Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze a Positano

Top Alloggi Vacanze a Positano

Confronta +5.000 alloggi a Positano da 49 siti di affitti vacanze. B&b, villette sul mare e splendidi residence: compara i prezzi e risparmia tempo e denaro con Hundredrooms.

Trova le case vacanze più economiche a Positano

Stai cercando Appartamenti e Case Vacanze a Positano? Hundredrooms confronta per te, su un'unica pagina, +5000 offerte di alloggi vacanze dai principali siti! Villette, bed&breakfast, appartamenti: potrai trovare ogni tipo di alloggio, anche last minute, e filtrare le offerte in base ai servizi che più desideri. Usa la mappa interattiva per tracciare la zona dove vuoi alloggiare. Prendi in affitto una casa vacanza a Positano centro per stare nel cuore di questa località panoramica, tra i suoi vicoletti, la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Spiaggia di Fornillo. Oppure, scegli di alloggiare vicino Positano, per poter esplorare in tutta libertà le bellezze della Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più belli d'Italia dove andare in vacanza. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, scegli la proprietà che più ti piace e clicca: in pochi secondi verrai re-indirizzato sulla pagina del nostro partner, dove potrai effettuare la tua prenotazione. Facile, no? Allora forza, Positano ti aspetta!

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per famiglie

Alloggiare nella Perla della Costiera

Una delle cartoline più famose del mondo: è Positano, stupendo borgo sul mare, punto di inizio della Costiera Amalfitana, a 15 chilometri da Sorrento. È da sempre una meta da sogno per turisti italiani e stranieri, celebre per le sue viste panoramiche, le sue case bianche e le boutique artigiane. Alloggiare a Positano significa immergersi nella bellezza e nelle tradizioni della Costiera Amalfitana, tra spiagge meravigliose, spesso nascoste e quasi irraggiungibili, e il calore della gente del luogo: cerca subito la casa in affitto perfetta per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici, e preparati a vivere un soggiorno idilliaco, lontano da tutto, nella bella Positano.

Case vacanze per coppie

Arte, storia e natura a Positano

Durante la tua vacanza a Positano potrai goderti le bellezze e l'atmosfera della Costiera, alla scoperta di alcuni dei luoghi senza dubbio più belli d'Italia. Cosa vedere? Le spiagge certo, ma non solo... Ecco qualche consiglio!

  • Chiesa di Santa Maria Assunta: è la chiesa principale di Positano, famosissima per la sua splendida cupola ricoperta di maioliche colorate. Sopra l'altare, potrai ammirare la "Madonna nera Bizantina con il Bambino", quadro simbolo di Positano.
  • Spiaggia di Fornillo: il consiglio è quello di passeggiare dalla Spiaggia Grande fino a qui, passando per tutta una serie di angoli suggestivi dove scattare delle ottime foto. Sulla Spiaggia di Fornillo potrai anche vedere una delle tante torri saracene della zona
  • Spiaggia di Arienzo: una delle spiagge più sorprendenti della Costiera, raggiungibile via mare oppure percorrendo 300 scalini, passando di fianco all'ingresso di alcune delle ville più famose di Positano, come quella del regista Zeffirelli.
  • Isole de li Galli: ossia Gallo Lungo, Rotonda e Castelletto, le potrai ammirare esattamente di fronte alla spiaggia di Marina Grande. Una curiosità: sull'isola di Gallo Lunga c'è una splendida villa, dove visse in passato Rudolf Nureyev.
  • Area Protetta di Campanella: tutta l'area intorno a Positano è una meraviglia della natura che si estende per 40 chilometri di costa e mare. Si tratta di una zona protetta e durante il tuo soggiorno potrai effettuare visite ed escursioni organizzate. Per gli amanti della natura, un vero must!
  • Sentiero degli dei: anche gli amanti del trekking, a Positano, saranno contenti. Perché il modo più autentico di scoprire i paesi della Costiera è questo percorso escursionistico panoramica, che si snoda tra i Monti Lattari. Più precisamente, collega Agerola a Nocelle: una vera e propria passeggiata in paradiso.

Positano: mangiare bene in vacanza

I limoni coltivati sui terrazzamenti sono una delle immagini simbolo della Costiera Amalfitana. E proprio nella zona di Positano, non a caso, potrai provare il limoncello più buono di tutti, con i limoni IGP della Costa d'Amalfi. La gastronomia del luogo, però, è legata a doppio filo con il mare: totani e patate alla praianese, colatura di alici di Cetara e pesce, in generale, cucinato in tanti e diversi modi sono un vero must della zona. Nelle stradine di Positano troverai tantissime trattorie e ristoranti tipici: occhio alle trappole per turisti! Un posto veramente tipico, rapido e poco costoso è il locale La Latteria, in via Pasitea, per un pranzo fresco, saporito ed economico. E prima di andare via, potrai anche comprare gli ingredienti tradizionali della zona, perché oltre a essere un ristorante, è un vero e proprio classico "alimentari" di paese.