, di cercare il tuo appartamento vacanze con buon anticipo, dato che in alta stagione gli alloggi qui vanno a ruba. Se poi hai la possibilità di andare in vacanza in bassa stagione, ancora meglio! Prendendo in affitto una casa vacanze a settembre risparmierai fino al 40% rispetto ad agosto!Tieni conto che le temperature da queste parti permettono di fare il bagno senza problemi da maggio a settembre, con le acque intorno ai 20°. Ogni momento dell'anno è buono, invece, per visitare gli scavi di Velia, uno dei gioielli archeologici italiani più importanti!

Alloggi Vacanze per famiglie

Case vacanze per coppie

Cucina squisita tutto l'anno ad Ascea

Se affitti case vacanze ad Ascea farai felice anche il tuo palato! La cucina di Ascea è quella tipica della regione campana e in particolare del Cilento. Il pesce non manca mai sulle tavole dei ristoranti ad Ascea. Si può mangiare pesce freschissimo in piatti semplici ma davvero gustosi. Anche i salumi sono uno dei punti forza di questa cucina. Tra i prodotti tipici invece ricordiamo l’olio extra vergine d’oliva, la mozzarella, il fico bianco e le castagne. Durante il mese di agosto si possono gustare i prodotti e piatti tradizionali di questa grande area anche alle sagre e feste del paese. Dopo ferragosto ad esempio si svolge la Festa degli Antichi Sapori a Mandia, ad Ascea. Le feste tradizionali e le sagre popolari sono un’occasione unica per poter assaggiare l’autentica cucina del posto. Che ne dici, quindi, di prenotare subito case vacanze ad Ascea per il mese di agosto?